Avviso numero 7 (Smart Card)

Ok grazie delle risposte , lo scorso anno me lo aveva prestato era lo stesso e si vedeva , ora ho chiamato e in effetti sono cambiate le direttive , sinceramente mi sembra un po una boiata perché ti obbligano a fare su e giù con il decoder , comunque ho chiamato e me lo hanno abilitato , ma quando torno devo richiamare x tornare al mio .

Aggiorno che sto facendo su e giù e i decoder funzionano anche nella sezione hd senza dover ogni volta chiamare ,entrambi sono abilitati, ovviamente quello non ufficiale non registra .

In questa settimana ho preso una prepagata su ebay ed una in uno Sky Service, un decoder l'avevo da anni preso su ebay (non registrato) ed uno in uno Sky Service

Mi giunge voce che con abbonamenti e prepagate attivati dopo il 1° giugno i decoder non registrati non visualizzano nemmeno più i programmi SD. Vi risulta?

Sì vero, entrambe le prepagate non si vedevano nulla sul decoder "ebay".

Ho chiamato il call center (passando per lo 027070 ;) ) e la tessera sul decoder Sky Service mi si è sbloccata dall'errore 07 mentre ero al telefono ma prima di registrarlo, cioè non avevo fornito loro ancora lo STB_ID e mi si è attivata... Ne deduco che i decoder di proprietà si attivano da soli prima o poi...

Riattaccato, chiamato ancora il call center per il decoder ebay e detto alla signorina del messaggio 07. Dopo qualche tentativo sui diritti della smartcard mi hanno passato il supporto tecnico, hanno voluto lo STB_ID e mi hanno sbloccato il decoder.

Adesso vedo tutto su entrambi i decoder, anche invertendo le schede.

Detto questo oggi allo Sky Service ho detto del decoder ebay e mi hanno detto "guarda il fatto che non te l'attivino perché l'hai preso su ebay è una bufala, non te l'attivano perché non lo sanno fare, tu richiama fin quando non trovi quello preparato, te lo devono attivare per forza". A me al primo colpo l'hanno attivato :)

Infatti da esperienza personale, secondo me, è il ricevitore che viene abilitato e non la carta.

Infatti da esperienza personale, secondo me, è il ricevitore che viene abilitato e non la carta.

La carta va attivata, ma non è avviso 07. A me prima diceva carta non attiva. Ho chiamato lo 899 890 890 con risponditore automatico e mi si è attivata.

Poi avevo avviso 07 su entrambi i decoder. Il decoder Sky Service mi si è attivato da solo... Quello ebay solo dopo l'intervento del supporto tecnico del call center Sky.

Però ribadisco che allo Sky Service mi hanno detto che devono attivarli tutti i decoder anche quelli presi su ebay, se non te li attivano è perché non lo sanno fare. Richiamare fin quando non trovi quello sveglio. O al massimo portarlo ad uno Sky Service che ci pensano loro.

Ma sul serio attivano il dec in piu' anche,su un abb normale?se prendo il dec e mi dicono che non possono?con xdome come siamo messi?
se quello con 2 mysky è riuscito poi?

Scusatemi, solo per fare estrema chiarezza, avrei bisogno di qualcuno particolarmente "addentro" a queste problematiche Sky che sappia dire qualcosa di esaustivo possibilmente: sono un neo abbonato in fase di attivazione della card (verrà il tecnico martedì pomeriggio ad installarmi il MySkyHD, attivandomi il tutto...), in casa, oltre alla presa SCR del salone che sarà dedicata esclusivamente al solo MySkyHD, ho altre due prese sat dual feed Hot Bird/Astra autonome. Non volendo assolutamente ricorrere al Multivision, anche perchè i pacchetti Sport e Calcio non sono più in esso attivabili, in una di queste avrei intenzione di installare un secondo decoder, naturalmente ufficiale e "riconosciuto" da Sky, sia esso uno Sky HD ovvero un X-Dome 1000NC Combo, per poter spostare la card al momento del bisogno dal salone alla cucina, magari per poter vedere le partite delle 12.30 la domenica a pranzo, per esempio. Questa operazione, leggendo le Condizioni Generale d'Abbonamento del 13/6 scorso, non è formalmente assolutamente vietata ,mi chiedo comunque se vi risulta che sia realmente attivabile l'HD sul secondo decoder di proprietà telefonicamente, e se tale operazione non comporti la disattivazione automatica dei servizi propri del MySkyHD. Sarebbe corretto che ciò non avvenisse, se solo si potesse fare il pairing della scheda sui due decoder, ma con Sky nulla è scontato, purtroppo.....Chi ne sa di più ? Grazie a tutti !

Scusatemi, solo per fare estrema chiarezza, avrei bisogno di qualcuno particolarmente "addentro" a queste problematiche Sky che sappia dire qualcosa di esaustivo possibilmente: sono un neo abbonato in fase di attivazione della card (verrà il tecnico martedì pomeriggio ad installarmi il MySkyHD, attivandomi il tutto...), in casa, oltre alla presa SCR del salone che sarà dedicata esclusivamente al solo MySkyHD, ho altre due prese sat dual feed Hot Bird/Astra autonome. Non volendo assolutamente ricorrere al Multivision, anche perchè i pacchetti Sport e Calcio non sono più in esso attivabili, in una di queste avrei intenzione di installare un secondo decoder, naturalmente ufficiale e "riconosciuto" da Sky, sia esso uno Sky HD ovvero un X-Dome 1000NC Combo, per poter spostare la card al momento del bisogno dal salone alla cucina, magari per poter vedere le partite delle 12.30 la domenica a pranzo, per esempio. Questa operazione, leggendo le Condizioni Generale d'Abbonamento del 13/6 scorso, non è formalmente assolutamente vietata ,mi chiedo comunque se vi risulta che sia realmente attivabile l'HD sul secondo decoder di proprietà telefonicamente, e se tale operazione non comporti la disattivazione automatica dei servizi propri del MySkyHD. Sarebbe corretto che ciò non avvenisse, se solo si potesse fare il pairing della scheda sui due decoder, ma con Sky nulla è scontato, purtroppo.....Chi ne sa di più ? Grazie a tutti !

Da quello che so io, per le letture che mi sono fatto qui dentro, se il decoder è già sbloccato perdi le capacità di MySky quando torni indietro. Se il decoder non è abilitato fanno delle storie per abilitartelo perché per loro 1 tessera = 1 decoder. Poi sono d'accordo che non dovrebbe essere vietato.

Magari qualcuno ti sa rispondere per esperienza in prima persona.

Da quello che so io, per le letture che mi sono fatto qui dentro, se il decoder è già sbloccato perdi le capacità di MySky quando torni indietro. Se il decoder non è abilitato fanno delle storie per abilitartelo perché per loro 1 tessera = 1 decoder. Poi sono d'accordo che non dovrebbe essere vietato.

Magari qualcuno ti sa rispondere per esperienza in prima persona.
Ieri pomeriggio sono venuti i tecnici dello Sky Center incaricato da Sky per l'installazione/attivazione del MySkyHD e della smart card. Tutto è filato liscio, anche la connessione di rete via TP-Link ha funzionato all'istante, per fortuna ! Alla fine quindi, prima che i tecnici andassero via, ho voluto far loro la domanda che mi ponevo io pochi messaggi fa: mi hanno risposto chiaramente che, con un X-Dome (consigliatomi da loro) installato in cucina, chiamando "una tantum" per fare il pairing della card col decoder di proprietà, potrò spostare tranquillamente la scheda da una stanza all'altra, senza incorrere in brutte sorprese ! In questo senso ho cercato, ribadendo i miei sospetti in proposito (possibili errori 999x ed altre "amenità" varie....), di essere estremamente chiaro!

Ultima modifica:
Ieri pomeriggio sono venuti i tecnici dello Sky Center incaricato da Sky per l'installazione/attivazione del MySkyHD e della smart card. Tutto è filato liscio, anche la connessione di rete via TP-Link ha funzionato all'istante, per fortuna ! Alla fine quindi, prima che i tecnici andassero via, ho voluto far loro la domanda che mi ponevo io pochi messaggi fa: mi hanno risposto chiaramente che, con un X-Dome (consigliatomi da loro) installato in cucina, chiamando "una tantum" per fare il pairing della card col decoder di proprietà, potrò spostare tranquillamente la scheda da una stanza all'altra, senza incorrere in brutte sorprese ! In questo senso ho cercato, ribadendo i miei sospetti in tal senso (possibili errori 999x ed altre "amenità" varie....), di essere estremamente chiaro!
Quindi se volessi comprarmi un'altro xdome(ne ho gia uno da circa 4 anni) devo farmi abilitate l'hd chiamando sky per farmi il pairing,da quello che ho capito.Coreggetemi se sbaglio.

Quindi se volessi comprarmi un'altro xdome(ne ho gia uno da circa 4 anni) devo farmi abilitate l'hd chiamando sky per farmi il pairing,da quello che ho capito.Coreggetemi se sbaglio.
Se i tecnici dello Sky Center non mi hanno detto caxxate, dovrebbe essere così.......
Tu come ti trovi con l'accoppiata smart card Sky/X-Dome, hai finora avuto mai problemi ?

Dovrebbe essere giusto perché sono i decoder che vengono abilitati, non è un pairing.

Se i tecnici dello Sky Center non mi hanno detto caxxate, dovrebbe essere così.......
Tu come ti trovi con l'accoppiata smart card Sky/X-Dome, hai finora avuto mai problemi ?
Facendo le corna non ho mai avuto problemi con l'xdome.Come detto c'è l'ho da 4 anni e tutto ok ma tocco ferro.Meglio non andare ot ma visto che hai accennato all'xdome ho fatto una domanda.

Oggi dopo 6 mesi che ho il doppio decoder e spostavo la card guardando solo i canali SD ho chiamato lo 027070 e molto cortesemente e molto in fretta senza alcun problema mi hanno attivato la smart card anche per la visione sul decoder HD.

Rimettendolo nel MySky le funzionalità MySky erao state disabilitate...Ma per fortuna richiamando me le hanno riattivate al volo e adesso la SC pare funzionare perfettamente su entrambi i decoder....;)

Sky blocca gli HD sui decoder alternativi. Infatti basta chiamare Sky e loro mandano l'impulso sulla card, la card va in lettura e comunica a Sky il seriale del decoder e così viene abilitata il pacchetto HD...

Nel mio caso che ho gia' il multivision con due decoder hd,se chiamo per farmi attivare l'xdome sorgono problemi?non vorrei sentirmi dire che posso utilizzare al massimo due decoder...
ho ancora i decoder sd ma vanno malissimo.Mi date qualche conferma?grazie

Ho chiamato per 4 volte il call center per abilitarmi alla visione dei canali hd su decoder xdome ma nulla , non appena metto il canale sia che sia hd che non hd, lo schermo diventa verde e si blocca la visione al massimo continua l audio ..non so più come comportarmi..invece se tolgo il cavo hdmi e uso la scart non ho alcun problema..come posso risolvere? Non é problema di cavo hdmi perché ho già provato con un altro..

Indietro
Alto Basso