Avviso numero 7 (Smart Card)

no credo, perchè pare che questo sistema sia dipendente dal dvb-s2, quindi per oscurare i canali SD dovrebbero trasmettere anche essi col dvb-s2 (cosa che obbliga a cambiare un sacco di decoder)
"Un sacco" è relativo, se consideri che dalle ultime stime, il 75% degli abbonati è già dotato di decoder dvb-s2/hd (e questo spiega anche la bassa qualità dei canali sd che hanno il corrispondente hd, per loro contano pochissimo quei canali). A questo punto sarebbe ragionevole concentrarsi nel 2014 per adeguare il restante 25% nel più breve tempo possibile (magari con promo mirate proprio a queste persone) e passare tutto in dvb-s2, se veramente il pairing totale dipende da quello. Cosa che comunque, non è ancora appurata. Se le informazioni in mio possesso sono corrette, pare che in UK la card una volta inserita nello skybox, subisca un marriage secco, anche per i canali sd, quindi di fatto la cosa è fattibile.

Secondo me è più corretto pensare che al momento sky italia abbia bloccato solo gli HD per vedere l'effetto che fa, per poi decidere che cosa fare degli sd più avanti, del resto mi pare che già bloccando solo gli HD abbia sollevato un polverone bello grosso :D

Ultima modifica:
Si legge spesso "Hai firmato un contratto, sapevi che avresti dovuto usare il decoder di Spy". Questo lo sappiamo tutti ormai, ma non ci rendiamo conto che Spy, soprattutto con le ultime modifiche al contratto, si sta avvicinando a un sistema dittatoriale, dove decide tutto lei e lo fa perchè noi clienti, e chi ha il dovere di vigilare, glielo lasciamo fare.

Spy ti obbliga ad usare il suo decoder, ti obbliga ad usarlo come vuole lei, ti blocca i canali HD impedendoti di vedere il tuo abbonamento e costringendoti a chiamare ripetutamente un numero 199 per riattivarli, ti manda gli ispettori a casa e se non li fai entrare ti chiude il contratto per uso illecito. A me ricorda molto da vicino Saddam, Hitler, Mussolini. Certo, il canguro non ti uccide, ma cmq ti spenna.

Ha centinaia di canali, molti dei quali inutili come i +1 e +2, che paghiamo noi. Serie Tv e documentari, oltre ad essere ripetuti all'infinito, sono strapieni di pubblicità, ma com'è possibile? Ti attirano pubblicizzando il meraviglioso SpyGo che poi alla fine neanche funziona. Ti fanno credere di poter usare SpyGo anche all'estero ma poi scopri che non è così. Il servizio clienti è a pagamento e spesso ti mettono in contatto con operatori esteri con i quali è difficile anche comunicare.

La pirateria si combatte eliminando i canali che non servono, riducendo il costo dell'abbonamento e consentendo all'abbonato di usare il decoder che meglio crede attraverso una cam, come fanno nei Paesi civili.

Grazie ad uno sconto, in questo momento Spy mi costa quanto costerebbe MP e perciò non cambio, ma quando scadrà il contratto o non potrò più usare il mio VuPlus (perchè bloccheranno anche gli SD o perchè la scheda andrà in errore 999x) passerò alla concorrenza con una prepagata che ho già preso: un solo decoder, niente contratti, mediaplayer, 3 card diverse (MP, TivùSat e Svizzera) e soprattutto libertà.

io penso che la gente comune (quelli che non sono esperti in sat e dec)fanno un abb. al cielo le danno il suo bel dec. e via,
quelli che dovrebbero fare la guerra sono i costruttori di decoder, cosa fanno buttano via i magazzini pieni di decoder?
credo che tra un po ne vedremo delle belle, il cielo è gia stato bacchettato dalla ue x questo ,anni fa, quindi ci ricasca?
senza dimenticare i p.. s..... , mica stanno con le mani in mano.

Si legge spesso "Hai firmato un contratto, sapevi che avresti dovuto usare il decoder di Spy". Questo lo sappiamo tutti ormai, ma non ci rendiamo conto che Spy, soprattutto con le ultime modifiche al contratto, si sta avvicinando a un sistema dittatoriale, dove decide tutto lei e lo fa perchè noi clienti, e chi ha il dovere di vigilare, glielo lasciamo fare.

Spy ti obbliga ad usare il suo decoder, ti obbliga ad usarlo come vuole lei, ti blocca i canali HD impedendoti di vedere il tuo abbonamento e costringendoti a chiamare ripetutamente un numero 199 per riattivarli, ti manda gli ispettori a casa e se non li fai entrare ti chiude il contratto per uso illecito. A me ricorda molto da vicino Saddam, Hitler, Mussolini. Certo, il canguro non ti uccide, ma cmq ti spenna.

Ha centinaia di canali, molti dei quali inutili come i +1 e +2, che paghiamo noi. Serie Tv e documentari, oltre ad essere ripetuti all'infinito, sono strapieni di pubblicità, ma com'è possibile? Ti attirano pubblicizzando il meraviglioso SpyGo che poi alla fine neanche funziona. Ti fanno credere di poter usare SpyGo anche all'estero ma poi scopri che non è così. Il servizio clienti è a pagamento e spesso ti mettono in contatto con operatori esteri con i quali è difficile anche comunicare.

La pirateria si combatte eliminando i canali che non servono, riducendo il costo dell'abbonamento e consentendo all'abbonato di usare il decoder che meglio crede attraverso una cam, come fanno nei Paesi civili.

Grazie ad uno sconto, in questo momento Spy mi costa quanto costerebbe MP e perciò non cambio, ma quando scadrà il contratto o non potrò più usare il mio VuPlus (perchè bloccheranno anche gli SD o perchè la scheda andrà in errore 999x) passerò alla concorrenza con una prepagata che ho già preso: un solo decoder, niente contratti, mediaplayer, 3 card diverse (MP, TivùSat e Svizzera) e soprattutto libertà.

Sky non obbliga nessuno, sei libero di recedere se le cose non ti stanno bene e sinceramente paragonare sky a Saddam, Hitler e Mussolini, mi sembra fuori luogo.

Non sarebbe ora di chiudere questa discussione sul forum (iniziata dal sottoscritto) visto che di tutto si parla, tranne dell' AVVISO N7. Poi a questo errore si e' già giunti a una conclusione!

ragazzi vi espongo il mio problema.
io ho un abbo sky con decoder hd quello bianco prima versione e fin qui tutto ok.
se volessi acquistare un altro decoder hd di sky in vendita a 99€ in un centro commerciale potrei utilizzare il mio abbo su entrambi i decoder oppure rischio di non vedere i canali hd sul secondo dec?

grazie

Ragazzi si è andati troppo OT in questo topic, invito tutti a ritornare in tema e parlare solo ed esclusivamente dell'errore 07 sui canali HD.
Per tanti altri temi, il forum è grande ;)

ragazzi vi espongo il mio problema.
io ho un abbo sky con decoder hd quello bianco prima versione e fin qui tutto ok.
se volessi acquistare un altro decoder hd di sky in vendita a 99€ in un centro commerciale potrei utilizzare il mio abbo su entrambi i decoder oppure rischio di non vedere i canali hd sul secondo dec?

grazie
Io non te lo consiglio perché potresti incorrere in problemi vari, poi fai tu.
E' meglio se cominciate ad abituarvi all'idea che la card non va spostata dal box in cui si trova. Prima lo fate, meno noie avrete.

Ultima modifica:
quindi fatemi capire, se domani vado a vedere la partita a casa di mio fratello che è abbonato sky, ma non ha il pack calcio, non posso portarmi la scheda per vedere la partita usando il suo decoder?

Attualmente, una volta che il singolo decoder viene attivato alla visione dei canali hd funziona con tutte le schede.

No, allo stato attuale puoi. La questione è stata già trattata numerosissime volte.
Secondo il contratto non e' legale portare la smartcard a casa di un altro (non e' la sua residenza od una casa a sua disposizione tipo casa vacanza), e pure metterla nel decoder di un altro.:(

Lo so, infatti ho specificato che si può (inteso tecnologicamente), ma era sottinteso che non si dovrebbe, chiunque abbia letto il contratto oltre ad averlo firmato questo dovrebbe saperlo ;)

In teoria non ci si potrebbe nemmeno portare appresso il proprio decoder alla casa al mare...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In teoria Sky non potrebbe nemmeno intestare migliaia di prepagate alla stessa persona per poi rivenderle come anonime, quindi sono loro i primi che non rispettano il contratto.
Restando nel buon senso credo che se uno si porti la propria scheda al mare o a casa dell'amico non faccia un torto a nessuno...

Vorrei postare la mia esperienza
ho un abbo sky da molto tempo con card su xdome
non ho alcun problema di visione su HD senza aver fornito boxip del dec a schifo
il problema rimane solo sui canali cinema hd che ci sono stati tolti l'anno scorso
Chiamando il callcenter mi rispondono che non avrei diritto di visione neanche agli altri canali hd e si in****ano pure perchè non riescono a disattivarmeli
sul sito di sky risulta abbo standard anche se ho visione sugli hd
da questo ne deduco che tutti i discorsi di mariage o associazioni di card a decoder non siano veritieri o da valutare caso per caso
Saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso