Axing SPU 81-02 DiSEqC switch doppio 8x1

Se ho ben capito, questa modifica permette di alimentare la sezione di potenza (motore dc) del Moteck SG-2100A con una linea indipendente, anche a tensione superiore ai 19V,
Ciao amico,

Come ha scritto/citato @BOBBYS, questo non è presente nella mia modifica (“alternativa”).
Il valore superiore a 19 V è presente nella modifica “positioner heart surgery”, in cui solo i contatti del relè sono isolati.

Ho letto di una modifica di un altro motore, in cui credo fosse isolato solo l'ingresso a 22 kHz. Ciò darebbe la possibilità, immagino, di utilizzare un “combinatore” per la divisione esterna del percorso a 22 kHz e di utilizzare un alimentatore esterno da 13 a 18 Volt. Ma non ho esperienza nemmeno in questo.
Dovresti seguire le piste di rame del circuito stampato di un motore per trovare dove devono essere effettuati i tagli.

Ma nel tuo caso: un alimentatore esterno è necessario solo quando si utilizza un interruttore diseqc che ha un problema con correnti pari o superiori a 500 mA?
Non abbiamo verificato se la tua corrente rimane al di sotto dei 500 mA (anche la corrente di avviamento). E/o se i tuoi interruttori sono in grado di gestire > 500 mA.

Modifica: Ah, nel frattempo hai pubblicato un post. Quindi parte di ciò che ho scritto ora è meno rilevante...

Tradotto da:
Hallo friend,

As @BOBBYS wrote/quoted, that is not in my ("alternative") modification.
The higher than 19V is in the "positioner heart surgery" modification, where only the relais contacts are isolated.

I've read about a modification of another motor, where only the 22kHz input was isolated I believe. That would give the possibility, to use a "combiner" for externally splitting of the 22kHz path, I would guess, and use an external power supply of 13 to 18 Volt. But I have no experience with that either.
You'd have to follow the copper lanes/tracks of the circuit board of a motor, to find where the cuts should take place.

But in your case: an external power supply is only necessary when you use a diseqc switch that has a problem with currents about or above 500mA?
We haven't checked if your current remains below 500mA (also starting current). And/or if your switches might be able to handle > 500 mA.

Edit: Ah, you posted in the meantime. So part of what I wrote is less relevant now....

Ciao,
A33

Ok, non ho intenzione di superare le specifiche di tensione per il futuro motore e magari l'alimentazione separata non è indispensabile, ma non voglio rischiare di "friggere" i due switch 8x1, visto il loro costo.
Preferisco quindi predisporre subito il cavo di alimentazione separata, che non mi costa praticamente nulla. Poi capirò se mi serve o meno. 😊
Grazie per i tuoi consigli !

Già che ci sono, per il cavo speciale potrei mettere un 4 x 1.5mmq, che se non erro è quello previsto per alimentare un motore a pistone dal posizionatore.

I due fili del sensore sono schermati? È quello che prenderei.

Are the two sensor wires shielded? That is what I would take.

Ciao,
A33

Non so se la coppia di fili per il sensore sia schermata, ho solo letto su un altro forum che in quel tipo di cavo ci sono 4 fili da 1.5 mmq ciascuno.
Forse chi usa una parabola col motore a pistone ci può dare maggiori dettagli sul cavo di connessione del motore col posizionatore.
👋

Ultima modifica:
A seconda del tipo di sensore dell'attuatore, potrebbe essere necessario anche un cavo da + 5 V.
Quindi: 2 cavi per il motore, 3 cavi per il sensore.

Depending on the type of sensor of the actuator, you might also need a + 5 V wire.
So then: 2 wires for motor, 3 wires for sensor.

Ciao,
A33

Indietro
Alto Basso