AXN+1 e flag 16:9

copeppe

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Non so se è stato postato già ma non ho trovato un post specifico in merito così mi sono deciso a fare questa segnalazione, anche se il problema lo riscontro oramai da parecchio tempo.
In pratica AXN+1 trasmette sempre in 4:3 anche se il programma che va in onda è in realtà in 16:9, quindi trasmette in 16:9 senza flag!!!
Ma AXN non dovrebbe switchare automaticamente a seconda del programma che trasmette, se in 4:3 o 16:9? Ricordo che era l'unico canale di Sky a farlo, gli altri adottano il 16:9 fisso con bande nere laterali per i programmmi in 4:3 nativo.
Non capisco questa cosa assurda, in primo momento credevo fosse un problema temporaneo, una loro svista alla quale avrebbero posto rimedio entro breve, è passato più di 1 mese oramai e AXN+1 contiuna a trasmettere senza flag 16:9 quando il programma è in questo formato!!!
Ma com'è possibile?

veramente sono passati più di quattro mesi dalla nascita del canale...
Comunque, credo che sia un problema tecnico...

non riescono a gestire un canale, figurati un versione timeshift...

Si infatti è scandaloso che non riescano a sistemare un difetto così evidente dopo 4 mesi!!... :eusa_wall:

Mah.. si tratta di AXN... Sinceramente spero che prima aggiustino la versione HD che non ha moltissimo in HD... :D

Indietro
Alto Basso