• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

az/el

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
429
Località
Cassolnovo (PV)
ciao a ttutti gli amici del forum, una semplice domanda: ho comprato una parabola fracarro da 125 con supporto az/el, quello che mi chiedo, il supporto az/el serve a qualcosa se la parabola va montata con motore a pistone o l'ho comprato per niente?
grazie e ciao
 
Il sipporto va smontato e sostituito col polarmount

:wave: :new_infinity:
 
è +o- cosi, praticamente al mio manca lo snodo centrale, andrebbe bene con un motore stab, quello che mi premeva sapere è se con un motore a pistone dovrei cambiare (buttare) tutto il supporto o in commercio c'è qualche staffa da aggiungere?
grazie
 
Con il motore a pistone devi solo prendere il Polarmount, appunto:

284ta5.jpg


...che si integra davanti col supporto del disco, mentre dietro aggiungi l'attacco a palo dell'AZ/EL che hai già, come dalle immagini



...non butti via niente, come vedi.

Ciao
d@nluc
 
La mia esperienza è diversa.
Il mio supporto az/el è in cantina. Probabilmente la situazione varia a secondo del tipo di polarmount e dei relativi attacchi.

:wave: :new_infinity:
 
scusate, grazie per la delucidazione sul supporto, ancora una domanda, oggi ho aperto la scatola della parabola e con mio stupore è di forma ovale, ma io se non sbaglio le parabole rotanti che vedo in giro di dimensione della mia (125) sono tutte tonde, la forma puo influire sulla ricezione del segnale, in parole povere la parabola da 125 per il motorizzato a pistone va bene?
ciao e grazie
 
Va benissimo.
La parabola "ovale" è una offset, quella "tonda" è una primo fuoco, tipicamente da 150 cm. in su

:wave: :new_infinity:
 
scusate, ancora una domanda: ieri nella ditta dove lavoro ho trovato il palo su cui montare la parabola ed oggi me lo porto a casa, è di diametro 90 millimetri, andrà bene? non sarà troppo grosso?
grazie e ciao
 
Azz...con quel diametro ci potrai mettere in futuro una 3mt! In genere i pali dei tripodi sono da 76mm. Comunque se il palo entra nel supporto, no problem:icon_wink:
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso