AzBox Premium Plus - Tuner difettoso?

Adesso provo anche io a collegare o l'azbox direttamente all'lnb, però mi sembra strano perchè prima funzionava senza problemi.
Ho l'azbox da marzo ed è sempre andato con il diseq a 2 vie con hotbird e astra fino a fine agosto. Comunque seper Bruce il tentativo è andato a buon fine proverò anche io.

In caso contrario penso che opterò per l'assistenza ovviando con il mio vecchio e caro dm500.

mahh..misteri di Azbox (plus nel mio caso)
provato per l'ennesima volta il primo turner ..caricando prima l'ultimo firmware (0.9.5020)
gli ultimi settings (WLG motor)
risultato: il primo turner è tornato a funzionare perfettamente..:icon_rolleyes:
nessun blocco segnale..nessun squadrettamento..proprio come l'altro turner
sto provando da un paio di giorni..facendo tutto l'arco polare
e pensare che volevo mandare il turner indietro per una riparazione o sostituzione
visto che è ancora in garanzia..

happymouse ha scritto:
mahh..misteri di Azbox (plus nel mio caso)
provato per l'ennesima volta il primo turner ..caricando prima l'ultimo firmware (0.9.5020)
gli ultimi settings (WLG motor)
risultato: il primo turner è tornato a funzionare perfettamente..:icon_rolleyes:
nessun blocco segnale..nessun squadrettamento..proprio come l'altro turner
sto provando da un paio di giorni..facendo tutto l'arco polare
e pensare che volevo mandare il turner indietro per una riparazione o sostituzione
visto che è ancora in garanzia..

Misteri davvero, ognuno trova la sua soluzione, ma a me continua a fare sempre gli stessi capricci.
Io invece sto scambiando mail a raffica con l'assistenza opensat in portogallo, i quali stanno avendo difficoltà ad inquadrare il tipo di problema.
Vi aggiornerò...
Se intanto capisce che c'è qualcosa di deterministico per risolvere il problema mi faccia sapere.
Grazie

Antenna condominiale

Dopo aver fatto una miriade di prove, suggerite qui nel forum e anche dall'assistenza azbox in portogallo, ormai pronto a spedire il decoder in assistenza... mi è venuta una curiosità e sono andato a controllore l'impianto satellitare condominiale.
Scoperto l'arcano...impianto modificato, il mio cavo sposato su un nuovo switch addizionale...

Ho deciso di spostare il mio cavo dove era prima e magia il problema è scomparso, anche continuando ad utilizzare il mio diseq 2.0 per ricevere anche ASTRA.

Succo della storia: se vivete in condominio e qualcosa di colpo non va più al tuner del vostro ricevitore, prima di evitare di impazzire andate a controllare l'impianto condominiale.

Grazie a colori che mi anno dato delle idee...

PS adesso credo che ci sia qualcun'altro che non veda bene, ma penso proprio che sia quel vigliacco che ha fatto fare i lavori senza chiedere nulla al condominio, sistemando se stesso ed eliminando me. Beh io almeno adesso ho messo un messaggio in bacheca.

Indietro
Alto Basso