azerspace

Che parabola hai? Non lo ricevo neanche io con parabola da 78cm

Possibile che in giro, intendo nei negozi fisici, non si trovi più la parabola da 120 cm? Ho l'impressione che i vostri 80/90 cm mi sembrano un pò piccoli. A meno che avete un LNB che fa miracoli.

Possibile che in giro, intendo nei negozi fisici, non si trovi più la parabola da 120 cm? Ho l'impressione che i vostri 80/90 cm mi sembrano un pò piccoli. A meno che avete un LNB che fa miracoli.

quindi vuoi dire che parabola più grande frequenza piu bassa? e lnb ?? conosci qualche miracoloso oggetto?

Le altre due frequenze la 11025 e la 11135 del beam Europe le vedo senza problemi la 11095 e la più debole, raramente la vedo. Con 90/100cm si dovrebbe vedere se il puntamento e fatto bene

Le altre due frequenze la 11025 e la 11135 del beam Europe le vedo senza problemi la 11095 e la più debole, raramente la vedo. Con 90/100cm si dovrebbe vedere se il puntamento e fatto bene

riprovero a ripuntare...anche se 11134 prende

Ultima modifica:
Come segnale sono più o meno simili, ma la differenza sta nella modulazione 8PSK... che necessita di una soglia minima molto più alta (di almeno 3dB in più) degli altri due transponder.

Prova a ripuntare meglio la parabola, se così non riesci a risolvere, devi valutare l'uso di una parabola più grande... non perdere troppo tempo in cerca di lnb miracolosi....

Come segnale sono più o meno simili, ma la differenza sta nella modulazione 8PSK... che necessita di una soglia minima molto più alta (di almeno 3dB in più) degli altri due transponder.

Prova a ripuntare meglio la parabola, se così non riesci a risolvere, devi valutare l'uso di una parabola più grande... non perdere troppo tempo in cerca di lnb miracolosi....

problema, non so se sempre puoi risolvere tu... dopo aver sistemato meglio il puntamento su azerspace come detto ieri, ora non mi prende:
Eutelsat 7A, astra 4A, amos, thor 3-5, astra3 23.5E, e anche altri, mente eutelsat 36 A/B 3 lo prende.

problema, non so se sempre puoi risolvere tu... dopo aver sistemato meglio il puntamento su azerspace come detto ieri, ora non mi prende:
Eutelsat 7A, astra 4A, amos, thor 3-5, astra3 23.5E, e anche altri, mente eutelsat 36 A/B 3 lo prende.

Per migliorare la ricezione a 46°EST come hai fatto? Se hai agito sulla parabola e solo su quel satellite e normale che non ricevi più gli altri si deve agire su tutto l'impianto motorizzato e rifare tutto il puntamento a cominciare da palo a piombo, coordinate geografiche esatte, satellite di riferimento, elevazione motore e parabola.

si ho fatto così perche prima ricevevo gli altri ma non il mun 11095 come avevo già scritto nei precedenti post.

ora io sono a 13 est che satellite mi consigli di prendere come rifeimento di puntamento?
poi ti chiedo è normale che una volta montato l'impianto la parabola abbia un leggera escursione verso destra e sinistra? come un leggero gioco.

ho agito sugli ancoraggi del motore e ho leggermente alzato la parabola elevazione. per avere maggior segnale .

Ultima modifica:
Il satellite di riferimento e quello più vicino alla tua longitudine geografica, il motore non deve avere gioco e non va più toccata l'elevazione una volta impostata quella giusta.

si sapevo già che il satellite è quello più vicino alla mia longitudine ma visto che prima per errore hi scritto 13 ma è 10° mi puoi dare un nome visto che ce ne sono diversi vicino così cerco di puntare quello.
per il gioco ce solo con la parabola montata un leggero gioco il motore da solo non ne ha, ma sotto il carico della parabola un poco di oscillazione viene.

Eutelsat 10A 10°EST puoi puntare al meglio la frequenza di tv zimbo 10756V-2480

Indietro
Alto Basso