Babel Tv

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Mi son sempre chiesto: come mai Babel tv non approda sul digitale terrestre. Non ha un forte richiamo e si tratta più di una tv di servizio.

Euplio ha scritto:
Mi son sempre chiesto: come mai Babel tv non approda sul digitale terrestre. Non ha un forte richiamo e si tratta più di una tv di servizio.

magari perchè è stato pensato per sky che ne detiene l'esclusività assoluta.

Però è un controsenso! Trattasi di tv di servizio, anzi al servizio degli immigrati. Si presume quindi che sia una tv free ed invece l'immigrato per vederla deve abbonarsi a Sky!

Euplio ha scritto:
Però è un controsenso! Trattasi di tv di servizio, anzi al servizio degli immigrati. Si presume quindi che sia una tv free ed invece l'immigrato per vederla deve abbonarsi a Sky!
Eh lo so ma è proprio per questo che è su sky ;) Sky ci guadagna :D

il canale è stato presentato proprio da sky (e forse anche richiesto). ma daltronde in italia succede anche questo: a fare servizio pubblico ci pensa un'azienda a scopo di lucro pay. :D

ale89 ha scritto:
Eh lo so ma è proprio per questo che è su sky ;) Sky ci guadagna :D
E secondo te quanti immigrati sono abbonati a Sky? Al limite un immigrato se fornito di parabola la orienta verso quei satelliti del suo paese e non certo su Hot Bird! Secondo me doveva essere la Rai a fornire un servizio simile magari attraverso quell'inutile canale di nome Raimed

Euplio ha scritto:
E secondo te quanti immigrati sono abbonati a Sky? Al limite un immigrato se fornito di parabola la orienta verso quei satelliti del suo paese e non certo su Hot Bird! Secondo me doveva essere la Rai a fornire un servizio simile magari attraverso quell'inutile canale di nome Raimed
Infatti è proprio qui il punto... non in quanti sono abbonati a sky ma quanti si abboneranno ;)

Non diamo a Sky le colpe della Rai...in Italia succede anche questo...una pay-tv fa servizio pubblico meglio della tv di stato...

vedete che la RAI ha un canale simile ed è RaiMed lasciato all'abbandono (pensate che ha ancora il logo con la farfalla), maltrattato e ho letto che lo chiuderanno presto...

in queste condizioni, come poteva occuparsene la RAI?

dangerfamily ha scritto:
vedete che la RAI ha un canale simile ed è RaiMed lasciato all'abbandono (pensate che ha ancora il logo con la farfalla), maltrattato e ho letto che lo chiuderanno presto...

in queste condizioni, come poteva occuparsene la RAI?

Penso proprio che Babel farà la stessa fine...

dangerfamily ha scritto:
da cosa lo deduci? :eusa_think:

Il mio pensiero era relativo al fatto che la stragrande (se non assoluta) parte degli stranieri che risiedono in Italia e che sono abbonati ad una pay-tv satellitare, quella non è Sky Italia, ma sarà il proprio bouqet nazionale. Questo per ovvi motivi non ultimo quello economico...
Nel senso che se quel canale è rivolto agli stranieri, manca proprio "la clientela"

Ultima modifica:
Nei periodi a cavallo dello switch-off in Veneto, questo canale era visibile sul MUX di Rete Veneta, poi sparito con l'assestarsi nella composizione dei vari MUX.

Pawz ha scritto:
Nei periodi a cavallo dello switch-off in Veneto, questo canale era visibile sul MUX di Rete Veneta, poi sparito con l'assestarsi nella composizione dei vari MUX.
Molto strana sta cosa visto che il canale è esclusiva di Sky

Confermo quello che dice Pawz; Babel è stato visibile per molte settimane sul Mux di ReteVeneta. ;)
L'avevo già segnalato sul 3d del canale presente nella sezione Sky - Altri canali.
Magari hanno affittato uno slot sul digitale terrestre (gratuito) per invogliare i telespettatori che avevano cominciato a seguire il canale ad abbonarsi a Sky. :D

Indietro
Alto Basso