Backup dati Firefox

sk8erboy

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, da quando c'è la versione Firefox 43 è cambiata la cartella del backup. Prima era in: C:\Users\nome\AppData\Local\Mozilla dentro la cartella Mozilla c'era la cartella Estensioni e ovviamente tutte le estensioni di Firefox. Con la versione attuale, sembra che il percorso della cartella di backup sia: C:\Users\nome\AppData\Roaming\Mozilla. La domanda è: quale delle due per fare un backup intero delle estensioni, segnalibri etc è valida? Tutto questo perche faccio un backup a settimana con Cobian Backup 11 contemporaneamente in due driver diversi. Grazie

Per il backup dei segnalibri vado semplicemente su Segnalibri--->visualizza tutti i segnalibri---->importa e salva e poi vado su esporta segnalibri in HTML, per rimetterli basta fare importa

Sempre fatto cosi, infatti tengo sempre una copia sul Pc e su una chiavetta cosi li passo sugli altri Pc velocemente

Grazie della risposta Ercolino, ma con Cobian Backup impostando il percorso di quella cartella, automaticamente mi creava un backup a settimana in due drive diversi. Questo é il metodo più semplice, e automatizzato. C'è pure l'estensione Febe, anche questa è automatizzata, ma mi permette solo di fare il backup in un solo drive.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Basta che fai una copia della cartella Profile, che dovrebbe essere in C:\Users\nome\AppData\Roaming\Mozilla...

Per il backup dei segnalibri vado semplicemente su Segnalibri--->visualizza tutti i segnalibri---->importa e salva e poi vado su esporta segnalibri in HTML, per rimetterli basta fare importa

Sempre fatto cosi, infatti tengo sempre una copia sul Pc e su una chiavetta cosi li passo sugli altri Pc velocemente
Sì ma in quella maniera si perdono le favicons che, almeno io, alle volte personalizzo con Bookmark Favicon Changer.
In anni recenti ho sempre aggiornato i segnalibri copiando (sovrascrivendo), da un PC all'altro, il file places.sqlite dalla cartella del Profilo.

Ho fatto le prove con la virtual machine, il percorso funzionante é C:\Users\nome\AppData\Roaming\Mozilla

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso