backup immagine

Te l'ho già detto nel post precedente.
Devi vedere con un programma FTP in quale directory risiede la penna USB.
Mettici dentro un file conosciuto.
Scoperto ciò apri il plug vai nelle opzioni e setti il percorso.
Suppongo che la penna sia formattata.

Ti ho anche detto che in HDD la penna non la troverai mai !!!

Vedi nella dir mnt-> media in quale delle 3 directory usb risiede la penna.
Fatto ciò apri il plug e nelle opzioni setti il percorso dove c'è la penna, successivamente avvii il backup

Spero di essere stato chiaro.
ciao

scusa il disturbo,avrei bisogno di un ultimo aiutino: ho fatto come hai descritto.ora mi ha fatto il backup .(flashbackup close?-bachupduration in minutes 2.48- ho cliccato sul si.)se vorro' usare il backup salvato vado in pendrive,estraggo il file... ho notato che ha salvato separatamente anche il secondsatge 79

Ultima modifica:
Perfetto alla fine ci sei riuscito, :) figurati nessun problema.
Il backup è stato prodotto nella penna usb, generando un file con estensione .nfi. La grandezza deve essere di circa 47 Mb.
Ora non devi fare altro che copiare o spostare il file dalla pennetta al PC, sempre con un programma FTP.
Per quanto riguarda il second stage è così, copialo pure.

In futuro se vuoi rimettere il backup lo puoi fare come se caricassi una normale immagine.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Perfetto alla fine ci sei riuscito, :) figurati nessun problema.
Il backup è stato prodotto nella penna usb, generando un file con estensione .nfi. La grandezza deve essere di circa 47 Mb.
Ora non devi fare altro che copiare o spostare il file dalla pennetta al PC, sempre con un programma FTP.
Per quanto riguarda il second stage è così, copialo pure.

In futuro se vuoi rimettere il backup lo puoi fare come se caricassi una normale immagine.

ciao
grazie mille x la disponibilita'.questa operazione di bakup e' importantissima sopratutto x chi ha come img una dream elite. buona serata a te e al forum

Alla fine io ho rinunciato, sul 500 HD non ho fatto la modifica quindi niente usb, nè HDD esterno.
Seguo il consiglio del maestro STARDUST: solo immagini pulite! :D
Bye. :)
Deus

Deus ha scritto:
Alla fine io ho rinunciato, sul 500 HD non ho fatto la modifica quindi niente usb, nè HDD esterno.
Seguo il consiglio del maestro STARDUST: solo immagini pulite! :D
Deus

Sono scelte personali nelle quali non mi sento di entrarci nel merito.
Capisco che non hai fatto la modifica USB, per ovvi motivi, ma l'HDD esterno cosa centra ? , è una cosa normalissima ed utilissima.

Non capisco invece il discorso di seguire il consiglio di Stardust relativamente alle immagini pulite ? : perchè esistono img sporche ?. :D :D :D mah!!!!!!

Mi sa che questi ""insegnamenti"" non hanno sortito il giusto effetto.

In questo hobby non esistono maestri(eccetto i coder) bensì umili praticanti.

ciao ;)

Si caro collega, le immagini sporche esistono :D
Tu sai meglio di me che questo mondo corre in fretta. Un backup di un mese fa viene già considerato vecchio e inutile. Dopo un mese infatti puoi trovare già settings più nuovi, dei dvb drivers aggiornati, nuovi plugins che sono usciti, nuove versioni di qualche cam che stiamo magari utilizzando, e quant'altro ancora possa ancora venir fuori.

In funzione di questo, un backup appare inutile in quanto non basta reinstallarlo e sei a posto, ma dovresti comunque lavorare sull'immagine per portarla alle condizioni odierne, ci lavori quindi più volte. A cosa serve in sostanza un backup se la vedi sotto quest'aspetto?

Quando si parla di immagine sporca ci si riferisce a qualche evento di origine esterno, o interno che sia, di natura software, che va a turbare la stabilita di funzionamento della stessa(regime di guasto intermittente o persistente).
I motivi possono essere molteplici, pertanto non sto qui ad elencarli.

Pertanto, caro collega, il backup non ha nulla a che vedere con il termine immagine sporca.

Sono pienamente d'accordo, in linea di principio, che il backup può diventare vecchio anche nel giro di qualche giorno, è una cosa normalissima, lo sappiamo tutti.

In questi giorni si parla tanto di backup perché con la chiusura del forum della DE gli addons ed plugins non sono più disponibili, pertanto molti colleghi non avendoli salvati sono nella impossibilità di reinstallarli(vedi drivers DTT).

ciao

Consentimi ma sei poco informato:evil5: . I drivers di cui parliamo sono stati adattati da dipeddi ed angelofsky80 esclusivamente per l'immagine Dream Elite.

Quelli per 500HD li ho messi io in Megaupload a disposizione dei colleghi che ne avessereo bisogno( h**p://www.megaupload.com/?d=8KS2A1N2) > DE 133C_Drivers DVTB_5000HD_Win ..rar, relativamente alla Penna DTT Win TV Nova T (HD)

ciao

Ultima modifica:
Non posso postare link da altri forum, ma guarda che su altri lidi ci sono persino i post in sticky. Lo so perfettamente che erano "adattati" per dream elite, ma non è solo in dream elite che potevi trovarli!

Il mio discorso si rifaceva solo ed esclusivamente all'inutilità di un backup, perchè non esiste nulla che un backup contenga che tu non possa recuperare da qualche parte e installare.

LABRADOR ha scritto:
Sono scelte personali nelle quali non mi sento di entrarci nel merito.
Capisco che non hai fatto la modifica USB, per ovvi motivi, ma l'HDD esterno cosa centra ? , è una cosa normalissima ed utilissima.

Non capisco invece il discorso di seguire il consiglio di Stardust relativamente alle immagini pulite ? : perchè esistono img sporche ?. :D :D :D mah!!!!!!

Mi sa che questi ""insegnamenti"" non hanno sortito il giusto effetto.

In questo hobby non esistono maestri(eccetto i coder) bensì umili praticanti.

ciao ;)
Come detto, alla fine per scelta personale preferisco non fare nessun backup. Per quello che interessa a me installare "ex novo" un'immagine più quelle due-tre cose è più redditizio che fare il backup dell'immagine "vecchia". Tra l'altro mi sa tanto, giusto per sperimentare, che a breve andrò a provare altre immagini extra DE.

OT: relativamente all'aggettivo "maestro" utilizzato per l'amico STARDUST per quanto mi riguarda non è assolutamente fuori luogo. Di fatto LUI è il mio "padrino" per quanto riguarda il mondo dreambox. Ed a LUI va tutta la mia simpatia ed il mio apprezzamento. ;)
Deus

P.S.: ma i moderatori non sono tutti amici? :D

NERI73 ha scritto:
Scusa non ho capito può spiegarti meglio?
OT2: ovviamente la mia è una battuta! :D Ho notato però ultimamente, e probabilmente è una mia impressione non corretta, delle "linee di opinione" contrastanti tra i moderatori della suddetta sezione su diversi argomenti.
Deus

Bella questa.... allora tutti i moderatori di questa sezione, o per meglio dire di questo forum, la dovrebbero pensare allo stesso modo?.. :)

No... no... non è così. La diversificazione è una cosa normale, anche il modo di affrontare e risolvere i problemi, altrimenti saremmo tutti una fotocopia.
Immagina se fossimo tutti una fotocopia di stardust.... ahhhhh , povero forum.... :) ;) (scherzo non te la prendere)

I backup, da che mondo è mondo, hanno sempre avuto un ruolo importante perché consentono di avere pronto all'uso buona parte di quello che si ritiene necessario. Pertanto non devi fare installazioni complesse di tutto quello che avevi fatto, bensì piccoli aggiornamenti.
Tutto quanto a prescindere se alcune parti del software sono aggiornate o meno.
Esempio la DE 133C da quando è uscita non ha avuto nessun aggiornamento, eccetto i drivers video relativi all'aspect ratio, che ha rilasciato la dream per tutti i decoders.
Drivers che alla fine non sono essenziali e si possono mettere in qualsiasi momento.
Quindi tutto questo discorso di software obsoleto non lo vedo.
C'e da tenere anche presente che non tutti hanno le competenze per riflashare una immagine senza avere il pannello degli addons e dei plugins a disposizione, perchè non tutti hanno le capacità di farlo a manina.

Esempio lapalissiale in questo stesso thread. L'amico vela ha avuto difficoltà a fare un backup via ftp, ed ha chiesto aiuto. Ha fatto il backup proprio perchè non esiste più il pannello nella DE, il resto l'ho detto.
A Maggior ragione un backup è molto utile per chi ha installato 2- 3 cam, e vari plugins, skin e varie.
Eccetto dei setting cosa c'è da aggiornare ? piccole cose.

Poi se si decide di rimettere il backup tra un anno allora il discorso cambia pienamente, ha ragione stardust, ma nelle immediatezze ti consente di risolvere in poco tempo.

saluti

LABRADOR ha scritto:
Bella questa.... allora tutti i moderatori di questa sezione, o per meglio dire di questo forum, la dovrebbero pensare allo stesso modo?.. :)

No... no... non è così. La diversificazione è una cosa normale, anche il modo di affrontare e risolvere i problemi, altrimenti saremmo tutti una fotocopia.
Immagina se fossimo tutti una fotocopia di stardust.... ahhhhh , povero forum.... :) ;) (scherzo non te la prendere)
OT3 (con questo chiudo, lo prometto! :D): oddio LABRADOR, non farmi passare per l'ingenuo che non sono... ovvio che sul cosmopolitismo e sul pluralismo d'idee si fonda e si sviluppa un forum! Ho solo notato però, ribadisco, un pò di acredine in alcuni frangenti (e non mi riferisco solo a te). Solo questo.

Grazie mille per la disponibilità e la competenza, sappi (è una promessa! :D) che appena mi decido di fare la modifica usb sul mio 500 ti romperò le scatole su come poterla realizzare al meglio. ;)
Deus

Tranquillo :) nessun problema con il mio socio ;). Il confronto è bello quando si mantiene nei crismi del rispetto reciproco, sia di idee che di persona.
Poi possiamo fare chilometri di post per affermare le nostre idee, giuste o sbagliate che siano.
Guai se non fosse così, avremmo un forum piatto.

Qui su digital forum vige questa regola a cui tutti dobbiamo fare riferimento, diversamente abbiamo scelto il forum sbagliato.

Per i resto quando vuoi scrivimi in Pm che ne parliamo.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Tranquillo :) nessun problema con il mio socio ;). Il confronto è bello quando si mantiene nei crismi del rispetto reciproco, sia di idee che di persona.
Poi possiamo fare chilometri di post per affermare le nostre idee, giuste o sbagliate che siano.
Guai se non fosse così, avremmo un forum piatto.

Qui su digital forum vige questa regola a cui tutti dobbiamo fare riferimento, diversamente abbiamo scelto il forum sbagliato.

Per i resto quando vuoi scrivimi in Pm che ne parliamo.

ciao
Ok, grazie ancora per la disponibilità. ;)
Ormai sulla "piazza" ci sono decine di forums, ma non a caso Digital-Forum è IL FORUM di riferimento per tante persone, e si distingue per alto contenuto di informazioni, per il garbo e la correttezza degli partecipanti.
Ed io che sono un utente della "prima ora" lo so bene.
Deus

Indietro
Alto Basso