Badr 6 e Nilesat 102/Eutelsat nella Sicilia occidentale

E

Eurodance90

Badr 6 e Nilesat 102/Eutelsat in Sicilia occidentale

Salve a tutti,

Ho letto a destra e a manca che nella mia zona è possibile ricevere i satelliti
Badr 6 sui 26° est e Nilesat 102/Eutelsat sui 7° ovest.

Ora mi chiedo: quanto dev'esser grande la parabola per ricevere questi satelliti?
Son interessato a ricevere Abu Dhabi Sports 2 perché trasmette tutta la Formula 1 in diretta :D

Ultima modifica:
Ciao, si riceve bene anche al nord ;)
Penso che a Palermo una 80/100 sia più che sufficiente,in ogni caso aspetta conferme da utenti della tua zona.

crazyuby ha scritto:
Ciao, si riceve bene anche al nord ;)
Penso che a Palermo una 80/100 sia più che sufficiente,in ogni caso aspetta conferme da utenti della tua zona.

Sto aspettando le conferme :)
Non vorrei prendere una parabola troppo piccola o troppo grande rispetto alla mia esigenza :)

P.S. Ricevi il canale con parabola da 125?

Eurodance90 ha scritto:
Sto aspettando le conferme :)
Non vorrei prendere una parabola troppo piccola o troppo grande rispetto alla mia esigenza :)

P.S. Ricevi il canale con parabola da 125?

mmmm... 125 x 2

Io da Sassari ricevo entrambi i satelliti senza problemi con una 100

la ricezione è buona, ti allego 2 immagini, conta che il livello massimo di qualità che mi segnala il decoder è 80% su hotbird, mentre intensità sta sempre fissa a 90% anche con i segnali più deboli

20130325184539.jpg

20130325183902.jpg

per crazyubi;) : al nord si ricevono bene se hai almeno una 125, altrimenti almeno molti tp di Nilesat te li scordi.
Al sud invece in linea di massima una 100 basta per entrambi, ma ci sono alcuni tp (soprattutto sui 26° Est) che ufficialmente richiedono almeno una 125

Ciao Eurodance, io sono di Palermo e ho una 60 una 85 e una 100, per quel canale la 85 basta e avanza (quasi per tutti a dire il vero) ma per una corretta ricezione di tutti i trasponder con qualsiasi tempo una 100 è più indicata. Ciao

Stamattina ho deciso di puntare sui 26° est al posto di cercare i 7° ovest perché il supporto ad L è leggermente inclinato verso sinistra, e quindi mi riesce più facile puntare su Badr.
Ho usato un ricevitore FTA (senza telecomando) solo per fare il puntamento, ma nonostante tutto, sul Goldbox che possiedo, non prendo il canale che desideravo ricevere (AD Sports 2).
Mentre ricevo Cartoon Network Arabia, Fox Movies Arabic e i canali Rotana.
C'è bisogno di un tuner più sensibile dell'ormai vecchio Goldbox? :eusa_think:

Ultima modifica:
ma su questo TP stai cercando AD sport 2?
mistero!
su flysat non esiste, mentre su king of sat si.
appena ho un minuto controllo la ricezione su quel TP.
Ciao

Non preoccuparti, ho fatto di nuovo una ricerca dei canali 2 ore fa e il transponder è stato beccato questa volta, il canale si vede :eusa_dance:

dalla provincia di napoli non ricevo nessun trasponder del badr 6,qualcuno del badr 5 e tutto il badr 4 con parabola motor. da 105.