Ballot Screen (Scelta del Browser)

davide27y

Digital-Forum Senior Master
Chi di voi l'hai già ricevuto?
Io pensavo a una cosa ,credo che rimaranno con IE sapete perchè?
Chi vuole scaricarsi gli aggiornamneti deve avere Ie Firefox non va quindi mi pare inutile passare se uno va a scaricarsi un aggiornamento
Questa è una mia considerazione

davide27y ha scritto:
Chi vuole scaricarsi gli aggiornamneti deve avere Ie Firefox non va quindi mi pare inutile passare se uno va a scaricarsi un aggiornamento
Non ho capito cosa vuoi dire... Comunque installando un altro browser non si disinstalla IE, è parte integrante di Windows e senza di esso non funzionerebbe, per questo hanno fatto il Ballot Screen invece di una versione di Windows senza IE, come hanno fatto per il Media Player.

Ciao, ho letto qualche articolo in giro sul web e a quanto pare MS è stata obbligata dalla commissione europea a fornire una libera scelta per il browser che si vuole usare sui propri sistemi operativi. Per il resto come diceva pagnotz si era "liberi" pure prima di installare browser alternativi, come funzioni il ballot screen questo non lo so ma sempre leggendo in rete pare che ci siano anche dei timori, fondati sulla possibilità che venga sfruttato per attacchi informatici. Il ballot screen è distribuito tramite windows update, funzione che non tutti usano/attivano.

http://www.webnews.it/news/leggi/12525/prime-ore-di-ballot-screen-chi-e-contento-e-chi-no/

Io dicevo che solo con IE si possno scaricare gli aggiornamenti se non si vuole aspettare l'icona gialla per Xp o Animata in Vista si va solo Xp su Wu è si scarica a mano
Se metto predefinito Firefox e voglio scaricarli di lì mi pare una cosa ingiusta usare IE a questo punto mi tengo IE
Ecco perchè per me non cambiaerà nulla o quasi ...

davide27y ha scritto:
...Ecco perchè per me non cambiaerà nulla o quasi ...
Hai ragione, io son sicuro che tanti lasceranno le cose come stanno sui loro pc. Meglio non "sfruguliare" windows più di tanto ;).

Funzione/Utilita' Ballot screen

Scusate ma se non permette di fare windows update tramite Mozilla Firefox allora quale sarebbe la funzione di Ballot Screen se comunque Firefox si puo' comunque installare far convivere con il proprio Sistema Operativo gia' adesso.

Ciao

Quello che penso io che senso a questa cosa allora?
Se l'utente noni nformato toglie IE we poi un giorno vuole andare su wu ,a non può accedere che deve fae rimettere IE
A questo punto Ms dovrebbe permettere di andare in wu da altri e non solo suo
Comunque ci dovrebbe essere anche il bs per il so a questo punto con alternative linux

davide27y ha scritto:
Se l'utente noni nformato toglie IE we poi un giorno vuole andare su wu ,a non può accedere che deve fae rimettere IE
Mi sa che non ci capiamo, IE non si può disinstallare neanche volendo! Il ballot screen è una sorta di "pubblicità" che la UE ha obbligato a Microsoft di fare in Europa agli altri browser per informare gli utenti che esistono.
Secondo me non cambierà moltissimo, ma non per questi discorsi su Microsoft Update, ma semplicemente perché molti non sanno neanche cos'è un browser (e neanche MU) e a molti non interessa, chi ci capisce un po' probabilmente ha già fatto la sua scelta.

Aggiornamento per scelta browser

Ciao a Tutti,

ho appena ricevuto l'aggiornamento da Windows Update,

I dettagli dell'aggiornamento recitano cosi':

Aggiornamento del Choise Screen per il Browser Microsoft per utenti EEA di Windows XP (KB976002).

Installare questo aggiornamento per accedere al Choise Screen che consente
di selezionare se e quale Browser Web installare in aggiunta a Internet Explorer.
Non e' possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione del software.

Io onestamente non so cosa fare, e li' che mi aspetta:doubt: :doubt: :doubt:

Cosa faccio ?

Sto usando Firefox.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Oltre ad I.E ,hai già qualche altro browser installato?

ERCOLINO ha scritto:
Oltre ad I.E ,hai già qualche altro browser installato?

Ciao Ercolino,

ho editato il mio messaggio mentre mi rispondevi, scusami.

Si uso Firefox.

Ciao;)
max

Puoi installare l'aggiornamento ,poi quando ti chiede di scegliere ,dirai che non ti interessa ,forse rileverà anche i browswer già installati ;)

Te lo richiederà più avanti.

Non succede nulla se lo installi :)

ERCOLINO ha scritto:
Te lo richiederà più avanti.

Non succede nulla se lo installi :)

Ciao ERCOLINO.

Ok,ora provo ad installarlo poi ti faccio sapere.

Ciao;)
max la Cavia.

Edit:
L'ho installato, mi e' comparsa la schermata che mi dice"Installazione Completata".
Sembra che non sia successo nulla (Speriamo).

Ultima modifica:
Bene :)

Forse non ti ha fatto fare nulla perchè ha rilevato un altro browser oltre a I.E

ERCOLINO ha scritto:
Bene :)

Forse non ti ha fatto fare nulla perchè ha rilevato un altro browser oltre a I.E

Sto facendo un po' di caos, ho eliminato il mio messaggio precedente,
dove ti ringraziavo, ti ringrazio ovviamente adesso.

Allora non mi ha chiesto niente, ora faccio un po' di prove,
tipo chiudo Firefox, che attualmente e' impostato come browser predefinito,
poi provo a fare Windows update con Firefox, e poi provo a riaprire IE8.

Poi ti faccio sapere.

Ciao;)
max

Ora ho capito perchè dopo l'aggiornamento non ho visto nulla, ho FireFox come browser predefinito da anni :eusa_whistle: :D :D

Indietro
Alto Basso