Ballot Screen (Scelta del Browser)

mi sa che la maggior parte dei frequentatori di questo forum, avrà, per il tipo di browser in uso, poche possibilità di vedere la schermata di scelta :lol: ;)

@Ercolino e Guru del Forum

Ciao a Tutti.

Sono molto confuso.
Come si controlla che Firefox sia il browser predefinito?
Passando da Firefox a IE8 mi compare sempre il Banner del controllo
del Browser predefinito.

Nella barra di Firefox mi e' comparsa la E di IE con su' scritto:
"Siti suggeriti", e' normale?

Non mi e' scomparso dalla barra applicazioni IE, e' normale?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Per il predefinito:

Su FF: strumenti -> opzioni -> avanzate -> Generale - ultima casella.

IE8: strumenti -> opzioni internet -> programmi

Io ho sia Internet Explorer che Firefox, ma come predefinito ho il primo e lo stesso dopo l'installazione dell'aggiornamento non è successo nulla. :eusa_think:

Da I.E puoi togliere il segno di spunta da avvisa se non è il browser predefinito.

Firefox va bene cosi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Da I.E puoi togliere il segno di spunta da avvisa se non è il browser predefinito.

Firefox va bene cosi ;)

Ciao ERCOLINO,

Grazie per la risposta, ho tolto il segno di spunta da IE8,
quella E di Explorer in alto su Firefox e' normale ?

Grazie

Ciao;)
max

Quando hai installato firefox,deve avere importato anche i preferiti di I.E.

Comunque non è un problema è solo una cartella dei preferiti ,si può anche levare volendo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quando hai installato firefox,deve avere importato anche i preferiti di I.E.

Comunque non è un problema è solo una cartella dei preferiti ,si può anche levare volendo ;)

Io non tengo mai i preferiti, o segnalibri, faccio sempre il copia e incolla,
da un file .txt dei miei siti web quando navigo,
quindi teoricamente non ci dovrebbe essere?

Ancora grazie.

Ciao;)
max

Di suo I.E e Firefox hanno già alcuni preferiti/segnalibri.

Non ti preoccupare lascia cosi ;)

Comunque i preferiti/segnalibri sono comodissimi e rapidi

ERCOLINO ha scritto:
Di suo I.E e Firefox hanno già alcuni preferiti/segnalibri.

Non ti preoccupare lascia cosi ;)

Comunque i preferiti/segnalibri sono comodissimi e rapidi

Ok grazie ancora, magari provero' a utilizzarli,
e' solo una questione di abitudine.

Buon lavoro e buona serata.

Ciao;)
max

Su due computer su cui ho Chrome come browser predefinito, dopo l'installazione dell'aggiornamento non è successo niente... Mi sa che la finestra si apre solo per chi ha unicamente IE installato. :)

Mi correggo: al riavvio dei computer con solo IE, esce la famosa finestra di scelta, che si può tranquillamente chiudere senza scegliere niente. Inoltre è stata creata un'icona "Scelta del browser" sul desktop per modifiche future.

pagnotz ha scritto:
...Inoltre è stata creata un'icona "Scelta del browser" sul desktop per modifiche future.
(Vabbè fammi scrivere qualche cosa se no sembra un monologo :D) Ah ecco; chiudi la finestra e ti piazza un'icona sul desktop :eusa_think: ma un'iconetta anche sulla system tray e nel menu start no? :badgrin: Devo smettere ... basta MS.

pagnotz ha scritto:
Su due computer su cui ho Chrome come browser predefinito, dopo l'installazione dell'aggiornamento non è successo niente... Mi sa che la finestra si apre solo per chi ha unicamente IE installato. :)

...solo per chi ha IE installato ed anche come browser predefinito, pero'. ;)

Vabbè, se è l'unico browser installato, è normale che sia anche quello predefinito. :D
A me invece, come dicevo, che ho sia IE che Firefox, ma ho IE come predefinito, non è successo niente dopo l'installazione, però ho notato che negli ultimi due giorni appena accendo il PC nella barra delle applicazioni appare per un attimo e scompare subito dopo l'iconcina gialla che avvisa degli aggiornamenti di Windows. Forse non l'ha installato correttamente? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso