Bancoposta strano (forse)

massera

Digital-Forum Friend
Salve
Qualcuno di voi ha mai avuto un messaggio quando va al bancoposta con scritto "Operatività atm bloccata per posizione da aggiornare: entrare in up con codice fiscale, carta e documento"?
A parte che non so perché scrivano "up", semmai "app", che vuol dire? che sono scaduti i documenti di registrazione?
Successo all'improvviso oggi a mia madre.. anche se fa consultare il saldo e i movimenti e fa pagare ai pos dei vari negozi...

Ultima modifica:
A parte la stranezza del linguaggio abbreviato, up potrebbe significare ufficio postale nel senso che si deve recare in un ufficio fisico per verificare i documenti richiesti (possibile che sia stata rinnovata la carta di identità di recente?).

Se ho ben visto la carta d'identità di mia madre scade tra un anno. Quindi dobbiamo andare in posta lunedì mattina..
A parte la stranezza del linguaggio abbreviato, up potrebbe significare ufficio postale nel senso che si deve recare in un ufficio fisico per verificare i documenti richiesti (possibile che sia stata rinnovata la carta di identità di recente?).

Salve
Qualcuno di voi ha mai avuto un messaggio quando va al bancoposta con scritto "Operatività atm bloccata per posizione da aggiornare: entrare in up con codice fiscale, carta e documento"?
A parte che non so perché scrivano "up", semmai "app", che vuol dire? che sono scaduti i documenti di registrazione?
Successo all'improvviso oggi a mia madre.. anche se fa consultare il saldo e i movimenti e fa pagare ai pos dei vari negozi...
dubito sia bancoposta a mandarti tale messaggio e un anno prima.

Salve
up sta per ufficio postale non per app intesa come applicazione smartphone :)

Siamo stati lunedì mattina
Allo sportello hanno ri-registrato i documenti (solo la tessera sanitaria era stata rinnovata lo scorso autunno, forse sul conto avevano registrato quella precedente).
dopo oltre 48 ore ancora nulla, fa vedere il saldo e pagare col pos ma non permette il prelievo.
L'impiegata ha detto di aspettare e che forse si rischia di dover parlare con il direttore di quell'ufficio (che poi è una donna)

Salve
up significa Ufficio Postale

Siamo dovuti andare due volte alla posta.
Nel primo caso avevamo registrato nuovamente i documenti, ma non essendo arrivato il msg di aggiornare la normativa anti riciclaggio (che doveva arrivare sul cell di riferimento, che non è il mio però) il conto non ce lo faceva usare.
Siamo riandati alla posta e abbiamo aggiornato anche questo discorso ed ora funziona.

Indietro
Alto Basso