Banda 700 in America

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
Verizon: We'll sell 700 MHz spectrum to get cable companies' AWS spectrum

April 18, 2012 — 11:23am ET | By Phil Goldstein
Fonte FierceWireless

Verizon Wireless (NYSE:VZ) said it will sell all of its 700 MHz Lower A and B Block spectrum in exchange for getting regulatory approval to purchase AWS spectrum from a group of cable companies. Credit Suisse analyst Jonathan Chaplin noted MetroPCS (NASDAQ:pCS), Leap Wireless (NASDAQ:LEAP) and T-Mobile USA likely would be interested in purchasing Verizon's 700 MHz Lower A and B Block spectrum.

Tradotto in soldoni sembra che a Verizon (una specie di Vodafone americana) interessi più la banda AWS (1710-1755 & 2110-2155) che la banda 700 MHz...può essere un interessante precedente per l'Europa: intendo dire che forse la 700 non è così vantaggiosa...ma non voglio certo ipotizzare l'uso della AWS da noi occupatissima in DL (vedi un certo UMTS)!!!
Ricordiamo che in USA gli operatori già da anni usano le bande 800 e 850 MHz e all'estero ho visto parecchi esempi di riutilizzo per telefonia degli ex 450.

Ultima modifica:
Vediamo che se questa cosa porterà dei cambiamenti in Europa :)

io non capisco ( sai che novità ) , ad ascoltare gli esperti sembrava che non si potessero sviluppare le nuove reti senza le frequenze televisive , ma a quanto pare ci sono delle alternative :eusa_think:

mha staremo a vedere

Pensando al consumo delle batterie, ho sempre avuto in testa l'idea che, a parità di copertura, una trasmissione ad alte frequenze consumasse meno energia rispetto all'utilizzo di frequenze più basse. O la cosa è ininfluente...? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso