banda c e canali che ne pensate?

bati

Digital-Forum Senior
ciao spero la mia richiesta non sia Out.
mi stavo chiedendo visto che molti di noi fanno uso della banda c se si riesca a trovare in rete oppure se cè il modo di poter avere dei setting con l'inserimento dei canali di tale banda io uso il clarke 2100.
Mi ricordo un po' di tempo fa che venivano messi a disposione dei setting x il nokia 9500.
Penso che la cosa farebbe piacere ai piu' in quanto si avrebbe un punto di riferimento per cercare le varie posizioni satellitari che fanno uso della sola Banda C.
un Saluto a tutti
Bati

ciao Bati, io me la sono fatta, ma tu hai una padella grande, quindi la mia lista nn ti va bene.
Cmq, a farla ci metti poco, sposta la parabola e fai un blind su ogni sat.
Cioa

ma è possibile trovare un editor per il clarke con il quale creare la lista dei sat che trasmettono la banda c mi sono messo alla ricerca ho trovato 2 editor uno il setedit ma si puo' spostare solo 20 chan.
mentre l'altro ho provato a creare i nomi dei vari sat ma mi ritrovo tutti i canali spostati ad esempio a 30w mi appaiono i chan del 42est turko.
è possibile trovare in giro una lista con le varie posizioni dei satelliti che trasmettono la banda c oppure editarli a mano in qualche maniera.
gradirei info in merito grazie.

Mi sembra che con il C-tech-editor-studio v2.08, selezionando "nuova lista" si possa, o selezionare tra vari satelliti "precaricati", od editare nomi arbitrari associando posizione, e quant'altro.

Non conosco troppo bene l'editor di Cecelife, che è riconosciuto comunque ottimo da tutti, e non so cosa esattamente fa, mentre per il Setedit penso potrebbe fare benissimo al caso tuo: se la versione di prova ha l'unico limite di poter fare solo 20 canali alla volta, costringendo a salvare e ricaricare continuamente perdendo un sacco di tempo, la versione a pagamento (19,99 Euro) è quanto di più completo possa esistere: puoi scaricarti dal tuo Clarke la lista satelliti o caricarne una esistente, ed aggiungere satelliti, rinominarli con la posizione in gradi e quanto altro ancora; inoltre puoi scaricarti le liste canali di SatcoDX ( in formatoSDX) direttamente dalla pagina di Litzinger: http://www.setedit.de/satco_sdx_it.html ed importarle direttamente nell'editor, potendo selezionare canali digitali, analogici, e CANALI BANDA C, come vorresti tu, oppure ancora importare liste in formato DVB2000 & altro :icon_cool: .
Certo, occore fare un pò di pratica e studiarsi almeno la guida (disponibile comunque anche in Italiano), ma l'efficacia è garantita :icon_wink:.

Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso