No, parti dal fatto che le polarità riportate (sia da Lyngsat che da Flysat) sono corrette: R per il bouquet StarTimesTVKenia a 3900 MHz 23330 SR e L per i feed (3890, 3995, 3900 e 3905, tutte co SR 3750). Se, come vedo dai valori che hai postato, hai più di 16dB sul Bouquet Africano in V, sulla polarità opposta H, secondo me devi trovare almeno 12-13 dB sui feed...certo, con il misuratore di campo, devi vedere sparire il panettone grande del mux Africano, per questo dico che la regolazione dello Skew diventa cruciale, per la separazione tra R/L (o V/H che si voglia): sarà la direttività della mia antenna, ma tirar fuori questi feed è un pò ostico: per riceverli, rispetto alla posizione ottimizzata per il mux Africano, ho dovuto dare qualcosa in più in elevazione all'antenna (peggiorando i canali africani), inoltre lo skew non ha praticamente tolleranza, bastano un paio di passi fuori (questo con il Corotor), per perdere COMPLETAMENTE il segnale e, lo stesso succede con i passi del motore: ho dovuto cambiare la corsa del passo minimo per un tocco sull'interfaccia dell'Egis ( si può fare, ma non è mai stato necessario) per centrare il Feed.