Banda C su Hot Bird

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Una informazione. Attualmente su Hotbird non sono presenti emittenti che trasmettono in banda c.
E' previsto che in futuro possano essercene?
Con un impianto sat multiswith saranno ricevibili?
Grazie.

La banda C si usa per diffondere segnali su aree molto vaste e per evitare una serie di uplink & downlink.
In Europa non viene utilizzata e difficilmente lo sarà in seguito.

Per riceverla ci vogliono lnb particolari o vanno bene quelli universali?

la banda C e' una cosa molto diversa rispetto alla nostra normale ricezione, oltre al fatto che viene usata per flussi di trasmissione di trasferimento e altro servono componenti particolare per riceverla, antenne enormi e ricevitori adeguati, poi credo che l'impianto debba essere motorizzato in quanto trasmette dalle americhe e dall'asia.

Ah ho capito, quindi non è così semplice ricevere questi canali che trasmettono in questo modo, grazie. :)

gpp ha scritto:
Per riceverla ci vogliono lnb particolari o vanno bene quelli universali?

Occorrono LNB con O.L. 5150, la gamma di ricezione varia da 3400 a 4200 MHz, quelli c.d. universali non sono adatti

anton ha scritto:
...viene usata per flussi di trasmissione di trasferimento e altro servono componenti particolare per riceverla, antenne enormi e ricevitori adeguati, poi credo che l'impianto debba essere motorizzato in quanto trasmette dalle americhe e dall'asia.

PRECISAZIONI
Ci sono centinaia di canali regolari in banda C, mentre i feed sono tutto sommato poca cosa.
Una 125 cm. comincia ad essere sufficiente, sul forum la maggior parte degli utenti utilizza una 150.
Tutti i nuovi ricevitori possono ricevere senza difficoltà la banda C.
Un' antenna fissa, posizionata sul satellite prescelto, lo sintonizza perfettamente.

MEGADISH ha scritto:
Tutti i nuovi ricevitori possono ricevere senza difficoltà la banda C.

Comprese le schede per PC tipo SkyStar2.
Inoltre aggiungo che il mio vecchio ricevitore analogico era tranquillamente in grado di ricevere anche in banda C, tramite il bottoncino per l'inversione del PAL, e ovviamente LNB apposito.

Se il mercato asiatico fosse dietro l' angolo, tra i 62742 iscritti a questo forum molti si attrezzerebbero per ricevere la banda C :badgrin:

palebbi ha scritto:
Con un impianto sat multiswith saranno ricevibili?
Grazie.
Nulla vieterebbe di usare multiswitch per disitribuire la banda C in ambito condominiale visto che la IF usata (950-1750) passa perfettamente negli switch attuali. Ma nessuno l'ha mai richiesta!!
Scusate ma perchè pensate di tornare all vecchia banda C quando la banda Ka è dietro all'angolo...

IMPOSSIBILE. NON vi sono transponder in banda C su astra o hot bird.
Per favore non diffondiamo notizie false...

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: non ne sarei sicuro:eusa_think: mi sembra che qui nel forum un utente ha fatto la prova;) e qualcosa è venuto fuori........................se non ricordo male però
intruder ??? propio tu che hai tutto?? perche non hai fatto una prova??:D :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso