Banda larga: approccio

roscar

Digital-Forum Senior
Finalmente dopo tanti anni di navigazione a 56K dovrebbe arrivare tra qualche mese nella mia zona la banda larga per cui chiedo dei consigli tecnici a questo competente forum vista la mia ignoranza in materia (per es. quale materiale occorre per un buon funzionamento).
Vi ringrazio in anticipo.
Roscar

Ti serve solo un modem ,o meglio un router adsl2+ in modo da poter collegare 4 Pc contemporaneamente

Da evitare i modem Usb ,meglio Ethernet ,tutti i recenti Pc hanno la scheda di rete per collegarli

ERCOLINO ha scritto:
Ti serve solo un modem ,o meglio un router adsl2+ in modo da poter collegare 4 Pc contemporaneamente

Da evitare i modem Usb ,meglio Ethernet ,tutti i recenti Pc hanno la scheda di rete per collegarli
Ciao Ercolino, grazie per la dritta ti posso chiedere se occorrono dei filtri nelle prese telefoniche e per il modem quale prenderesti tu?
Auguri per queste festività.
Roscar

Sì, roscar, ti servono i filtri alle prese telefoniche, sennò ti accade come me che la linea ti cade ogni volta che alzano la cornetta del telegono.
P.S.: Quale zona di Messina si sono finalmente degnati di coprire? Mi interessa perché un mio collega è di Messina Sud e vorrei tanto sentiore che la sua zona, che va ancora a 56k, finalmente vada ad ADSL...

dj GCE ha scritto:
Sì, roscar, ti servono i filtri alle prese telefoniche, sennò ti accade come me che la linea ti cade ogni volta che alzano la cornetta del telegono.
P.S.: Quale zona di Messina si sono finalmente degnati di coprire? Mi interessa perché un mio collega è di Messina Sud e vorrei tanto sentiore che la sua zona, che va ancora a 56k, finalmente vada ad ADSL...
La copertura verrà attivata a Marzo (max Giugno se tutto va bene) ma visto che sono anni che attendiamo un mese in più...
Buona parte della zona sud sarà attivata (in questo mese è in funzione MILI) GIAMPILIERI, LARDERIA 2 e SAN FILIPPO (serve anche Santa Lucia S/Contesse e Zafferia zona vecchia) pero alcuni villaggi mancano all'appello.
Ciao
Roscar

Indietro
Alto Basso