desertstorm
Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, ho un quesito da porre agli esperti, chiedo scusa sin d'ora se ho sbagliato la sezione chiedendo ai moderatori di poterla spostare. Inoltre ho cercato, anche nel web ma non ho mai trovato una delucidazione soddisfacente e enunciata in modo tecnico.
Quindi ho scelto il digital forum
So che la risposta necessità di nozioni di fisica ed almeno un po di conoscenza del campo delle telecomunicazioni ma credo che riuscirò a capire comunque
Perche dal cavo coassiale che trasporta il segnale satellitare connesso ad un semplice Lnb non è possibile visionare il segnale su più decoder contemporaneamente?
Cosa è la polarizzazione e cosa avviene installando l'LNB con due coppie di uscite in polarizzazione orizzontale e verticale?
Tecnicamente cosa cambia installando l'SCR?
Perche con il segnale terrestre la visione contemporanea a valle su infiniti sintonizzatori è possibile?
Grazie mille agli esperti che vorranno dedicarmi qualche minuto
Quindi ho scelto il digital forum
So che la risposta necessità di nozioni di fisica ed almeno un po di conoscenza del campo delle telecomunicazioni ma credo che riuscirò a capire comunque
Perche dal cavo coassiale che trasporta il segnale satellitare connesso ad un semplice Lnb non è possibile visionare il segnale su più decoder contemporaneamente?
Cosa è la polarizzazione e cosa avviene installando l'LNB con due coppie di uscite in polarizzazione orizzontale e verticale?
Tecnicamente cosa cambia installando l'SCR?
Perche con il segnale terrestre la visione contemporanea a valle su infiniti sintonizzatori è possibile?
Grazie mille agli esperti che vorranno dedicarmi qualche minuto