Bande verticali su MEDIASET

TheGios

Digital-Forum New User
Ciao,
sono nuovo quindi un pó di pazienza.... :)

Vivo a Bruxelles ed ho un PVR TechniSat DIGICODER S2 ed una parabola da 40 con un solo illuminatore. La parabola é piccolina, lo so, ma qui fanno parecchi problemi a metterle sul balcone, quindi ho dovuto prenderla di una dimensione non troppo grande. Il decoder é collegato ad un plasma Panasonic 42" con una scart di qualitá + che buona (per intenderci pagati sui 30€).

Nonostante la grandezza della parabola, la potenza del segnale supera il 50%, ancge se il rapporto segnale rumore é alto: peró devo dire che ho problemi solo quando piove tanto.

Vi scrivo perché ho notato che sui 3 canali mediaset noto delle strisce verticali equidistanziate su sfondi uniformi di intensitá media. La cosa non succede sulla RAI.

Qualche idea?

Grazie mille

Benvenuto.

Hai provato a cambiare il cavo scart?

Non ho notato problemi sui canali Mediaset

Benvenuto. Io ho notato sui canali Mediaset delle leggere (leggerissime) bande verticali, direi abbastanza fitte. Il fenomeno è saltuario, l'ho visto durante la trasmissione di Gerry Scotti (ore 19) su Canale 5 un paio di sere fa e durante un'altra trasmissione su Italia 1, diciamo nel pomeriggio, sempre di un paio di giorni fa. Pensavo che fosse qualche prova di Mediaset.
Stasera guarderò con occhio più vigile.

Ultima modifica:
come ho giá detto la scart é piú che buona, e poi il problema lo riscontro solo su MEDIASET. E si nota solo su sfondi di tonalitá medio-chiari, che so sul viso o ancora meglio piú ampi come un cielo arancione per il tramonto.

E'un problema di mediaset e delle registrazioni,anche nell'analogico compaiono queste barre durante il milionario.
Avranno delle telecamere comprate dai Cinesi ihihhi.

no no, le telecamere non centrano nulla, le bande verticali le vedo anche nei film.

ho prvato a fare una foto, cosa non facile visto che alle reflex digitale gli schermi al plasma non piacciono molto... Ho aumentato un pó il contrasto per mettere in evidenza le righe:

http://thegios.blog.kataweb.it/tv.jpg

Come vedete, si notano molto sul viso, dove la zona é piú uniforme.

banino ha scritto:
E'un problema di mediaset e delle registrazioni,anche nell'analogico compaiono queste barre durante il milionario.
Avranno delle telecamere comprate dai Cinesi ihihhi.

Le trasmissioni terrestri analogiche attingono dal segnale digitale del pacchetto Mediaset su HotBird, 11919 V.

non è che usano loro delle SCART cinesi per collegare i player video agli apparecchi di emissione????? :eusa_think: :badgrin: :badgrin:

Comunque io sul SAT una cosa simile (due strisce verticali a circa 10 cm dal bordo destro) mi capita spesso di vederla su RAI1 durante i GP di F1 :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
non è che usano loro delle SCART cinesi per collegare i player video agli apparecchi di emissione????? :eusa_think: :badgrin: :badgrin:

Comunque io sul SAT una cosa simile (due strisce verticali a circa 10 cm dal bordo destro) mi capita spesso di vederla su RAI1 durante i GP di F1 :doubt:

se leggi in alto potrai scoprire come la scart é di qualitá con terminali placcati in oro.

e se fossse la scart si vedrebbe su tutti i canali non solo su mediaset

Provare a leggere bene quello che c'è scritto:

non è che usano loro delle SCART cinesi
per loro intendevo MEDIASET :eusa_whistle:

PS neanche nel mio caso è colpa della mia SCART dato che sui canali SKY non ho nessun problema ;)

con Mediamaster 9500 non ho mai visto alcuna traccia verticale, quindi desumo che le sezioni decoder video MPEG/encoder video analogico del Nokia lavorino correttamente ma magari si potrebbe pensare invece a problemi causati da strane incopatibilità nell'elborazione video di altri apparati... altrimenti si noterebbe con tutti i decoder...

BillyClay ha scritto:
con Mediamaster 9500 non ho mai visto alcuna traccia verticale, quindi desumo che le sezioni decoder video MPEG/encoder video analogico del Nokia lavorino correttamente ma magari si potrebbe pensare invece a problemi causati da strane incopatibilità nell'elborazione video di altri apparati... altrimenti si noterebbe con tutti i decoder...

si ok, ma perché allora tutti gli altri (e parlo di centinai) canali si vedono benissimo e solo su mediaset noto quste linee verticali?

TheGios ha scritto:
si ok, ma perché allora tutti gli altri (e parlo di centinai) canali si vedono benissimo e solo su mediaset noto quste linee verticali?

NON LO SO!!!!
MA perchè con alcuni decoder non succede???
Ipotizzo problemi fra decodifica video MPEG e ricodifica video PAL con determinati formati di sorgenti video.

Indietro
Alto Basso