Bando per i diritti d'uso definitivi in 9 regioni

notizia ufficiale ,la tv di stato svizzera a chiesto e ottenuto la liberazione del canale uhf 57 ora presente retecapri x le provincie confinanti la svizzera e cosi entro 2014 rete capri avrà nuova frequenza su queste province forse su tutta l italia ma la frequenza non potrà essere il 38 e qui è in errore il ministero in quanto se frequenza nazionale deve essere unica in tutta italia

Già ora in Italia si va avanti con reti k-SFN favorite dall'orografia, più o meno. :icon_twisted:

L'essere "nazionali" non garantisce affatto la stessa frequenza in tutta Italia.
 
Già ora in Italia si va avanti con reti k-SFN favorite dall'orografia, più o meno. :icon_twisted:

L'essere "nazionali" non garantisce affatto la stessa frequenza in tutta Italia.

Si ma sembra cosi assurdo. Allora non solo in Lombardia devi cambiare il 38 perchè poi sarà il 38 del Veneto ad essere interferito, è logico pensare che se il 54 lombardo interferisce quello veneto la cosa è quasi sicura anche per il 38
 
Si ma sembra cosi assurdo. Allora non solo in Lombardia devi cambiare il 38 perchè poi sarà il 38 del Veneto ad essere interferito, è logico pensare che se il 54 lombardo interferisce quello veneto la cosa è quasi sicura anche per il 38

Infatti, non cambierebbe nulla col cambio di frequenza, se non chi si va a disturbare. :)
 
Scusami, non voglio fare il maestrino e neppure rubare il posto ai moderatori, quindi non prendere questo post a male.
Quando dici notizia ufficiale è meglio citare una fonte ufficiale verificabile, altrimenti siamo sempre nel campo delle indiscrezioni che valgono come tali, cioè nulla. Ti ringrazio.

Poi che la Svizzera abbia deciso di chiedere una tutela sul 57 può anche essere verosimile. In effetti a Varese da Campo dei Fiori era partita retecapri rilevando una postazione ex profit che era anche stata convertita per qualche giorno e poi magicamente spenta e mai più ripristinata.
x tutti le cose scritte da mio pugno sono sempre specificate se sono ,ufficiali,semiufficiali cioè da fonte madre della notiizia ,da giornali da siti esempio facebook o se sono delle previsioni o pareri personali dal caso di richiesta frequenza 57uhf/39 svizzera se non ti è chiaro allora ,se cito la svizzera vuol dire ente di stato svizzero televisione srg tvitaliana svizzera tv dei cantoni chiaro NON SONO QUI IN QUESTO FORUM a dire panzanate visto che sono 10 anni che seguo con modesta attenzione il disastroso evolversi del digitale /satellitare nel nostro bel paese .la tv svizzera ha già in zona il uhf 57 lo vuol solo estendere e le leggi gli danno ragione dove lei vuole estendersi .se poi invece di darle il 57 x le altre zone gli daranno il 39 questo non lo so potrebbe che gli diano il57 e x i disturbi con lte ci vorranno anni o lustri secondo mè prima di averli nelle loro zone . da noi l itu ente europeo che vigila grosso modo in questo settore a affidato allo stato estero in italia di san marino uhf 51 dove trasmette s.marinortv e quei a dir poco analfabeti del ministero competente anno dato pure la stessa frequenza che non puo in nessun modo esere data daa noi in regione ad altre tv addirittura a tv estra regionale come ditv ,loro però anno acceso solo x alcuni giorni ed ora attendono nuova frequenza , era solo un esempio x far capire chi decide certe cose scalda una sedia ma non oltre a capire non sa NULLA DELLE regolazione internazionale delle frequenze .chiaro non offendo nessuno se dico ANDATE A ZAPPARE AL MINISTERO forse vi riesce meglio intanto il tempo PASSA le tv piccole stanno morendo e presto se si andrà avanti cosi rimarranno solo le lobby potenti e tv che con lo parola locale non anno nulla che dire visto che il 60 per cento di queste x vivere fanno solo televendite e un po di informazione senza parlare delle linee notturne porno soft.
 
Ultima modifica:
Ragazzi buoni

Grazie
si ok ma scusa giorno giorno che passa siamosempre più lo zimbello dell europa scusate se esco dal ot ma domani 25 settembre la cara europa ci massacrerà con il suo rigore IN ITALIA DAL 2007 STIAMO DEINDUSTRIALIZZANDO . BENE OGGI ESISTONO AMMORTIZZATORI SOCIALI ma domani ???? a forse cè la divina provvidenza m BASTA SVEGLIAMOCI NON Cè SETTORE CHE STANNO ROVINANDO E NOI SOLO A pensare a calcio e tette ma signori la carota oramai ce la anno infilata in quel posto fino in cima e noi ^?????? zitti oggi x dire il vero abbiamo perso il colosso dal 2007 di Telecom domani dopoaver dato o meglio buttato5 miliardi di euro ad alitalia domani passerà in mano francese .devocontinuare intanto l imprenditoretv rebecchini rromano investe in un nuovo canale in italia noooooo in albania si albania si porta nomi del calibro di barbara d urso x fare tre serate x uno speciale elezioni ,si porta dietro e diventa il capo dei giornalisti uncerto signore che in italia ha condotto Matrix ovvero alessio vinci, e noi ???? nulla e dal nulla cosa nasce ???? e nulla oggi arrestasto presidente ambrogetti presidente dell dgtv ovvero chi è preposto al cambiamento del segnale tv in digitale terrestre con lui altre 4 persone incasinate anche con la tv con lcn nazionale -mai vista fino a pochi mesi fa - ABC con accuse di bancarrotta e varie nomi maschili e femminili e con amicizie ,uso queste parole x enon usarne di altre amicizie con mediaset e addirittura con il signor romani se non erro ex ministro delle telecomunicazioni ,ma cosa ci dobbiamo ancora aspettare che vengano arabi e si portano via il colosseo ??? o un mafioso che si rubi la torre di pisa ???? assurdo pazzesco ma questo è LA NOSTRA CARA ITALIA , speriamo che non si svendano anche chi ci abita . scusate ma lo sfogo cè vole e forza magistrati e finanza chissà se vi sono altri marciumi da scoprire ???? sicuramente si .
 
Come previsto uscite oggi le linee guida per la gestione delle interferenze. Per le locali è sempre più vicina la fine
 
serve solo per chiudere i contenziosi esistenti e pendenti al tar e al consiglio di stato
anche le graduatorie che vengono pubblicate apposta poco prima delle sentenze sfavorevoli al Mise...
 
Non mi è chiara la differenza tra Frequenze RESIDUE e Frequenze DISPONIBILI .... qualcuno la sa ??? :eusa_think:
 
Per come l'ho capita io sono frequenze che in un dato bacino non sono state assegnate. Ad esempio a Varese risulta non assegnato il 24 in quanto, penso io, potrebbe interferire con il 24 piemontese. A questo punto potrebbe essere assegnato come servizio su Varese città a condizione che rispetti i limiti interferenziali.
 
Scusatemi ma avevo visto solo quello che ha scritto Otg TV.
Mi sto abituando a leggere con Tapatalk e ancora non ho capito bene come funziona.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso