[Barano d'Ischia, NA] Per qualche decibel in piu

ciao
Ok, cambiato antenna con una offel speed 43d, non c'erano alternative
La situazione era migliorata leggermente ma i mux che prendevo veramente male continuavo a squadrettare.
Ho abbassato l'antenna di 1,5 metri e vuala' si vede il mux4 della rai, che e' quello che mi premeva di piu ricevere bene, mentre per i mux, mediaset che sta sul ch56 e dfree ch 50 continuano a latitare. Ora mi mancano solo loro il resto e' perfetto. Posso fare ancora qualcosa per migliorare la situazione ho e' meglio che mi accontenti cosi?

Alla luce di tutti i tentativi fatti, io per ora lascerei così.
Evidentemente la zona in cui ti trovi è davvero problematica... :icon_rolleyes:

Potresti provare ad accoppiare 2 antenne gemelle, ma non mi sento di farti fare questa prova costa troppo e in funzione "larga banda", non posso garantirti risultati sufficienti :=( sigh.....

ciao dalby
e se invece di tutta la banda vorrei ora solo migliorare il segnale tra il ch50 e 56, visto che gli altri canali si vedono bene, il risultato accoppiando due antenne potrebbe essere piu sicuro?
Se si, di che lunghezza dovrebbe essere il cavo che dalle due antenne va all'accopiatore?
A che distanza devono stere le due antenne?
Le antenne vanno accoppiate sul piano verticale od orizzontale?
Che accopiatore dovrei usare ( marca e modello per favore)?
scusami la raffica di domande ma e' un lavoro che potrei anche fare ma vorrei il massimo delle informazioni che posso ottenere
grazie

Indietro
Alto Basso