Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Alcune piccole modifiche: nel pomeriggio sono salito sul terrazzo e, notando l'ossidazione dei connettori in rame dei vari cavi delle antenne, ho pensato bene di tagliare la parte rovinata dal tempo. Cambiamenti non ce ne sono stati, se non che mi sia accorto che in realtà come antenna VHF c'era collegata non la 3^ partendo dall'alto, bensì l'ultima (quella più in basso, di cui dovrei disfarmi a giorni vendendola a un amico). Collegata quindi l'antenna giusta ho notato un piccolo incremento di potenza nei mux di III banda, specialmente in quello di TivùItalia, tuttavia il Telesystem 7900HD adesso mi segnala una qualità notevolmente più bassa sul mux 1 della Rai da via Dalmazia (invariata invece quella del mux 5). Che sia roba di puntamento, o più semplicemente di qualità dell'antenna? 
Inoltre ho deciso di provare a incrementare il guadagno dell'antenna puntata su Caccia-Modugno-Corato portando anch'esso a 30dB, monitorando la situazione per poi eventualmente intervenire nuovamente. Al momento anche Teleregione si riceve in maniera più che decente, i problemi restano solo sui mux di Tele A (ch 31) e di 7 Gold (ch 35), anche se mi sembra di aver capito che tali mux risentano di problemi imputabili a loro... Monitorerò in questi giorni e vi farò sapere.

Inoltre ho deciso di provare a incrementare il guadagno dell'antenna puntata su Caccia-Modugno-Corato portando anch'esso a 30dB, monitorando la situazione per poi eventualmente intervenire nuovamente. Al momento anche Teleregione si riceve in maniera più che decente, i problemi restano solo sui mux di Tele A (ch 31) e di 7 Gold (ch 35), anche se mi sembra di aver capito che tali mux risentano di problemi imputabili a loro... Monitorerò in questi giorni e vi farò sapere.