[Bari - S. Pasquale] Consigli per revisione impianto TV

é gia diverso dal primo schema, la perdita di segnale é prodotta o dal derivatore guasto oppure da guasti o distribuzione sbagliata al primo piano; devi verificare li.

[AGGIORNAMENTO]
Sono riuscito a scoprire parte della distribuzione: in terrazza il segnale passa attraverso un CAD11 e arriva alle prese del piano 1 dopo una tratta di massimo 20 metri di cavo (l'uscita derivata del CAD serve le prese dei piani 0 e -1). Entrando in casa, probabilmente attraversa un PP14 (ci sono 3 prese) e in qualche modo prosegue verso un PP13 che serve direttamente la mia presa dopo una tratta di circa 6/7 metri. Penso di cambiare la distribuzione nel modo seguente:
in terrazza -> cambiare il CAD11 con un partitore a 2 uscite per bilanciare l'attenuazione nelle due discese (ora tra piano 1 e piano 0 c'è un dislivello di quasi 10 dB)
in casa -> cambiare i partitori (o almeno, di sicuro ce n'è uno prima della mia presa) con derivatori CAD13, caricando il secondo (cioè quello collegato alla mia presa) ed eventuali altre uscite inutilizzate con resistori da 75 ohm.
E' corretto o dovrei adottare altre soluzioni? Penso non siano necessari derivatori con attenuazioni a scalare, visto che le tratte di cavo sono al di sotto dei 15/20 metri.
pgxx

visto lo schema per il tuo piano in linea di massima funziona, io adopererei il primo derivatore da 14db e il secondo da 12db; ma é anche molto importante sapere come é fatta la distribuzione del piano di sopra, se non fosse corretta inficerebbe il buon funzionamento di tutto l'impianto.

visto lo schema per il tuo piano in linea di massima funziona, io adopererei il primo derivatore da 14db e il secondo da 12db; ma é anche molto importante sapere come é fatta la distribuzione del piano di sopra, se non fosse corretta inficerebbe il buon funzionamento di tutto l'impianto.

Il piano piú alto è quello dove sono io e la distribuzione è quella descritta nel mio post di ieri mattina alle 10.46.
pgxx

Indietro
Alto Basso