• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un dubbio che mi è venuto ieri guardando Phillies vs Dodgers....capita non di rado di trovare partite ritardate o annullate per pioggia. Eppure ieri a Philadelphia intorno al terzo inning si è messo a piovere e pure di brutto, a più riprese per tutto il resto della partita, ma il gioco non si è mai fermato. Qual'è la regola in questi casi, ammesso ce ne sia una?

non c'é regola, la decisione é dell'arbitro che si consulta con i manager e gli addetti al terreno, se questi ultimi garantiscono per il terreno che possa reggere, se la partita é intorno ai primi inning una sospensione forzerebbe i manager ad usare i bullpen alla ripresa del gioco, dipende dal pitch count del partente, da come si sente ecc... quindi tendono a non voler la partita sospesa. e gli arbitri tentano di portarla alla metá del quinto dove una partita sospesa puó essere omologata, questo comporta per la squadra di casa il non dover schedulare un recupero, per la squadra in trasferta il dover pianificare un ulteriore trasferta, in questo caso i LA e Phila non sono proprio vicine...

insomma ci sono 1000 motivi dovuti alla modernitá del baseball che tendono a far si che si provi a giocare con un po d'acqua. cosa che va contro alla prima regola del baseball:

"nel baseball si vince si perde o piove"

una volta i calendari erano meno affollati, e le squadre quindi potevano tranquillamente fermarsi un giorno in piú o fare un double header il giorno dopo, o la volta successiva in cui si sarebbero incontrate. in questo caso:

- la partita era l'ultima della serie (quindi non si poteva giocare il giorno dopo)
- si giocava di pomeriggio perché i dodgers dovevano partite per tornare a LA subito perché oggi giocano contro i marlins in casa. (quindi non si poteva andare troppo lunghi)
- era l'ultima partita tra queste due squadre della stagione (quindi non era possibile schedulare una nuova partita tra di loro)

per questi motivi si é provato a giocare nonostante la pioggia.

ci si ferma solo se la terra rossa diventa un pantano ormai.

ci sono stati casi di recuperi particolari, specialmente adesso che le ci sono le serie di interlega, dove ad esempio baltimora giocava in trasferta su un campo NL, partita rimandata per pioggia, e organizzato un double header a camden yards, casa degli o's, dove peró la squadra di casa era quella NL, per via del recupero, e quindi si é giocato in uno stadio AL con le regole NL quindi a camden yards per una volta il pitcher é andato a battere :)

se non riescono a recuperare e la partita non ha significato per la classifica, questa viene annullata, e le due squadre avranno giocato 161 partite invece di 162. se invece conta per la classifica si recupera il giorno dopo la fine della RS e prima dell'inizio dei po.
 
Tyler.... li hai visti tutti i 16 inning dei Giants?

no ieri sera avevamo la sfida in famiglia a softball, partita sospesa e omologata al quarto inning per arrivo della pizza. poi HR derby, baldoria finale e io con altri 3 a tirare il campo alla 1 di notte. quindi arrivato a casa era un pelo presto per la partita mi sono detto, mi appoggio un attimo sul divano, mi sono svegliato con il gatto che si lamentava delle poche attenzioni. che era finita da poco tempo.

ci tenevo, ma non ho piú l'etá per questo:)
 
Nella notte partita veramente splendida tra Minnesota e Oakland. Come prevedibile questi 2 team stanno dando vita ad una serie splendida, finora tutte partite in bilico fino all'ultimo.
 
ricordo che oggi inizia il torneo Euro-Africano di qualificazione Olimpica del Softball donne, con le Azzurre che debuttano contro il Botswana (diretta skysport Arena HD alle h.13)...

8 squadre al via, un solo posto sull'aereo per il Giappone...da oggi a sabato, 5 giorni molto impegnativi, che si spera cuminino nella sfida diretta tra le 2 grandi pretendenti, il superclasico Europeo di questo sport, un nuovo capitolo dell'interminabile saga Italia-Olanda...

tutti i dettagli del torneo, qui:
https://softball-qualifier.nl/en/home/
 
io guarderó la partita, magari metto in muto cosí non sento il rumore della mazza di alluminio :)

cmq voglio recuperare minnesota nyy di ieri notte, non so il risultato e mi sono guardato dallo spoiler perché sono davvero curioso di vedere questa serie. poi ho notato che se non guardo i giants questi vincono... Phelps stiamo arrivando, la testa della division é il nostro obiettivo! siamo solo 15.5 partite dietro ma é un nulla per noi! a parte i facili proclami. ma che squadra é che verso la trade deadline si mette in posizione di essere una contender e quindi le trade di madbum e smith sono in discussione visto la chiara possibilitá di andare in post season se la magia continua? per la serie scelte semplici del front office.

infine, se thor va all'impero del male mi rattristo tantissimo.
 
che partita tra minny e gli yankees, HR come se piovesse, un TRIPLO GIOCO, soqquanti doppi giochi, un punto segnato per interferenza del catcher, salvezza con prima e terza. prese da maghi sul monte. certo CC poteva anche presentarsi alla partita :)
 
Yankees Twins partita dell’anno. Ho visto gli highlights a Sportscenter, chi la può guardare non se la perda :)
 
ok qui siamo alla follia, gara 1 spettacolo, gara 2 lo stesso! non mi é mai piaciuto la slug-feast degli HR, ma quando questi sono HR da piú punti si presuppone che per andare in base ci sia stata azione:) e cosí é stato, ora, i pitchers non hanno dato il loro meglio, peró anche li c'é stato di tutto, Stashak al debutto in major mette k 1 e 2 del lineup degli yakees, hicks e Judge non due da poco. poi il finale incredibile, con una conclusione degna di un film!

ma che serie é! cmq il target field é un campo da softball :)

nelle altre partite, per la serie non puoi predirre il baseball, Canó, 4 HR in stagione fino a ieri, 3 HR solo ieri sera, contro i padres! Trea Turner Hit fot the Cycle! il panda che vince in walk off HR contro i cubs dopo che a basi piene aveva battuto una mozzarella. Trout che controlla quanto é profondo il dodgers stadium prima dell'inizio dei lavori di ammodernamento!
 
teatro dell'assurdo,

la scorsa settimana nel derby Castenaso Fortitudo il giocatore Riccardo Bassi da un pugno all'arbitro Fabrizi, gesto condannato da tutti, giocatore espulso ecc...

poi arriva il castenaso che fa un comunicato stampa sull'accaduto. ecco il comunicato:

2- Anche lo stesso nostro tesserato, resosi conto dell’accaduto, è profondamente addolorato per quanto successo. Non appena conclusa l’offesa arrecata e resosi conto della gravità del gesto, si è volontariamente autosospeso sia dal ruolo di capitano che dalla presenza nel roster della prima squadra, anticipando qualsiasi tipo di giudizio sportivo o applicazione del vigente regolamento interno. Prossimamente, a bocce ferme, e conclusasi l’eco mediatico di tale vicenda, di proprio pugno lo stesso provvederà a porgere le proprie scuse al sig. Fabrizzi per il proprio gesto insano, non dipeso da premeditazione o da astio personale nei confronti dell’arbitro, ma esclusivamente da vigore agonistico e da insoddisfazione dovuta all’esito finale della partita: ricordiamo infatti che tale gara sportiva era molto sentita da parte della nostra società, trattandosi di un derby, disputato contro la formazione più titolata a livello nazionale.

con tutte le parole che abbiamo nella lingua italiana, con tutti i modi di dire, proprio quello? siamo al grottesco, o a castenaso cmq non hanno mandato giú l'operato dell'arbitro e allora finemente lo fanno notare, tra l'altro anche il nome dell'arbitro é scritto non correttamente, oppure cosa? non riesco a capire la scelta. quando me lo hanno detto ho riso, perché mi sembrava una battuta divertentissima, poi ho letto il comunicato ufficiale e davvero lo hanno scritto! io non so cosa pensare, ora c'é sicuramente rivalitá tra castenaso e fortitudo ma questo?
 
Confermo, partita bellissima.
Se a qualcuno interessa, sul canale TrueRGM di Youtube c'è un mega condensato di 29 minuti della partita.

Porca paletta...qui dal villaggio dove mi trovo in vacanza la connessione è scadente, sia via wifi che 4g...
Me la segno e me la guardo integrale al rientro
 
come scritto nell'altro thread in sez. Sky, domani (h.15), diretta su skysport Arena, Italia vs Gran Bretagna...

dopo la gran rimonta delle Azzurre questa sera contro una deludente Olanda, in palio la qualificazione Olimpica nel Softball...
 
Speriamo bene, sarebbe una beffa aver vinto l'Europeo e poi perdere il torneo di qualificazioni alle olimpiadi. Troppe poche 6 squadre a Tokyo 2020, forse lo sport a squadre con meno partecipanti.
 
Speriamo bene, sarebbe una beffa aver vinto l'Europeo e poi perdere il torneo di qualificazioni alle olimpiadi. Troppe poche 6 squadre a Tokyo 2020, forse lo sport a squadre con meno partecipanti.

senza forse (pallanuoto donne a 10, calcio maschile a 16, tutti gli altri tornei sono a 12 squadre)...ma Baseball (anch'esso solo 6 squadre) e Softball sono stati inseriti nel programma solo come omaggio agli organizzatori dopo fortissime pressioni (e infatti sono già spariti -insieme al Karate- dal programma di parigi 2024)...

purtroppo la necessità di contenere il numero degli atleti (sacrosanta) mal si sposa con la volontà di includere un numero sempre maggiore di sport e di gare nei singoli sport "maggiori"...
 
interessante "scambio di opinioni" tra Pittsburgh e Cincinnati...:5eek: :laughing7: :eusa_doh:

https://twitter.com/FOXSportsOH/status/1156392391420469249/video/1

da notare, in particolare, come quando tutto sembrava tornare più o meno tranquillo, la "ripartenza" dello stato di agitazione ad opera di indovinate un po' chi? ovvio! lui...sempre lui...il mitico, leggendario "caballo loco", al secolo Yasiel Puig! :laughing7:

p.s. in 4 per tenerlo fermo (e non era neache troppo scalmanato...più che altro, volavano parole grosse...ma niente "cartelle" memorabili)...:D
 
secondo rissone tra Pittsburg e Cinci, ed el Caballo Loco sempre protagonista, lo hanno spedito in AL per non vedere piú i Bucks!

oggi ci aspettano i colpi piú grossi della trade deadline. io fossi SF traderei mad bum e smith. ma a quanto pare si sentono forti e vogliono rinforzarsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso