cosa dire della partita di ieri? bella fino ad un certo punto, poi completamente mandata in vacca. una fatica arrivare alla fine giusto per vederla.
il baseball é cosí i nomi non contano nulla, 9 dei dieci piú pagati in MLB non si sono nemmeno qualificati per i PO quello qualificato, credo sia Stanton, ha giocato pochissimo ed é comunque fuori. pagare i giocatori in MLB é una sorta di zavorra. infatti la off season di MLB é la cosa piú soporifera del mondo, i top firmano tardissimo perché non trovano i soldi che vogliono, e ha ragione non fanno la minima differenza. basta guardare le squadre di adesso e del recente passato, gli astros sono forti perché hanno tutti i migliori saliti dal farm system, hanno speso in verlander e tradato per cole e greinke perché avevano bisogno di un monte forte, ma il cuore é Bregman, Correia, Altuve e Springer, tutta gente che non stanno pagando, o che hanno appena iniziato a pagare. gli yankees lo stesso, tutti i forti non li pagano, pagano solo Stanton che non gioca, Encarnacion che prende K a manetta, e i lanciatori che infatti a parte severino, sono tutti free agents. lo scorso anno é vero che i red sox hanno pagato sale e JD Martinez, ma anche li il cuore sono Betts Bradley Jr, Boregards, Deveres, tutta gente della farm. e cosí ad andare indietro, i cubs: Bryant Rizzo, ecc... e cosí via.
Washington ha perso Harper, dovevano essere allo sbando senza il fenomeno, e invece hanno Soto e solo 2-0 alle WS. Trout non ricordo nemmeno se abbia mai preso parte ai PO ed é il migliore in circolazione, il piú pagato. se in MLB hai un manager che capisce di baseball, gente che sa cosa fare in campo e talento vinci, pagare per 10 13 anni uno che invecchia e peggiora é assurdo.
io sono in apprensione massima, i Giants e i Mets sono entrambe senza manager, e i nomi che circolano mi fanno venire i brividi! per i giants ho sentito Gabe Kapler, mandato via a calci nel **** da philly, speravo che andasse ai Cubs, ma sono troppo intelligenti e hanno preso David Ross, gli angels di Trout hanno ripreso Maddon, ottimo, ma hanno la zavorra Pujols per altri due anni, i Giants e i Mets sono fermi, i Mets pare abbiano parlato con Joe Girardi, che secondo me era scarso a NYY figuriamoci a NYM dove c'é un decimo del talento e i proprietari non sganciano i soldi. ma sembra vicino a Philly quindi forse lo schiviamo. i giants come detto sono in contatto con Kapler, che se arriva mi sa che il prossimo anno veramente non guarderó i giants. uno che alla prima di campionato mette in panca il tuo miglior giocatore perché un altro ha delle migliori medie contro i mancini, deve stare comodamente a casa sul divano non in un dough out, ma purtroppo avendo mister innovazione, per non dire mister perdo sempre Faidi, strappato con i milioni ai Dodgers, dove mi risulta non abbia mai vinto un anello, al comando, vuole un manager giovane, sabermetrico, che guarda le medie invece dei giocatori, quindi i miei favoriti, le scelte interne Ron Wotus e Muhelens non hanno speranza. io se i giants non prendono uno di questi due il prossimo anno non li seguo, non mi va di vedere un team dove i migliori difensori siedono in panca perché non hanno numeri contro il partente di turno, non mi va di vedere 2 volte a settimana l'opener perché cosí il lineup degli altri é sfavato.
quindi mi tocchera Kapler, che stará li quando Callaway é stato ai mets quest'anno.
almeno ci sono ancora le WS e i coreani a tenere alto il mio spirito, perché anche in campo italiano é tanto se abbiamo un campionato il prossimo anno...