Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè siete dei professionisti :D

Sì, davvero, non capisco perchè non abbiano minimamente pubblicizzato il fatto della cronaca in italiano....cioè, paghi dei telecronisti per commentarla e non lo divulghi ai potenziali interessati, non ha senso.
ps. non parlarmi male dell'NBA che aspetto l'inizio da mesi :D polemica con Cina o meno, basta che ricominci il campionato che sto smaniando :D

stasera cosa fai? diretta mlb o diretta nba?

Dove e come cacchio trovate ste robe, ma soprattutto, come vi viene in mente? :eusa_shifty:

dove: tranquillamente su internet...

come: cercando tutto lo scibile sul tema...

come mi viene in mente? semplice...parto dall'evento "nudo e crudo" e inizio a chiedermi se e come sia possibile aumentare la qualità dell'esperienza da spettatore...così inizio a spulciare tutto quello che si riesce finchè non trovo una risposta (positiva o negativa non importa più di tanto...l'importante è "capirci qualcosa")...

aggiungo: perchè farlo? ovvio, perchè mi piace il Baseball (in questo caso, ma vale per ogni cosa) e perchè sono curioso...;)

p.s. se domani non hai di meglio da fare, alle 11.30 c'è gara 2 delle Korean Series...buttaci un'occhiata, magari ti diverti...;) :D
oppure, se vuoi toglierti la curiosità, qui sotto posto il link agli highlights -estesi...sono ben 12 minuti...tutto rigorosamente free e legale- del match di oggi (il replay integrale è linkato sulla pagina del tabellino segnalata più avanti nel post)...
https://sports.news.naver.com/kbase...77771022WOOB02019&listType=game&date=20191022

non ti annoio con la "questione Giapponese", perchè è un'app android (o iOS) a pagamento (però se sei interessato, mandami pure un PM)...;)

p.p.s. @tyler
ho scoperto che sul sito che cura calendario e statistiche della KBO, se si apre la pagina con il tabellino di ogni singolo match, ci sono i link diretti sia agli highlights che al full replay di quella stessa partita*...entrambi presi sempre dal portale di Naver TV (quindi, a rigor di logica, smanettando un po' tra i caratteri Hangul della home page del sito, si dovrebbe pure trovare una sezione VOD con tutti i match in versione integrale archiviati)...

*peccato che, essendo la pagina del boxscore del match, te lo spoileri senza pietà già dalla prima riga (che riporta appunto partita e risultato)...:eusa_doh:
EDIT: c'è anche la possibilità di nascondere il risultato :icon_bounce: (alla voce "my account" in alto a destra...devo solo scoprire come fare a non farla resettare ogni volta che chiudo la pagina con conseguente cancellazione automatica dei cookies :doubt:)...

pagina del sito statistico della KBO:
https://mykbostats.com/

boxscore del match di oggi (come esempio):
https://mykbostats.com/games/7440-Kiwoom-vs-Doosan-20191022

Ultima modifica:
aggiungo: perchè farlo? ovvio, perchè mi piace il Baseball (in questo caso, ma vale per ogni cosa) e perchè sono curioso...;)

p.s. se domani non hai di meglio da fare, alle 11.30 c'è gara 2 delle Korean Series...buttaci un'occhiata, magari ti diverti...;) :D

Ovviamente si, se piace vale SEMPRE la pena.

Sulla seconda parte... Sarei certo di divertirmi, ad avercene il tempo (per questa e soprattutto al pari di molte atre cose, che pago...): se trovo chi ha stabilito che un giorno deve durare solo 24 ore lo prendo a calci in Q, a due alla volta finchè diventano dispari... :)

Ovviamente si, se piace vale SEMPRE la pena.

Sulla seconda parte... Sarei certo di divertirmi, ad avercene il tempo (per questa e soprattutto al pari di molte atre cose, che pago...): se trovo chi ha stabilito che un giorno deve durare solo 24 ore lo prendo a calci in Q, a due alla volta finchè diventano dispari... :)

:lol:

Phelps, sto guardando gara 3, i Giants sono comodi comodi sulla tazza anche in Giappone, al quarto inning cosa gli salta in mente di difendere il bunt tentando l'eliminazione in terza? ma sono fulminati? é 2 ore che guardo sono alla alta del quarto, ma quanto cavolo ci mettono?

molto bella la partita ieri sera, un inizio che si metteva bene per Houston, poi invece con pazienza i Nats hanno marciato su Cole, adesso sono 8-0 in post season quando vestono il blu navy, direi che possono continuare a vestirsi cosí:)

ci sono state molte belle giocate difensive e alcune porcherie, tra tutti Robles che si fa fumare la seconda base dal corridore in prima con un assistenza in prima senza senso, e poco dopo, sullo stampone di Springer all'esterno centro destra, assiste male e lentamente in diamante consentendo allo stesso corridore di arrivare a casa nonostante la pessima corsa sulle basi.

purtroppo per gli astros Alvarez, che sembrava ritrovato con un ottimo 2 su 2 é andato K nel momento peggiore, se gli astros avessero messo il naso avanti a mio parere i Nats erano spacciati, e invece gli é andata bene, solo che con quel bullpen é difficile andare avanti, avendo usato Corbin come rilievo é logico che non partirá in gara 3, che toccherá a Sanchez, di sicuro stasera Strasburg deve andare piú avanti, al quinto inning Scherzer aveva piú di 100 lanci, per forza poi va di bullpen e fai fatica.

cmq stasera mi aspetto un riscatto astros, sia perché Verlander deve rifarsi della pessima partenza con gli Yankees, sia delle mazze calde, come Bregman che ieri sera ha un po tradito. ed é un peccato, aver ritrovato di colpo Gurriel e Alvarez vuole dire molto per Houston ma se Bregman va male tutto il lineup ne risente. Cole termina la sua scia da imbattuto nel momento peggiore.

cmq grande partita, degna di una WS. e anche il commento in italiano buono, a parte quando Faso dice che il prima base ha un cronometro, in realtá é un semplice contalanci, ma ha ragione, guardano anche al tempo di caricamento e rilascio della pallina da parte del pitcher per decidere se rubare o no, anche se con Scherzer che é lentissimo, e Suzuki che non elimina nessuno in seconda mi aspettavo che rubassero di piú all'inizio, invece solo una rubata di altuve.

ieri quindi vista su DAZN, che ha il feed di mlb international e non quello di FOX, stasera non so cosa fare se dare fiducia a DAZN o sentire un po Joe Buck che giá mi manca!

Phelps, sto guardando gara 3, i Giants sono comodi comodi sulla tazza anche in Giappone, al quarto inning cosa gli salta in mente di difendere il bunt tentando l'eliminazione in terza? ma sono fulminati? é 2 ore che guardo sono alla alta del quarto, ma quanto cavolo ci mettono?

deve essere il nome che ispira...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

a volte me lo chiedo anch'io cosa li spinge a fare certe scelte "tattiche"...sono davvero imperscrutabili e incomprensibili per noi occidentali...:badgrin:

p.s. io lo prendo sempre in giro, però "Alfredino" Despaigne ieri aveva una mazza bella "hot"...ha girato le 2 valide che hanno segnato la partita (prima il pareggio iniziale, poi quella che ha aperto le danze nel quarto)...

sui tempi "lunghetti"...te l'ho detto...da quelle parti (vale anche per i Coreani), anche un match dove non succede nulla dura almeno 3 ore e mezza...se appena appena ci sono 2/3 innings "movimentati", le 4 ore vanno via che è un piacere...sono Giappi...corrono come matti tutto il giorno, quindi quando si rilassano, lo fanno con tutta la dovuta calma...:badgrin: :eusa_doh:

oggi, gara #4 (possibile clinching game) è solo sul canale numero #3 (almeno tra i primi 20 della lista...non ho controllato oltre)...

deve essere il nome che ispira...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

a volte me lo chiedo anch'io cosa li spinge a fare certe scelte "tattiche"...sono davvero imperscrutabili e incomprensibili per noi occidentali...:badgrin:

p.s. io lo prendo sempre in giro, però "Alfredino" Despaigne ieri aveva una mazza bella "hot"...ha girato le 2 valide che hanno segnato la partita (prima il pareggio iniziale, poi quella che ha aperto le danze nel quarto)...

sui tempi "lunghetti"...te l'ho detto...da quelle parti (vale anche per i Coreani), anche un match dove non succede nulla dura almeno 3 ore e mezza...se appena appena ci sono 2/3 innings "movimentati", le 4 ore vanno via che è un piacere...sono Giappi...corrono come matti tutto il giorno, quindi quando si rilassano, lo fanno con tutta la dovuta calma...:badgrin: :eusa_doh:

oggi, gara #4 (possibile clinching game) è solo sul canale numero #3 (almeno tra i primi 20 della lista...non ho controllato oltre)...

la recupero stasera se non mi addormento, penso che oggi sia l'ultimo giorno che ho di abbonamento altrimenti devo rinnovare per altri 3 giorni con nuova email.

sulla giocata al quarto proprio per questo mi sono sorpreso, piú di ogni altro mi sarei aspettato che proprio i giapponesi avrebbero giocato per un out semplice in prima invece che provare ad eliminare il corridore piú avanzato.

Despaigne ha anche fatto una discreta corsa all'esterno sinistro pe per poco non faceva un out al volo molto difficile. non é lento. sono sorpreso.

hai giá il link di gara 2 koreana?

I Nats sembrano veramente la squadra del destino.
Sembra quasi che gli giri tutto bene, anche se in realtà ci mettono molto del loro.
Dopo un walk e due valide ci speravo nella girata di Alvarez.

Sempre ottimi, sono un trio perfetto che si amalgama alla grande.
L'aneddotto -per me- più gustoso quello sul record di Bonds con le due palline raccolte in barca...

lo ho sentito distrattamente quell'aneddoto. il fuoricampo del record non andó nella baia e Bonds ha fatto solo tre volte 2 splash hits nella stessa partita. in totale cmq ne ha fatti 35 :)

qui il video se li vuoi vedere tutti, é curioso vedere come la gente si ingegnava per prendere la pallina in acqua:laughing7:

la recupero stasera se non mi addormento, penso che oggi sia l'ultimo giorno che ho di abbonamento altrimenti devo rinnovare per altri 3 giorni con nuova email.

sulla giocata al quarto proprio per questo mi sono sorpreso, piú di ogni altro mi sarei aspettato che proprio i giapponesi avrebbero giocato per un out semplice in prima invece che provare ad eliminare il corridore piú avanzato.

Despaigne ha anche fatto una discreta corsa all'esterno sinistro pe per poco non faceva un out al volo molto difficile. non é lento. sono sorpreso.

hai giá il link di gara 2 koreana?

scusa se rispondo solo ora...

https://sports.news.naver.com/tv/index.nhn?uCategory=kbaseball&category=kbo&gameId=77771023WOOB02019

purtroppo il link appare solo pochi minuti prima dell'inizio (quando parte la loro trasmissione tv)...

comunque, per recuperarlo, puoi usare questo trucco...guarda l'url...la parte finale rappresenta la data...basta cambiare quella vecchia del match precedente con quella nuova e il gioco è fatto (però bisogna appunto aspettare fino a poco prima dell'inizio previsto perchè il file sia attivo)...;)

cosa dire della partita di ieri? bella fino ad un certo punto, poi completamente mandata in vacca. una fatica arrivare alla fine giusto per vederla.

il baseball é cosí i nomi non contano nulla, 9 dei dieci piú pagati in MLB non si sono nemmeno qualificati per i PO quello qualificato, credo sia Stanton, ha giocato pochissimo ed é comunque fuori. pagare i giocatori in MLB é una sorta di zavorra. infatti la off season di MLB é la cosa piú soporifera del mondo, i top firmano tardissimo perché non trovano i soldi che vogliono, e ha ragione non fanno la minima differenza. basta guardare le squadre di adesso e del recente passato, gli astros sono forti perché hanno tutti i migliori saliti dal farm system, hanno speso in verlander e tradato per cole e greinke perché avevano bisogno di un monte forte, ma il cuore é Bregman, Correia, Altuve e Springer, tutta gente che non stanno pagando, o che hanno appena iniziato a pagare. gli yankees lo stesso, tutti i forti non li pagano, pagano solo Stanton che non gioca, Encarnacion che prende K a manetta, e i lanciatori che infatti a parte severino, sono tutti free agents. lo scorso anno é vero che i red sox hanno pagato sale e JD Martinez, ma anche li il cuore sono Betts Bradley Jr, Boregards, Deveres, tutta gente della farm. e cosí ad andare indietro, i cubs: Bryant Rizzo, ecc... e cosí via.

Washington ha perso Harper, dovevano essere allo sbando senza il fenomeno, e invece hanno Soto e solo 2-0 alle WS. Trout non ricordo nemmeno se abbia mai preso parte ai PO ed é il migliore in circolazione, il piú pagato. se in MLB hai un manager che capisce di baseball, gente che sa cosa fare in campo e talento vinci, pagare per 10 13 anni uno che invecchia e peggiora é assurdo.

io sono in apprensione massima, i Giants e i Mets sono entrambe senza manager, e i nomi che circolano mi fanno venire i brividi! per i giants ho sentito Gabe Kapler, mandato via a calci nel **** da philly, speravo che andasse ai Cubs, ma sono troppo intelligenti e hanno preso David Ross, gli angels di Trout hanno ripreso Maddon, ottimo, ma hanno la zavorra Pujols per altri due anni, i Giants e i Mets sono fermi, i Mets pare abbiano parlato con Joe Girardi, che secondo me era scarso a NYY figuriamoci a NYM dove c'é un decimo del talento e i proprietari non sganciano i soldi. ma sembra vicino a Philly quindi forse lo schiviamo. i giants come detto sono in contatto con Kapler, che se arriva mi sa che il prossimo anno veramente non guarderó i giants. uno che alla prima di campionato mette in panca il tuo miglior giocatore perché un altro ha delle migliori medie contro i mancini, deve stare comodamente a casa sul divano non in un dough out, ma purtroppo avendo mister innovazione, per non dire mister perdo sempre Faidi, strappato con i milioni ai Dodgers, dove mi risulta non abbia mai vinto un anello, al comando, vuole un manager giovane, sabermetrico, che guarda le medie invece dei giocatori, quindi i miei favoriti, le scelte interne Ron Wotus e Muhelens non hanno speranza. io se i giants non prendono uno di questi due il prossimo anno non li seguo, non mi va di vedere un team dove i migliori difensori siedono in panca perché non hanno numeri contro il partente di turno, non mi va di vedere 2 volte a settimana l'opener perché cosí il lineup degli altri é sfavato.

quindi mi tocchera Kapler, che stará li quando Callaway é stato ai mets quest'anno. :(

almeno ci sono ancora le WS e i coreani a tenere alto il mio spirito, perché anche in campo italiano é tanto se abbiamo un campionato il prossimo anno...

Quando giochi le prime due partite, perlopiù in casa, con i due miglior partenti della lega e una la perdi e l'altra, non solo la perdi, ma vieni anche asfaltato, penso che vincere la serie per Houston diventi molto complicato; poi, per carità, può succedere di tutto, ma ora come ora mi sento di dire Nats al 95%.

cmq fino al settimo é stata una signora partita.

poi ai nats gli va tutto bene, se bregman non si impappettava qiell'inning era chiuso. di sicuro capiterá che vada male anche ai nats qualcosa, per adesso riescono a sopperire agli errori senza problemi.

non credo finirá 4 a 0. io giá vedevo i nats vincenti prima figuriamoci sul 2 a 0. comunque le partite vanno giocate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso