Basket 2025: EuroBasket (27 agosto - 14 Settembre)

....comunque non sappiamo come andavano gli ascolti su DMAX....il Nove fa poco testo e si è dimostrato canale poco affidabile visto che segarono brutalmente un Milano Bologna a pochi secondi dalla fine per far partire la pubblicità e poi Fabio Fazio....
Abbastanza male da non presentare un offerta sufficiente quest'anno.
Qualche dato sul web si trova....poca roba.
La LBA è per gli appassionati hardcore
La nazionale e la NBA per le masse

Sulle gare in chiaro al 99 percento Milano - Bologna o Bologna - Milano. Al limite possono variare con un Milano- Cantù o un Bologna- Reggio Emilia ma la sostanza rimane sempre quella. Evidentemente puntano solo sui big match perchè le altre partite in chiaro fanno bassi ascolti.

non riuscivamo a sfondare (e lo dico a malincuore) quando avevamo giocatori e piazze come Fortitudo Bologna, Pesaro, Roma. figuriamoci ora che al vertice ci sono realtà (giù il cappello eh) come Trento e Tortona. Ditemi voi se un non appassionato a livelli clamorosi dovrebbe mai guardare domenica sera alle 18 (orari dell'anno scorso) Trento - Tortona (le ripeto, ma vale anche per altre 7-8 altre realtà) con tutto il ben di dio che a quell'orario puoi trovare. infatti i numeri sono sempre quelli e non son mai cambiati negli ultimi tre anni. E Fortitudo Pesaro, tolta la finale scudetto, rimane il miglior dato dell'anno (serie a2). non credo ci sia molto da aggiungere

ah si una cosa si. per me e lo dico da baskettaro è già tanto averne una al mese in chiaro e l'idea è chiaramente quella di mettere quelle 3-4 (io già cinque non ne trovo) che fanno ascolti appena appena passabili (tolte Milano e Bologna Virtus)

Da appassionato ovviamente fa male, però bisogna essere anche obiettivi.
La LBA non interessa in chiaro.
Lo abbiamo visto nell'ultimo decennio tra La7 ( declassata su La7d) Rai ( sempre su RaiSport interrotta su Rai2 per la qualunque)
Anche Discovery con Nove un disastro
Bando chiaro andato deserto
La Rai lo avrebbe trattato come tappabuchi per il venerdì sera senza le squadre di Eurolega.
Insomma la LBA non ha potere contrattuale, si deve adeguare a quel poco che le TV le offrono
Perlomeno su Discovery + aveva la diretta integrale. Bei tempi quelli in cui con un abbonamento a Eurosport Player sui €25/30 all'anno si vedeva tutta la LBA e l'Eurolega.
Comunque mi meraviglia che LBA TV non abbia previsto abbonamenti mensili senza vincolo. A me di spendere €99 per l'annuale considerato che i playoff li potrò vedere su Sky non mi va proprio, alla fine mi interessa coprire solo 7 mesi (da ottobre a metà maggio). Ma immagino che a meno di €13 non lo metterebbero, visti i prezzi dell'abbonamento annuale.

Ultima modifica:
Per la Virtus Bologna i mediapartner saranno Radio Nettuno Bologna Uno e Etv.
Etv sostituisce TRC Bologna, trasmetterà le gare della LBA in differita e i pre e post partita delle gare casalinghe di Eurolega in diretta.

Ultima modifica:
Per la Virtus Bologna i mediapartner saranno Radio Nettuno Bologna Uno e Etv.
Etv sostituisce TRC Bologna, trasmetterà le gare della LBA in differita e i pre e post partita delle gare casalinghe di Eurolega in diretta.

....meglio...ormai il programma di basket di TRC sembrava una gara culinaria...

....meglio...ormai il programma di basket di TRC sembrava una gara culinaria...

Sarebbe interessante capire se Muleo, giornalista TRC, sarà ancora nel team di giornalisti della Virtus.
Comunque, come approfondimento, preferivo Salotto Bianconero su Youtube, il programma TRC era interessante per anticipazioni e dirette, meno per gli approfondimenti.

Indietro
Alto Basso