Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
percefal ha scritto:
C'è da dire che il basket in chiaro mancava da anni, ed in un paese in cui gli unici sport seguiti sono quelli trainati dalla pubblicità gli appassionati si sono giocoforza allontanati.
Ci vorrà del tempo, ma sono convinto che lo share non potrà che crescere.

Ma volete capire se volete che il calcio, faccia meno interessi va castrato con delle leggi ad hoc,è inutile andare in basket in chiaro
Poi in chiaro era andato qualche anno fa, alla partenza di cielo: quello si che era un otttimo modo, proffesionalità di sky e visibilità (poca lo stesso)

Ultima modifica:
fra831 ha scritto:
Sto guardando, la partita della virtus bologna,allora si vede male, non si vede il tempo della partita, si vede a malapena il risultato. Però unica cosa si vede benissimo sono i banner degli sponsor :D

Varese-Casale su Quartarete è andata in onda senza grafiche. Nemmeno uno straccio di punteggio con una titolatrice anni '80 per dire. Poi vabbè, pixel grossi come elicotteri sui primi piani ma nelle tv locali ci fai il callo ormai.

problemi oggi x le immagini di Venezia-Cantù (schermo nero) su Rete 55 Sport nel primo quarto
poi tutto ok con qualità decisamente buona
grafica Lega carente però del cronometro
sottolineo che molti tifosi canturini che abitano in zona Como e lago si lamentano perchè da quelle parti il canale non è visibile
l'antenna di Brunate infatti è stata smantellata quando è stato attivato il segnale da Valcava

x quanto riguarda il resto Roma Uno oggi ha dato la partita ancora in streaming allora?

nunziolitrenta ha scritto:
ieri 147.000 spettatori share dell 1,02%
mi aspettavo di più
infatti mi ricordo che su sky facevano spesso 200.00/300.000 è sky è una paytv quindi credo che i dati del basket in chiaro sono molto ma molto deludenti!!:crybaby2:

percefal ha scritto:
C'è da dire che il basket in chiaro mancava da anni, ed in un paese in cui gli unici sport seguiti sono quelli trainati dalla pubblicità gli appassionati si sono giocoforza allontanati.
Ci vorrà del tempo, ma sono convinto che lo share non potrà che crescere.
Per ora gli ascolti su la7 sono andati in calando.
E questa settimana non aveva neanche la concorrenza dell'inter.

memento80 ha scritto:
infatti mi ricordo che su sky facevano spesso 200.00/300.000 è sky è una paytv quindi credo che i dati del basket in chiaro sono molto ma molto deludenti!!:crybaby2:

Eh magari...il Basket su Sky si è fermato a 150mila per qualche gara di playoff...quei risultati su Sky gli hanno raggiunti solo il tennis,il rugby e la F1

Io, da profano, ho seguito la partita ieri sera su raisport e mi è parso un buon prodotto, sia dal punto di vista della regia che della telecronaca... L'unico limite sono le immagini non in HD... Ovviamente non lo si può paragonare al servizio offerto da una pay-tv, ma anche il costo è diverso..........

robert1981 ha scritto:
Io, da profano, ho seguito la partita ieri sera su raisport e mi è parso un buon prodotto, sia dal punto di vista della regia che della telecronaca... L'unico limite sono le immagini non in HD... Ovviamente non lo si può paragonare al servizio offerto da una pay-tv, ma anche il costo è diverso..........
certo è gratis

Finalmente la Rai ha sostituito anche la voce tecnica....ottimo commento ieri sera una delle poche volte che lo si può dire per RaiSport

Ottimi Edi Dembinski e Attilio Caja. Benino il contenitore delle immagini dagli altri campi. Da migliorare le immagini significative ( per Cremona-Sassari sono state usate immagini di un time-out che non sono proprio il clou di un match).

nunziolitrenta ha scritto:
ieri 147.000 spettatori share dell 1,02%
mi aspettavo di più
In realtà questo è l'ascolto di Il grande Basket, cioè dell'intero collegamento comprensivo di prepartita, intervallo e postpartita. L'ascolto netto del match è stato sicuramente superiore di almeno 50.000 spettatori ;)

benjaminlinus ha scritto:
In realtà questo è l'ascolto di Il grande Basket, cioè dell'intero collegamento comprensivo di prepartita, intervallo e postpartita. L'ascolto netto del match è stato sicuramente superiore di almeno 50.000 spettatori ;)
Il Match:

Primo tempo: 194.855 (1.60% share)
Secondo tempo: 233.212 (1.41% share)

Totale Netto: 215.603 (1.48% share)

3750... ha scritto:
Il Match:

Primo tempo: 194.855 (1.60% share)
Secondo tempo: 233.212 (1.41% share)

Totale Netto: 215.603 (1.48% share)

Ecco! Questi dati d'ascolto mi sembrano confortanti per una terza giornata di torneo. Sicuramente cresceranno.
Vi ricordo che c'è ancora gente che non sa che il basket sia in chiaro su la7 e raisport. Mi è capitato di ricordarlo a molti amici in queste settimane, che pur seguendo lo sport non sono attenti alle dinamiche di diritti tv e spostamenti televisivi.

Share comunque sempre ridicolo per La7 e non vedo questa crescita...sono sempre 200mila

robert1981 ha scritto:

telecronaca della rai, la regia ed immagini sono offerti da legabasket.
Quindi la lega quest anno oltre ad avere meno introiti e ha anche delle spese in +....

P.s la rai si paga, per questo molti vorrebbero un servizio serio e stranamente lo stanno facendo :eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Share comunque sempre ridicolo per La7 e non vedo questa crescita...sono sempre 200mila
a mio parere de La7 si possono criticare i commentatori ma non gli ascolti
considerando anche l'audience della nuova rubrica del venerdi sera (peraltro pure questa da aggiustare) io credo si possa essere soddisfatti
buonissima la telecronaca Rai di ieri sera
non dimentichiamoci le dirette locali che fanno parecchi ascolti

se poi volete tornare ai numerini di Sky (oltre ovvio a sganciare i soldi) solo perchè la qualità era indiscutibilmente migliore beh fate vobis

Villans'88 ha scritto:
RaiSport1 tra le 20:30 e le 22:30 ha fatto lo 0,28% di share
rispetto a la7 cmq raisport1 è meno sensibile allo share quindi x quanto nn è granchè è meno preoccupante rispetto a la7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso