Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io pensavo a questo:
250px-Polenta_con_sopressa_e_funghi.jpg

Mah! Non mi sembra un articolo scritto da chi non abbia "preconcetti".. cosa che secondo me hanno in molti appassionati di basket.
Definire di "maggiore qualità" le riprese di SportItalia mi trova alquanto perplesso, visto e considerato che le immagini della Serie A su SportItalia sono prodotte da La7 e per quanto riguarda l'Eurolega, bisogna considerare che la produzione di SportItalia riguarda solo le partite casalinghe delle italiane..io trovo che siano in linea con quelle della Serie A.. forse qualche telecamera in più, ma alla fine tutta questa differenza tra Rai/La7 e SportItalia non ce la vedo.. inoltre la chiusura di SportItalia non è automatica al fallimento dell'editore.. se viene messa in vendita (l'emittente con tre frequenze) significa che è un ramo d'azienda che può funzionare..

La mia opinione è che, calcio a parte, è giusto che i campionati nazionali vengano trasmessi in chiaro.

Solo per la cronaca, le partite della SerieA di SportItalia non sono prodotte da La7 ma dalla LegaBasket...anche per le partite di RaiSport, la produzione e della LegaBasket

Solo per la cronaca, le partite della SerieA di SportItalia non sono prodotte da La7 ma dalla LegaBasket...anche per le partite di RaiSport, la produzione e della LegaBasket

Ma le immagini di SportItalia sono le stesse che vengono trasmesse da La7.. diciamo che bisogna intendersi per "produzione", perchè nei contratti è legabasket che paga i costi, ma ad esempio per la Rai mi pare che siano utilizzati registi di "Area Rai".. Una cosa è "pagare il conto" e l'altra decidere come riprendere le partite..

Comunque il concetto è che quell'articolo (a mio avviso) si basava soprattutto su "sensazioni a pelle" più che su veri e propri riscontri.. perchè non si capisce come mai le stesse immagini su SportItalia siano di qualità buona, ma su La7 siano scadenti..

@Irving Thomas: Ovviamente hai ragione, sul web si leggono centinai di articoli (non solo di basket) sui diritti televisivi, scritti senza che la gente sa veramente di quello che parla

Ma le immagini di SportItalia sono le stesse che vengono trasmesse da La7.. diciamo che bisogna intendersi per "produzione", perchè nei contratti è legabasket che paga i costi, ma ad esempio per la Rai mi pare che siano utilizzati registi di "Area Rai"..

quoto,anche a la7 ringraziano personale di la7....
Il giornalista di RaiSport, Edi Dembiski ha scritto su Twitter che RaiSport ha pronta una sopressa che riguarda i playoff
nessuna novità,partite in contemporanea e solo 1 partita al giorno su raisport:pottytrain5::pottytrain5:
Edi Dembiski a mattina sport "i playoff in esclusiva su raisport":badgrin::badgrin:
purtroppo per loro si sbagliano di grosso...

Dalla guida programmi di RAI Sport si legge di una partita giovedì alle 21.10 su Rai Sport 2 ed un altra venerdì alle 20.20 su Rai Sport 1.

Cioè fatemi capire io abbonato Cimberio non potrò vedere da nessuna parte gara-3 e gara-4 della serie contro Venezia? Visto che andremo in contemporanea con Milano-Siena temo che in tv andranno sempre loro. E' una roba da terzo Mondo che nel 2013 non si possano vedere tutte le partite di playoffs in diretta, chiedere almeno uno streaming sul sito della rai è troppo?

chiedere almeno uno streaming sul sito della rai è troppo?
se ci fosse lo streaming dovrebbe essere prodotta.devi sperare che il taliercio sia esaurito(cosa molto probabile) e quindi la questura sarà costretta ad autorizzare la diretta della partita su TV7...

Secondo me alterneranno le partite, perlomeno di solito hanno fatto così. Gara 1 di una, gara 2 dell'altra e così via.

Domani dovrebbe essere online il nuovo portale della Legabasket, speriamo sia meglio del sitaccio che hanno ora.

Giovedì dovrebbero trasmettere Sassari-Cantù, fonte Edi Dembinski su twitter. Ricordo che si giocheranno due partite al giorno e che da quest'anno si gioca al meglio delle 7 partite sin dal primo turno.

Questo è il quarto che non avrei voluto vedere... Le mie due squadre preferite una contro l'altra.

Cioè fatemi capire io abbonato Cimberio non potrò vedere da nessuna parte gara-3 e gara-4 della serie contro Venezia? Visto che andremo in contemporanea con Milano-Siena temo che in tv andranno sempre loro. E' una roba da terzo Mondo che nel 2013 non si possano vedere tutte le partite di playoffs in diretta, chiedere almeno uno streaming sul sito della rai è troppo?

in teoria potrebbero usare il loro secondo canale di sport

sarà perchè sei sardo?:badgrin:

:badgrin: ma se ci sono le altre 999999999 dirette da trasmettere:evil5:
Vabbè, ma il tifo per Cantù ce l'ho sin da bambino, avevo preso in simpatia la squadra sin dai tempi di Marzorati e Riva. E poi ovviamente ho sempre simpatizzato per la Dinamo dal suo approdo nell'allora A2 nel 1989 per questioni di terra. Soffrirò. :)

Quando giusto dirlo bisogna fare i complimenti,bello il nuovo sito della lega basket.

Mi sembra strano perchè nella guida programmi c'è una partita sabato in prime time su Rai Sport 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso