Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pero di un lato vedo che la pubblicano solo loro,molti sono fermi a sky..è una vicenda allucinante e non mi sorprenderei domani di leggere,anche da parte loro,sorpasso sky.

Vero. Poi non mi trovo d'accordo sulle cifre inferiori. Con i risultati della Nazionale ora la Lega può tirare anche un pochino sul prezzo. ;)

Nel caso di verità scritte, risulta evidente che gli aspetti che ho scritto nei giorni scorsi (passaggio nazionale in chiaro e dirette locali) hanno fatto cadere la trattativa con Sky.

Comunque se non ho letto male, la notizia è che c'è un'offerta ufficiale di Rai a Legabasket e non che sono stati ceduti i diritti.. loro danno questo annuncio come prodromo della firma del contratto. Sui buoni risultati della nazionale come "punto di appoggio" di legabasket, mah! Dipende sempre se quei risultati smuovono "la concorrenza" alla Rai.. altrimenti..

Precisazione

L'articolo di Basketnet (firmato Redazione) è delle 12:00.

Basketlive anticipava Basketnet alle 11:23.

"Non c’è ancora nessuna ufficialità ma sembrerebbe che i risultati ottenuti dalla nazionale italiana, non solo in senso sportivo ma anche di auditel, abbiano convinto i dirigenti Rai a fare un offerta ufficiale alla Lega: il nuovo contratto dovrebbe essere biennale. Andrebbero a cadere quindi le voci che davano un ritorno di fiamma di Sky. La scelta della Rai darebbe continuità al prodotto basket sul digitale terrestre, quindi in chiaro per tutti, che già nei play off scorsi aveva dato ottimi ascolti".

Ultima modifica:
Ma non si sa niente ancora di ufficiale, secondo me Sky potrebbe acquistarli sia il campionato di Serie A che l'Eurolega, veramente sarebbe la ciliegina sulla torta e avrebbe copertura totale dei palinsesti, che ne pensate, se qualche Dirigente di Sky è in linea sul forum, perche non ci pensate e fate questa offerta, secondo me tanta gente tifosa del basket si abbonerebbe a Sky, signori Dirigenti di Sky fatelo questo ultimo sforzo

Precisazione

L'articolo di Basketnet (firmato Redazione) è delle 12:00.

Basketlive anticipava Basketnet alle 11:23.

"Non c’è ancora nessuna ufficialità ma sembrerebbe che i risultati ottenuti dalla nazionale italiana, non solo in senso sportivo ma anche di auditel, abbiano convinto i dirigenti Rai a fare un offerta ufficiale alla Lega: il nuovo contratto dovrebbe essere biennale. Andrebbero a cadere quindi le voci che davano un ritorno di fiamma di Sky. La scelta della Rai darebbe continuità al prodotto basket sul digitale terrestre, quindi in chiaro per tutti, che già nei play off scorsi aveva dato ottimi ascolti".

Troppi condizionali..e poi da presentare l'offerta a tutto fatto mi sembra esagerato(ovviamente mi baso sul articolo)

Troppi condizionali..e poi da presentare l'offerta a tutto fatto mi sembra esagerato(ovviamente mi baso sul articolo)

Può essere.. ma dubito che Sky prenda il campionato facendosi convincere dagli ascolti della nazionale, che è sempre e comunque un evento speciale in ogni sport (vedasi nel rugby).

Può essere.. ma dubito che Sky prenda il campionato facendosi convincere dagli ascolti della nazionale, che è sempre e comunque un evento speciale in ogni sport (vedasi nel rugby).

Qui non è discorso di sky o rai,per me vanno bene entrambe.La storia che questa trattiva è allucinante e non credo come dice l'articolo che grazie agli europei la rai si è convinta prendere i diritti,sopratutto dopo che con i playoff ha avuto un ottimo riscontro.Anche perché come dici tu sono eventi a prescindere da una stagione sportiva-

Qui non è discorso di sky o rai,per me vanno bene entrambe.La storia che questa trattiva è allucinante e non credo come dice l'articolo che grazie agli europei la rai si è convinta prendere i diritti,sopratutto dopo che con i playoff ha avuto un ottimo riscontro.Anche perché come dici tu sono eventi a prescindere da una stagione sportiva-
Io non è che tifo Sky o Rai .. o che preferisca una piuttosto che l'altra. Al momento il campionato di basket (coi suoi tre pacchetti) è un "bene" che in pochi vogliono, è più verosimile che finisca in Rai o SportItalia (che però secondo me non ha i soldi) dove vanno a finire molti eventi che le "top tv" non vogliono, piuttosto che a Sky.
Del resto anche gli Europei di Slovenia sono finiti a Rai che si è mossa con molta lentezza e che aveva avuto indicazioni di comprare quei diritti ben prima delle sfuriate di Petrucci.

Poi, se li prende Sky non è che piango tutto il giorno..

Mi sembra chiaro il fatto che ormai diverse federazioni pretendano che le loro discipline abbiano più spazio possibile in chiaro e quindi, a meno di offerte irrinunciabili da parte di pay-tv, prediligano le tv free

Io non è che tifo Sky o Rai .. o che preferisca una piuttosto che l'altra. Al momento il campionato di basket (coi suoi tre pacchetti) è un "bene" che in pochi vogliono, è più verosimile che finisca in Rai o SportItalia (che però secondo me non ha i soldi) dove vanno a finire molti eventi che le "top tv" non vogliono, piuttosto che a Sky.
Del resto anche gli Europei di Slovenia sono finiti a Rai che si è mossa con molta lentezza e che aveva avuto indicazioni di comprare quei diritti ben prima delle sfuriate di Petrucci.

Poi, se li prende Sky non è che piango tutto il giorno..

Vero che dopo il 6 nazioni tutto puo succedere ma sportitalia nemmeno ci pensa.

Comunque io non sto facendo un discorso di tifo ma trovo allucinante questi cambiamenti di rotta che un giorno va su sky e l'indomani sulla rai.Di sicuro sky ci ha pensato al campiobato di basket

Vero che dopo il 6 nazioni tutto puo succedere ma sportitalia nemmeno ci pensa.

Comunque io non sto facendo un discorso di tifo ma trovo allucinante questi cambiamenti di rotta che un giorno va su sky e l'indomani sulla rai.Di sicuro sky ci ha pensato al campiobato di basket

Beh le notizie che abbiamo commentato finora erano (o sono?) non notizie.. sono tutte "voci di corridoio" o "rumors" se volete. Non saprei se quei continui articoli/articoletti quanto fossero fondati o solo desunti da qualche flebile confidenza..

Su SportItalia la mia era un'indicazione di massima..

Sicuramente ci ha pensato ma credo che SKY pretendesse l'esclusiva, senza passaggi free o tv locali.

Anche tuttosport(L'edizione cartacea) dice della rai che spinta dagli ascolti degli europei ha presentato un offerta alla lega per i due anni,a cifre ridotte,e si parla di due partite(presumo tutti e due i pacchetti)

invece sky punterebbe a riprendersi l'eurolega.

Ancora???? Ma secondo i giornali Sky vuole prendersi tutto ed il contrario di tutto!

tanto se non la prende sky, quest'anno è la volta buona che resta del tutto scoperta...ormai SI è completamente alla frutta, dubito che, nonostante in teoria abbia già i diritti, li manterrà (e la rai, in caso si facesse avanti, sono strasicuro che non garantirebbe nemmeno tutti i match delle Italiane in diretta...meglio non ipotizzare nemmeno questa soluzione)...:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso