Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vogliono possono naturalmente sì, certo con un po' di giudizio perchè la casa madre il quadro lo deve bilanciare sempre in positivo. Quindi se vogliono possono è vero, purchè questo porti qualche rientro economico, dato che non c'è dietro nè un magnare arabo, nè uno russo, nè un asiatico, nè siamo in un mercato così florido per lo sport (ma questo può anche voler dire avere un prezzo più basso se si insiste un po')... Alla cifra di 2 mln che è quella di qualche anno fa, magari ora ci sarà un piccolissimo ritocco., Sky si porta a casa la Serie A di basket senza problemi comunque.
Scusa ma dici e ti contraddici.. cioè, posso essere d'accordo che se domani va da legabasket e mette sul piatto 5 milioni per due anni, legabasket vende a Sky.. ma pagheresti 5 milioni un diritto che la Rai finora ha comprato a circa 2 milioni (per 2 anni).. cioè paghi "fuori mercato" stracciando tutte le altre offerte.. questo preclude la possibilità di acquistare ad un prezzo "basso".. perché a prezzi bassi c'è sempre la Rai o qualcun altro che compete con te..

Ma come ha detto Anakin siamo in Italia un mercato poco florido per lo sport...un prodotto non bisogna pagarlo 100 se vale 10...basta 11-15...a volere esagerare 20...non siamo in UK o Francia dove ci sono le temibili BT Sport o BeIn Sport
Qua è solo questione di volere...
La LegaBasket 4 anni fa ha fatto un scelta...voleva il chiaro e al tempo stesso i soldi di SkySport...ha avuto solo la presunta visibilità
Adesso non c'è bisogno di mettere sul piatto chissà quale cifra sul piatto per battere RaiSport ( il solito tozzo di pane...)
Ricordo che nel 2011 SkySport pagava 2,8 milioni più spese di produzione
Con un offerta simile oggi ( oggi e con 4 anni di chiaro alle spalle ) possono dire di no a tali cifre ( anche se siamo sempre nel campo delle ipotesi sia chiaro )?
L'investimento allora non andò a buon fine?ci si riprova...successo con i motori...successo con il calcio estero...nulla è scolpito nella pietra

Pagare 100 quel che vale 10 significa anche pagare 8 quello che vale 4.. o pagare 11-15 quello che vale 2/3.. la Rai paga un tozzo di pane? A casa mia il prezzo lo fa il mercato.. Rai paga un prezzo ribassato? non credo..

Sky si è staccata dal basket per un motivo semplice, voleva tutti i diritti su ogni piattaforma e li teneva fermi lì..

I Motori? Parliamo di MotoGP e Formula 1? Questi sono eventi che hanno sempre dati Auditel "enormemente" più alti rispetto a quelli del basket..

Poi se parlare di 100 e 10 manda fuori pista.. se Rai paga comunque qualcosa vicino ai 2 milioni di €, sono sicuro che Sky può "sborsare" anche 4 milioni (per 2 anni però.. non per 5 come chiese Fox).. ma pagherebbe il doppio di quello che adesso paga Rai.. parlando dal punto di vista di Sky, è un buon affare? La7 comprò per due lire un secondo diritto ma si trovò costretta a sostituire il basket con un telefilm perché nessuno lo guardava.. colpa di La7? Ok.. Sky fa sempre tutto bene e trasforma in oro quel che tocca.. se ne siete convinti.. ma Sky che vorrà da Legabasket? Sicuramente sia il diritto Gold, il Silver ed il Bronze.. perché ad una pay interessa che la gente se vuole vedere basket in tv "sia costretta" a fare l'abbonamento.. e tutto il seguito che ha ottenuto l'iniziativa delle dirette sulle locali?

SkySport pagherà eventualmente quello che considera giusto. Se vuole supera qualsiasi cifra che può mettere RaiSport sul piatto. Poi possiamo passare i prossimi mesi a ipotizzare tutte le cifre del mondo...
Sarà un buon affare?non lo so...ma i contratti sono fatti eventualmente per non essere rinnovati...eventualmente nel 2017 torneranno sul mercato come avviene ogni 2 anni
Altrimenti si rinnoverà e si proseguirà su questa nuova/vecchia strada
Con buona pace dei fondamentalisti free

SkySport pagherà eventualmente quello che considera giusto. Se vuole supera qualsiasi cifra che può mettere RaiSport sul piatto. Poi possiamo passare i prossimi mesi a ipotizzare tutte le cifre del mondo...
Sarà un buon affare?non lo so...ma i contratti sono fatti eventualmente per non essere rinnovati...eventualmente nel 2017 torneranno sul mercato come avviene ogni 2 anni
Altrimenti si rinnoverà e si proseguirà su questa nuova/vecchia strada
Con buona pace dei fondamentalisti free
Ci stiamo ripetendo.. poi io non sono un fondamentalista free.. dico solo che uno sport come il basket (ma come tutto ciò che non è calcio o sport internazionali come motori o poche eccezioni) non attira abbastanza abbonati sul pay..

E riempire il palinsesto. Ecco a cosa servono
Dopotutto che senso avevano i mondiali di pallamano in UK ( unica altra nazione europea dove gli appassionati a questo sport sono addirittura di meno rispetto alla nostra penisola )
Eppure...
Questo dovrebbe fare una pay-tv che si rispetti...pay-tv nel vero senso della parola...e non pay-tv generalista...
La mia speranza ( e la fine della pacchia per i fondamentalisti free ) che gli amici inglesi possano cambiare le attuali strategie della filiale italiana e che si possa tornare ai fasti dell'epoca 2003-2009
Non è questione di fondamentalisti free, ma di gente appassionata al basket che non può permettersi l'abbonamento Sky. Non ci vuole uno scienziato per capirlo.

Non è questione di fondamentalisti free, ma di gente appassionata al basket che non può permettersi l'abbonamento Sky. Non ci vuole uno scienziato per capirlo.

Se uno si abbona a Premium per il calcio si può abbonare a SkySport per il basket. Se uno è appassionato e mette il basket come priorità ( dopotutto non stiamo parlando di chissà quali costi...l'offerta buona capita sempre...per non parlare dei vari ticket )

Poi sinceramente non capisco questa tua attitudine ad offendere e buttarla in lite:eusa_think:
Mi sembra che si stava discutendo in termini civili

Ci stiamo ripetendo.. poi io non sono un fondamentalista free.. dico solo che uno sport come il basket (ma come tutto ciò che non è calcio o sport internazionali come motori o poche eccezioni) non attira abbastanza abbonati sul pay..

Questo lascialo decidere a SkySport;)

Se uno si abbona a Premium per il calcio si può abbonare a SkySport per il basket. Se uno è appassionato e mette il basket come priorità ( dopotutto non stiamo parlando di chissà quali costi...l'offerta buona capita sempre...per non parlare dei vari ticket )

Poi sinceramente non capisco questa tua attitudine ad offendere e buttarla in lite:eusa_think:
Mi sembra che si stava discutendo in termini civili
Ma quale attitudine alla lite? A me dà fastidio l'egoismo con cui alcuni abbonati Sky trattano certi argomenti. Per la serie "Spero che torni tutto a Sky e chi se ne frega di chi non può permettersi l'abbonamento". E anche il soprannominarli "fondamentalisti free" non mi sembra un atteggiamento rispettoso. Io mi sono limitato a dire che non ci vuole uno scienziato per capire che non si tratta di fondamentalismo, proprio per rispondere a una tua uscita come ha fatto pure Irving Thomas.

Ultima modifica:
Ma quale attitudine alla lite? A me dà fastidio l'egoismo con cui alcuni abbonati Sky trattano certi argomenti. Per la serie "Spero che torni tutto a Sky e chi se ne frega di chi non può permettersi l'abbonamento". E anche il soprannominarli "fondamentalisti free" non mi sembra un atteggiamento rispettoso. Io mi sono limitato a dire che non ci vuole uno scienziato per capire che non si tratta di fondamentalismo, proprio per rispondere a una tua uscita come ha fatto pure Irving Thomas.

A me da fastidio quando invece di argomentare la propria tesi si ricorre all'insulto come hai fatto tu precedentemente
Fondamentalista free è semplicemente un riferimento a chi desidera lo sport in chiaro ( per carità nulla di male ) a dispetto della qualità con cui lo si trasmette ( il famoso basta che respiri...qua a volte sembra che anche il bianco e nero vada bene basta che si veda )
Dopotutto da Sky fan in giù quanti insulti hanno preso gli abbonati Sky in questa sezione?tanti tantissimi...

Poi dai finiamola con questa storia che Sky è solo per ricchi...come detto le offerte non mancano e con i vari ticket si colmano pure le mancanze del proprio abbonamento
Idem per Premium
Dipende dalle priorità di ognuno di noi...c'è chi vuole mangiare fuori spesso,chi vuole andare al cinema,chi vive solo di Smartphone e Tablet...

A me piace vedere tanto sport. E mi piace la qualità che sky mi da e che il free non è in grado di darmi. A me spiace ma più cose passano a sky più sono contento. Poi capisco tutto...

A me da fastidio quando invece di argomentare la propria tesi si ricorre all'insulto come hai fatto tu precedentemente
Fondamentalista free è semplicemente un riferimento a chi desidera lo sport in chiaro ( per carità nulla di male ) a dispetto della qualità con cui lo si trasmette ( il famoso basta che respiri...qua a volte sembra che anche il bianco e nero vada bene basta che si veda )
Dopotutto da Sky fan in giù quanti insulti hanno preso gli abbonati Sky in questa sezione?tanti tantissimi...

Poi dai finiamola con questa storia che Sky è solo per ricchi...come detto le offerte non mancano e con i vari ticket si colmano pure le mancanze del proprio abbonamento
Idem per Premium
Dipende dalle priorità di ognuno di noi...c'è chi vuole mangiare fuori spesso,chi vuole andare al cinema,chi vive solo di Smartphone e Tablet...
Ma di quale insulto stai parlando? Guarda, avrò tanti difetti, ma almeno ho padronanza della lingua italiana e so cosa significa insulto, forse tu no, visto che mi muovi una falsa accusa. Non mi permetterei mai.
Non ho mai parlato di Sky come tv per ricchi.

Stasera molto interessante la sfida al vertice in A2 Gold tra Verona e Brescia

COPPA ITALIA LNP

Serie A2 Gold/Silver – Final Six Coppa Italia
FMC FERENTINO – DE’ LONGHI TREVISO
6 marzo – Fiera di Rimini – Arena Parigi 1999 - Sky Sport Plus HD (canale 204) – Ore 18.00

MANITAL TORINO – P. MANETTI RAVENNA
6 marzo – Fiera di Rimini – Arena Parigi 1999 - Sky Sport Plus HD (canale 204) – Ore 20.30

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – vincente FMC FERENTINO – DE’ LONGHI TREVISO
7 marzo – Fiera di Rimini – Arena Parigi 1999 - Sky Sport 3 HD – Ore 18.15

TEZENIS VERONA – vincente MANITAL TORINO – P. MANETTI RAVENNA
7 marzo – Fiera di Rimini – Arena Parigi 1999 - Sky Sport 3 HD – Ore 20.45

FINALE
8 marzo – Fiera di Rimini – Arena Parigi 1999 - Sky Sport Plus (canale 204) HD – Ore 18.30

Quello non mi interessa marco, ma passare dal duo gandini-pietro aradori a quello della rai, è deprimente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso