Sai, ti potrei citare il famoso "bene o male, l'importante è che se ne parli". Rimane comunque un fatto gli insulti inviati alla Rai io li leggo anche per il festival di Sanremo, anzi c'è chi chiama "ladri" i conduttori del festival per i compensi che prendono. Quindi trovare qualcuno che parla bene della Rai (attivo sui forum e social) è difficile. Ma chi manda questi insulti? Nell'era dei social network trovi sempre qualcuno pronto a parlare male di chiunque.. io ricordo che anche dei commentatori Sky leggevo insulti e lamentele.. quindi bisogna scremare bene quelli che sono insulti "veri" e scremarli da quelli a prescindere.. Non vedo mai qualcosa che metta d'accordo tutti.. e davvero uno sponsor (sempre ammesso e non concesso che sponsorizzi il basket per un ritorno mediatico vero) pensa che i propri prodotti vengano boicottati per la "scarsa qualità delle riprese televisive"? La Beko non vende più cucine per questo?
Per un motivo semplice, prima di spesa (riciclano vecchie immagini) e poi di seguito.. le pillole di sport a te non interessano, ma se devo dire la verità a me piacciono.. sono "pillole" ma negli USA (che secondo qualcuno dovrebbero insegnarci sempre) hanno addirittura intitolato un canale (ESPN Classic) alle repliche di vecchie partite/trasmissioni. Le trasmissioni di approfondimento non hanno mai avuto successo, neanche su SKY.. quanta gente segue domenica basket di SI? Siamo seri..
Cioè non basta un aumento del 100% (il raddoppio) degli ascolti di Sky.. ci vuole un aumento del.. 100.000%? non mi sembra un risultato facilmente raggiungibile da nessuno..
Se Sky mette dei bei soldi potrebbe anche succedere.. io ne dubito (che metta dei bei soldi sul tavolo).. ma in questa frase esprimi una speranza (lecita) che in passato non si è mai avverata.. cioè i 100K di spettatori, men che mai i 900K della famosa gara7.. e soprattutto faresti una mega-figura di ***** rispetto alla pallavolo che andando in chiaro fa ascolti di 2/3 volte superiori al basket.. vallo a dire ad un (ipotetico) sponsor che ragiona come hai scritto tu prima.. hai voglia a dirgli: "eh ma su Sky il prodotto è bello.. e vale la pena fare vedere il suo nome a 50K spettatori piuttosto che a 200k"... un ragionamento inattaccabile.