Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
militoo ha scritto:
Quoto. La RAI comunque anche su altri sport fa un buon prodotto con ciclismo, atletica e sport invernali.
Se LA7 viene meno, a questo punto devono assolutamente ridisegnare il quadro degli orari. Secondo me è la prima cosa da fare.

per esempio io ero ironico qualche giorno fa sulle scelte della coppa italia.

Tu non puoi mandare sul secondo canale una sfida come virtus-milano e mettere siena-sassari di pomeriggio.

militoo ha scritto:
Quoto. La RAI comunque anche su altri sport fa un buon prodotto con ciclismo, atletica e sport invernali.
Se LA7 viene meno, a questo punto devono assolutamente ridisegnare il quadro degli orari. Secondo me è la prima cosa da fare.
attento ke qui la RAI è la tv + odiata

Sportitalia diventerebbe una sorta dei SuperTennis per il basket con Serie A,DNA,Eurolega ed NBA e come detto sarebbe un bene per l'appassionato visto che il loro è un discreto prodotto ( ottimo lo sarebbe con una definizione decente...ma anche la stessa Sky manda la NBA in sd ) e di certo superiore a La7....ma il problema di fondo rimane...su RaiSport e Sportitalia si faranno sempre piccolissimi ascolti tranne quando gioca l'Olimpia e forse per le finali e senza un minimo ritorno economico...
Renzi ha fallito e si è reso ridicolo lui e la stessa Telecom a smentire l'articolo del Corriere di Dicembre perchè fiutata la "fregatura" Ruffini & Co avevano già deciso da tempo di sbarazzarsi del basket italico mica da qualche settimana...

ho letto su un sito che si sta facendo avanti sportitalia per prendere i diritti di LA7...non so se lo sapevate :icon_bounce:
sarebbe molto bello perchè sportitalia almeno prende dei diritti...ne sta perdendo troppi
LA7 si è veramente comportata male:mad:

Dove si è comportata male La7? Ha fatto promozione e ha cercato di creare una base di pubblico ma non può fare più di tanto. Resta pur sempre una tv commerciale e se a loro fa più ascolti la 100° replica di un TF fanno bene a fare queste scelte.

Ange 86 ha scritto:
Dove si è comportata male La7?
Se ha comprato i diritti per due anni doveva sapere a cosa andava in contro e poi poteva offrire un prodotto migliore e un maggior pompaggio a livello mediatico....perchè io sono stra-convito che in questi casi si aumentano gli ascolti, vedi Sky

militoo ha scritto:
Oggi su Telenostra hanno detto che il quarto di finale tra Avellino e Cantù sara venerdì alle 17,50 su LA7.

Quindi una programmazione si può fare:
Quarti di Finale (16/02)
1) Montepaschi SI - Banco di Sardegna SS ore 17,50 LA7
2) Canadian Solar BO - Emporio Armani MI ore 20,30 LA7d

Quarti di Finale (17/02)
3) Bennet CTU - Sidigas AV ore 17,50 LA7
4) Scavolini Siviglia PS - Umana VE ore 20,30 LA7d

Semifinale (18/02)
5) Vincente 1 - Vincente 2 ore 17,50 LA7
6) Vincente 3 - Vincente 4 ore 20,30 LA7d

Finale (19/02)
7) Vincente 5 - Vincente 6 ore 17,00 LA7

Con un pò di fortuna ho avuto ragione. E come dissi gli ascolti della Coppa Italia saranno decisivi per LA7. Se avranno boom di ascolti concreto continuano. Se non sarà così, si finisce il campionato su LA7d tranne l'All Star Game su LA7 e l'anno prossimo arrivederci e grazie.
Anno prossimo con SportItalia e Rai Sport.

dado88 ha scritto:
Se ha comprato i diritti per due anni doveva sapere a cosa andava in contro e poi poteva offrire un prodotto migliore e un maggior pompaggio a livello mediatico....perchè io sono stra-convito che in questi casi si aumentano gli ascolti, vedi Sky

Che cosa avresti fatto in più a livello mediatico? :)

sawyer83 ha scritto:
non è cambiato nulla,perchè poi immagino a che ora saranno queste differite..

Ma la diretta del secondo incontro è garantita. Seppur su LA7d. Almeno chi non ha possibilità di seguirla (e di raggiungere il segnale soprattutto) in dtt può vederla in diretta streaming.

L’incontro di ieri tra La7 e Lega Basket si è concluso in uno scontro. Il canale di TiMedia ha infatti confermato alla Lega l’intenzione di trasferire l’anticipo del sabato al canale solo Dtt La7D, mentre la Lega ha risposto che si tratta di una violazione degli accordi precedenti e che pertanto si appresta a impugnare l’azione nei tempi tecnici. Proprio a causa di questi tempi tecnici, la Coppa Italia di Torino è salva. Sarà più critica la situazione per il 2012-13.

SATRED ha scritto:
Che cosa avresti fatto in più a livello mediatico? :)
Un piccolo spazio nel tg di Mentana, pubblicità sui giornali sportivi (ne ho viste solo per il primo mese), spot a raffica, banner pubblicitari ecc

http://www.basketnet.net/it/2012/01/24/rottura-tra-legabasket-e-la7-ma-dopo-la-coppa-italia-234512

Mi sembra la più presumibile come scelta. Tempi tecnici di rescissione del contratto che avrebbero comportato la non trasmissione della Coppa Italia.

Si potrebbe chiudere con LA7 addirittura dopo la Coppa Italia. Quindi sin da ora credo che la Lega debba trovare una valida alternativa (SportItalia).

SportItalia, visto che si sta cercando una TV "in chiaro" che dedica tempo al basket giocato, trasmetterà in questa settimana 5 gare di Eurolega (tra cui Real - Siena e Maccabi - Barça), 2 di ACB con Barcellona e Real, 1 di DNA, 1 di NBA che è Chicago - Miami (Rose vs LeBron). Sicuramente trasmetterà la Final Eight di Copa del Rey dal 16 al 19 febbraio (l'anno scorso andarono personalmente a commentarle).

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:

Sulla PreAlpina si riparla di un canale tematico della Lega Basket sulle orme di SuperTennisTV. Come idea non sarebbe male con un canale che trasmetta ad esempio tre gare in diretta per turno con ausilio delle tv private delle società, con orari che possono scegliere le società e possibilità di trasmettere tanto materiale passato negli anni (tipo gare amarcord degli anni 70-80-90).
Solo che SuperTennis (tv che seguo per la Coppa Davis) ha un bilancio in passivo importante e soprattutto il canale andrebbe sia sul sat e sul dtt. Sul sat trovi spazio abbastanza facilmente, ma sul dtt avresti bisogno di una syndication regionale (SuperTennis sul dtt si "appoggia" su 7Gold o Arturo su Rai o SportItalia su TIMB).

Mah sempre + convinto che renzi, prima di tutto si deve rimettere e poi che si elegga qualcuno più competente e non fissato con idee dei anni 80

La supposta è arrivata:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28638

Nella giornata di giovedì e venerdì niente diretta per la seconda gara delle 20,30.
E meno male che Renzi aveva garantito le dirette delle gare.

I due quarti di finale più belli vengono oscurati. Ma stiamo scherzando?

Ultima modifica di un moderatore:
militoo ha scritto:
I due quarti di finale più belli vengono oscurati. Ma stiamo scherzando?
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
a questo punto toglierei subito il contratto a la7 per darlo a qualcun altro,è ridicolo per colpa di questa emittente non si possano vedere le gare in diretta :sad: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso