suvvia, non provocare...lo sai benissimo che non parlo certo di qualche centinaio di onnipresenti idioti, ma degli altri 10.000, che non si sono mai abbassati a quegli infimi livelli...
forse all'inizio ero distratto o rilassato o non so...ma tra quarto periodo e OT Fanelli si è distinto "alla De Cleva" eccome, altro che neutrale, a volte di qua e a volte di là...solo la Pedrazzi (dopo i puntuali replay a smentita delle ca**ate di Fanelli) riportava un po' i giudizi su un piano meno parziale, dal nostro eroe mai un "ravvedimento operoso" o un cambio di atteggiamento...
sul piano tecnico (e su Gentile), io concordo con te...
discorso generico...sull'arbitraggio, da sola basta l'azione decisiva a 8/9 secondi dalla fine...rimessa di Sassari, gomitata (e chi ha giocato e/o gioca da "piccolo" a basket sa benissimo che non si può nemmeno parlare di incidente o di involontarietà...è un'azione irregolare deliberata nell'intento di guadagnare spazio vitale che fanno quasi tutti) di Dyson a Melli, che quasi "ci resta" visto che è stato preso in piena tempia, e il fischio va in modo assurdo in direzione dei Sardi (e il commento non si è nemmeno degnato di dubitare della bontà di tale chiamata)...
fosse stato anche l'unico (ma non è così...metà dei rimbalzi ovvensivi di lawal sono stati viziati da irregolarità sue e/o dei compagni, inclusa una delle ultime azioni, quando il Brooks Sassarese teneva deliberatamente giù Samuels per far saltare in libertà Lawal e gliarbitri ignoravano bellamente), quel fischio ha deciso la sfida...ergo, a mio modo di vedere, si deve parlare di partita falsata da una precisa decisione (non tutti i fischi sono uguali...chi segue lo sport - tutti gli sport - lo sa benissimo, inutile fare gli "gnorri")...
ribadito una volta per tutte il mio punto di vista, non intendo alimentare ulteriori OT nè polemiche ormai inutili, quindi auguro buona fortuna alle squadre rimaste in lotta per lo scudetto e "passo e chiudo"...