Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che vuol dire "ancora"? Prima era visibile? A me risultava che ogni club poteva disporre dei propri diritti.. Trento li aveva ceduti a SI e c'era un contratto con Eurosport..
ma non avevano detto che chi partecipava all'eurocup sarebbe stato espulso dal campionato ... la Virtus Roma ce riuscita anche senza gareggiare in Eurocup :)

Non ho letto niente, ma è verosimile che, come scritto sopra, i diritti saranno gestiti localmente da ogni singola partecipante che potrà vendere ad un'emittente (nazionale o locale ma sempre con segnale Dtt ricevibile solo sul proprio territorio nazionale) che avrà l'esclusiva solo per quella squadra..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho letto niente, ma è verosimile che, come scritto sopra, i diritti saranno gestiti localmente da ogni singola partecipante che potrà vendere ad un'emittente (nazionale o locale ma sempre con segnale Dtt ricevibile solo sul proprio territorio nazionale) che avrà l'esclusiva solo per quella squadra..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh... In parte e' gia' cosi' per i diritti di Serie A1.
Tranne le 2 partite di Sky e quella della Rai, le altre sono tutte delle TV locali.

Sicuramente essendo competizioni internazionali sarebbe bello fossero in diretta nazionale, ma a mio parere e' giusto dare la possibilita' anche alle TV locali di trasmettere qualche cosa di diverso da quello che fanno solitamente (raccogliendo anche un altro target che non prenderebbero con la loro programmazione usuale).

Sent from my FP2 using Tapatalk

Beh... In parte e' gia' cosi' per i diritti di Serie A1.
Tranne le 2 partite di Sky e quella della Rai, le altre sono tutte delle TV locali.

Sicuramente essendo competizioni internazionali sarebbe bello fossero in diretta nazionale, ma a mio parere e' giusto dare la possibilita' anche alle TV locali di trasmettere qualche cosa di diverso da quello che fanno solitamente (raccogliendo anche un altro target che non prenderebbero con la loro programmazione usuale).

Sent from my FP2 using Tapatalk
In parte una cippa.. l'attuale situazione televisiva di legabasket (la serie A) nasce circa 4/5 anni fa, quando a fronte di bassi ricavi da vendita di diritti tv la lega decise di liberalizzare i diritti delle trasferte in ambito locale. La lega ha ceduto tre pacchetti nazionali (1 alla Rai e 2 a Sky) e le uniche partite che puoi vedere su TUTTO il territorio nazionale de Serie A sono quelle. In questo caso, come è consuetudine ormai dal 2000 circa, la Fiba dovrebbe dare mandato alle singole societá di vendere i diritti, per intenderci se Sassari fosse in grado, potrebbe vendere quei diritti non solo a Videolina, tv locale, ma a Rai o Sky senza limitazioni.. mentre le trasferte di Sassari in campionato non possono essere trasmesse da emittenti a copertura nazionale (quindi no a dirette su canali satellitari ) .. c'è differenza eccome.. per la coppa i diritti prevederanno al 100% anche le partite casalinghe..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Vedi al via "squadroni" tali da non renderlo "provinciale"?

Non cambia di una virgola il discorso che ho fatto:evil5::eusa_whistle:
Non ci sono squadroni, ma qualche squadra ex Eurocup c'è. Io spero almeno nella locale Videolina per vedere la Dinamo Sassari.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rimane da capire quali siano gli "squadroni" in Italia che possano rendere interessante per una emittente nazionale questa competizione. Varese? Cantù? Reggi Emilia? Forse Sassari.. ma giocando contro squadre ai più sconosciute, che richiamo hanno sul pubblico non tifoso!?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Beh, l'anno scorso Sportitalia trasmetteva le partite di Trento (non propriamente una squadrona) in Eurocup.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Infatti più volte Trento venne trasmessa in differita..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Alle 20.30 su Videolina, telecronaca Dinamo Avellino. In Diretta da Padru

(Fonte Andrea Sechi su FB)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

I diritti per la Supercoppa chi li detiene?

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso