Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I diritti sono solo per il dtt, no satellite e no streaming

Giusto in teoria.. nella pratica alcune Tv si dimenticano di "spegnere" lo streaming. Inoltre ho appreso da poco che l'Olimpia Milano non ha una emittente locale che la segue, ma trasmette le partite sia su youtube che sul sito dell'OlimpiaTV..
In Italia funziona così.. le leggi ci sono solo come interessante contorno, poi siccome nessuno vigila ognuno fa un poco come gli pare..

forse sono ot, ma qualcuno sa se è uscito in edicola la consueta guida prodotta dalla lega basket e venduta con la gazzetta?

Come mai stasera lo scoreboard è così spostato a centro schermo su RaiSport?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Good news.
Sulle pagine di Bologna del Quotidiano Sportivo di stamattina si dà per vicino un accordo tra Sky e Lega per i diritti tv della serie A2.
In particolare sembra che le parti stiano pensando ad uno spostamento di data dell'attesissimo derby di andata tra Virtus e Fortitudo dal 23 al 25 Dicembre in modo che Sky possa ulteriormente valorizzarlo e trasmetterlo come "partita di Natale" un po' come succede per l'NBA e se non ricordo male anche lo scorso anno per la serie A2.

forse sono ot, ma qualcuno sa se è uscito in edicola la consueta guida prodotta dalla lega basket e venduta con la gazzetta?
Con la gazzetta non la vendevano sempre.. qualche anno è stata venduta con SuperBasket o col Corriere.. Quest'anno Legabasket non ha prodotto nessuna guida cartacea, dovrebbe essere disponibile on line sul sito di legabasket (ed in pratica lo stesso sito è una guida sempre aggiornata).

Good news.
Sulle pagine di Bologna del Quotidiano Sportivo di stamattina si dà per vicino un accordo tra Sky e Lega per i diritti tv della serie A2.
In particolare sembra che le parti stiano pensando ad uno spostamento di data dell'attesissimo derby di andata tra Virtus e Fortitudo dal 23 al 25 Dicembre in modo che Sky possa ulteriormente valorizzarlo e trasmetterlo come "partita di Natale" un po' come succede per l'NBA e se non ricordo male anche lo scorso anno per la serie A2.
Credo che i diritti Tv di A2 li gestisca la Fip (almeno fino allo scorso anno).. comunque se non è stato già scritto, ogni settimana è possibile vedere su youtube una partita in diretta (gratuita) mentre è sempre disponibile il LNP Pass che è un abbonamento per vedere in streaming tutte le partite di una determinata squadra di A2. Quest'anno con l'arrivo della "seconda" (o prima) bolognese ci saranno molte richieste immagino.. Sicuramente il derby di Bologna è un boccone "prelibato" per Sky, che secondo me col contratto dello scorso anno (con Fip) riusciva anche a non rimetterci economicamente.. ma queste mosse confermano che il progetto "Italbasket HD" di Petrucci (rimembrate?) è molto vicino al naufragio definitivo..

La partita su YouTube (ieri c'erano 302 spettatori e la partita non era prodotta in hd) è solo in attesa del arrivo di una televisione

La partita su YouTube (ieri c'erano 302 spettatori e la partita non era prodotta in hd) è solo in attesa del arrivo di una televisione

Una cosa non esclude l'altra.. la questione vera riguarda il "futuro" di LNP Pass per lo streaming di A2.. servizio che l'anno scorso in molti hanno accolto come "liberazione" e di cui in pochi hanno parlato (sia in bene che in male.. a dire il vero qualcuno in male ne ha parlato..).
Poi che sia "inutile" trasmettere in chiaro in streaming una partita quando (presumibilmente in contemporanea) trasmetti una partita su Sky è "logico".. ma i vertici del basket sulla logica hanno qualche esame da recuperare..

Quest'anno c'e l'anomalia delle squadre Bolognesi, Virtus e Fortitudo hanno un pubblico che molte società di A1 si sognano, ed anche l'Andrea Costa Imola è abbastanza seguita.

Quindi per l'Emilia Romagna penso che gli interessati alla A2 non mancano.

Quest'anno c'e l'anomalia delle squadre Bolognesi, Virtus e Fortitudo hanno un pubblico che molte società di A1 si sognano, ed anche l'Andrea Costa Imola è abbastanza seguita.

Quindi per l'Emilia Romagna penso che gli interessati alla A2 non mancano.

Scusa.. parliamo dell'Imola che gioca nella "palestrina" vicino al circuito automobilistico? No.. giusto per capire il tuo concetto di "abbastanza seguita".. perché la media minima in Serie A di spettatori è superiore alla capacità massima del Palaruggi.

Virtus e Fortitudo, come credo anche Treviso, sono sicuramente "eccezioni" rispetto ad altre piazze di A2 (tipo appunto Imola o Latina) ma rimangono "eccezioni".
Capisco il tifo, ma "la favoletta" che la A2 ha più seguito o sia migliore della Serie A, rimane favoletta per tifosi di A2 (che spesso ne sono convinti) e non lo dice uno abituato alla Serie A, anzi uno che di Serie B(1) e Lega2 ne ha vista tanta.. la Serie A è un altro mondo.. migliorabile in relazione all'Europa ma (vista la partita Siena-Latina di ieri) come qualità di gioco e seguito di spettatori, molto distante dall'A2 che è dispersiva causa la presenza di ben 32 società!!!

se puo' interessare
stasera pre-season nba in chiaro su cbc sport 46 est
11135 H 27500

real madrid-oklahoma city thunder

saluti

@4Him
Grazie della segnalazione, stasera tra posticipo su Sky, la Dinamo in streaming e il motore che dovrò mettere in movimento, sarà una bella serata. Ti ho seguito con attenzione sull Openbox SX4. Ho i brividi solo a pensare di veder multistream chiaro. Ciao. :)

@4Him
Grazie della segnalazione, stasera tra posticipo su Sky, la Dinamo in streaming e il motore che dovrò mettere in movimento, sarà una bella serata. Ti ho seguito con attenzione sull Openbox SX4. Ho i brividi solo a pensare di veder multistream chiaro. Ciao. :)

ciao! piccolo OT
beh se hai visto ci sono degli sviluppi relativi ad un altro decoder e lo trovi nella stessa sezione.fine OT

stasera barcellona-oklahoma city sempre su cbc sport

saluti

@4Him
Sei riuscito a vedere la Dinamo in streaming? Io ho provato sul sito di Telesettelaghi, ma evidentemente era bloccato per i non residenti in Lombardia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Prosieben acquista i diritti dell'eurocup per questa stagione per trasmettere una partita il mercoledì sera di una squadra tedesca tra bayern monaco, alba berlino e ratiopharm ulm quella delle 20:00
E dopo le 22:00 hanno scritto che trasmetteranno anche un magazine sul basket europeo
E poi si parlava anche di eurolega ma non ho ben capito che cosa trasmetterano dell'Eurolega, se la replica della squadra tedesca o highlights nel magazine....
Canale visibile sul satellite astra 19,2
E a 23,5 adesso c'è in onda un feed di champions league di basket qualificazioni
Lukoll academic Sofia vs csm oradea

Ultima modifica:
Secondo voi che acquisti potrebbero arrivare e da parte di chi se verranno confermate Champions su Rai e Eurocup su Eurosport?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Vi sembrerò contro corrente, ma secondo me la Champiobs sulla Rai è un qualcosa in meno e non in più. . Cioè, anche con due partite a settimana ci saranno, alneno in fase dei gironi, delle partite di italiane cge non sono trasmesse.. è un'aggiunta o una sottrazione? Secondo me la seconda.. e la Champions di basket non attrae quanto quella di calcio..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso