Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se viene regalato il pacchetto silver (se lo prende SportItalia sarà cosi) è una partita a settimana + la coppa italia che viene regalata

Sicuramente questa è un'ipotesi (letta dai giornali) ma al momento mi pare che SportItalia abbia preso solo la SuperCoppa e non ho ben capito se regalata oppure no.. altrimenti sbizzarriamoci in qualsivoglia congettura che già abbiamo le idee annebbiate per distinguere le varie bufale on line..si va nei matti..

Ma.. Preferiscono regalare a Sportitalia piuttosto che aver venduto a Sky/Fox per 5 milioni...

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

beh direi sky gli offriva 5 milioni di euro e li obbligava a produrre il macht in hd; raisport gli da 850mila euro (i quali le società li dividono) e poi ci sono i silver e i bronze ancora invenduti con i quali possono arrivare a 300; 350 mila euro

Basket in Tv

Si stava parlando se regalassero, come sembra, i silver a SI, non della sola partita in questione :)

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Si stava parlando se regalassero, come sembra, i silver a SI, non della sola partita in questione :)

Non per voler difendere la lega, ma sulla questione basket in TV sono state spesso fatte ipotesi molto fantasiose o che comunque non si sono mai concretizzate (vedasi offerta di Sky con finestra i chiaro su Cielo).. come molti altri, anche io mi limito a commentare quelle che sono notizie "reali" e non ipotetiche configurazioni.. poi continuo a pensare che regalare i diritti Silver e/o bronze sia una pessima mossa commerciale..

Non per voler difendere la lega, ma sulla questione basket in TV sono state spesso fatte ipotesi molto fantasiose o che comunque non si sono mai concretizzate (vedasi offerta di Sky con finestra i chiaro su Cielo).. come molti altri, anche io mi limito a commentare quelle che sono notizie "reali" e non ipotetiche configurazioni.. poi continuo a pensare che regalare i diritti Silver e/o bronze sia una pessima mossa commerciale..
infatti non li regaleranno mai; e anche noi non dobbiamo pensare che se andranno su sportitalia; di conseguenza significherebbe un regalo della lega (poi in pratica si; perché alla fine non li pagheranno xd)

Ovvio che vengono regalati, credete veramente che Mediaset è interessata a pagare per i diritti silver? E' visto che SportItalia non ha i soldi è ovvio che questi diritti verranno regalati a quest'ultima (come è capitato con la supercoppa) o restano invenduti

Qualcuno deve mettersi in testa una cosa qua:

- mediaset ha i soldi ma non tira fuori nemmeno 1 euro per diritti silver che non portano nulla alle logiche di mediaset
- sportitalia non ha 1 euro e non è tanto per dire, non ha proprio 1 euro (tanto che nemmeno criscitello percepisce stipendio da qualche mese)

quindi se vedremo basket italiano su uno di questi 2 canali sarà perchè la lega non ha trovato acquirenti e li regala

A questo punto alla lega non resta che regalare, se veramente non c'è nessuno disposto a tirar fuori qualche soldo non si può fare altro. Con un solo match a settimana e per di più quasi sempre la domenica sera contro il calcio la visibilità di questo sport andrebbe a farsi benedire. Senza contare che con un solo match e con il diritto di scelta da parte della RAI ci sarebbe il concreto rischio per alcune società di non passare mai in tv, un bel disastro per gli sponsor...

Intanto i giorni passano e dell'Eurolega....

Intanto i giorni passano e dell'Eurolega....
l'unica cosa sicura è che mio malgrado non la vedremo su sportitalia.
p.s. ma la lega operché non regala silver a raisport; avrebbe più senso (ovviamente io spero che li regali a sportitalia)

A questo punto alla lega non resta che regalare, se veramente non c'è nessuno disposto a tirar fuori qualche soldo non si può fare altro. Con un solo match a settimana e per di più quasi sempre la domenica sera contro il calcio la visibilità di questo sport andrebbe a farsi benedire. Senza contare che con un solo match e con il diritto di scelta da parte della RAI ci sarebbe il concreto rischio per alcune società di non passare mai in tv, un bel disastro per gli sponsor...
Mah! Onestamente a me pare che il concetto +passaggi tv nazionali=+sponsor non sia automatico.. anzi.. la visibilità di 1 partita a settimana per me è sufficiente, abbiamo visto i casini che sono successi coi secondi diritti a La7 ed anzi sono stati un autentico boomerang perché la7 ha candidamente detto che "il basket su tv generalista non se l'incula nessuno" (scusate il francesismo).. io direi, vadano avanti così sperando in buoni dati di ascolto (magari nei play off) che lo scorso anno han dato una buona mano, oltre alla nazionale quest'anno.. il resto sulle locali.

Ma poi scusate, se una persona che vi vuole vendere a 100€ una cosa, dopo un giorno viene a regalarvela.. voi magari l'accettate il regalo ma non pensate che la persona in questione sia quantomeno "poco seria"? No?

Se nel 2013 quella che vorrebbe essere la seconda lega italiana deve ancora pagare per farsi vedere il problema c'è comunque...

Ma poi scusate, se una persona che vi vuole vendere a 100€ una cosa, dopo un giorno viene a regalarvela.. voi magari l'accettate il regalo ma non pensate che la persona in questione sia quantomeno "poco seria"? No?

è poca seria la tv che si prende l'evento regalato

Mah! Onestamente a me pare che il concetto +passaggi tv nazionali=+sponsor non sia automatico.. anzi.. la visibilità di 1 partita a settimana per me è sufficiente, abbiamo visto i casini che sono successi coi secondi diritti a La7 ed anzi sono stati un autentico boomerang perché la7 ha candidamente detto che "il basket su tv generalista non se l'incula nessuno" (scusate il francesismo).. io direi, vadano avanti così sperando in buoni dati di ascolto (magari nei play off) che lo scorso anno han dato una buona mano, oltre alla nazionale quest'anno.. il resto sulle locali.

Io so solo da fonti certe (dirigenti pall. Varese) che loro stanno trattando per gli sponsor di maglia ed il numero di passaggi televisivi è una voce fondamentale.

guarda che il 99% degli sponsor fanno così...mica sono tutti Armani che la pubblicità se la compra da solo quando e come vuole...
Mah! Secondo me il 99% degli sponsor in Serie A sono sponsor "locali".. poi se uno sponsor deve venire da fuori Varese per sponsorizzare il basket, allora chiederà il numero di passaggi televisivi.. ma quanti campionati di squadra in Italia hanno più di un passaggio televisivo nazionale? Io non ne vedo così tanti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso