Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notare come in questi comunicati di "scuse" delle emittenti per le mancate dirette locali o europee è sempre colpa degli altri se non vanno in onda (il server della LegaBasket, l'emittente francese, ecc...) ;)

e' una vergogna quello che sta succedendo con l'eurocup.
l'anno scorso videolina ha dato tutte le partite della dinamo in casa e trasferta, sul dtt in sardegna sul sat e anche in streaming.

Quest'anno invece ci sarà solo la trasferta di Bilbao, e di certo questo non è colpa ne della Dinamo ne di Videolina (che trasmetterà la partita dal maxischermo di piazza unione sarda a cagliari)

e' una vergogna quello che sta succedendo con l'eurocup.
Vergogna mi sembra eccessivo.. se ci fosse stato del vero interesse questi diritti sarebbero stati piazzati.. tra l'altro, ieri sera sbaglio o su Canale 5 (dunque in chiaro) c'era Juventus-Real? Anche a livello locale penso che una partita di calcio del genere piuttosto che una partita di basket (contro una squadra forte ma sostanzialmente sconosciuta ai più) avrebbe distratto l'attenzione di molti..

Vergogna mi sembra eccessivo.. se ci fosse stato del vero interesse questi diritti sarebbero stati piazzati.. tra l'altro, ieri sera sbaglio o su Canale 5 (dunque in chiaro) c'era Juventus-Real? Anche a livello locale penso che una partita di calcio del genere piuttosto che una partita di basket (contro una squadra forte ma sostanzialmente sconosciuta ai più) avrebbe distratto l'attenzione di molti..

secondo me non e una gustfcazione su una tv ha i dirtti li deve trasmtre se poi la tv del paese che ce la partita non fa la produzione tv e un altro discorsso ma se ce la prduzione tv la devi mndare aldila del auitel

secondo me non e una gustfcazione su una tv ha i dirtti li deve trasmtre se poi la tv del paese che ce la partita non fa la produzione tv e un altro discorsso ma se ce la prduzione tv la devi mndare aldila del auitel

Beh! E' una tua opinione.. non è una regola o una legge. Tra l'altro penso che Videolina abbia concordato con la società di Sassari di non mandare in onda la partita in casa in diretta, perché da quello che leggo i "tutto esaurito" (3500+) del campionato al palazzetto non corrispondono con l'Eurocup.. e per la partita di ieri erano in 2500 al palazzetto.. vorrà dire qualcosa? Questo a prescindere "dai gusti personali" di ognuno di noi.. quelli per cui "se hai i diritti, trasmettili!"..

Euroleague FTA

Regular season, game 2

Venerdì 25 ottobre
FC Bayern Munich vs. Montepaschi Siena, h 20:00, Sport1 (19,2° est)

Per il prossimo turno due dirette su Eurosport 2

martedì 29 ore 20:30 Bilbao-Charleroi
domenica 30 ore 18:15 Hapoel Gerusalemme-Khimki

segnalo non so se è stato già detto
che il campionato di A1 è trasmesso in chiaro e in diretta anche su SPORTS TV TURCHIA
ma credo che vadano le stesse partite di RAI SPORT purtroppo....
anyway per chi fosse curioso
42 east
11957 v 27500

Videolina era interessata... Però non ha le risorse economiche che ha un netowrk nazionale...
Passi che non si trasmetta la partita in casa per permettere un maggior afflusso al palazzetto (anche se i biglietti erano esauriti da giorni), però quest'anno avremo solo le trasferte di Bilbao....
E meno male che sono solo le televisioni italiane a maltrattare il basket

Domenica su Sportitalia 1 in diretta ore 18,00 LNP gold derby di Sicilia Barcellona-Trapani

Videolina era interessata... Però non ha le risorse economiche che ha un netowrk nazionale...
Passi che non si trasmetta la partita in casa per permettere un maggior afflusso al palazzetto (anche se i biglietti erano esauriti da giorni), però quest'anno avremo solo le trasferte di Bilbao....
E meno male che sono solo le televisioni italiane a maltrattare il basket

Mi dispiace ma sei male informato, i biglietti per l'Eurocup di Sassari con Bilbao non erano esauriti da giorni.. Se videolina voleva (forse anche grazie all'esperienza acquisita con le dirette del campionato) poteva trasmetterla in diretta.. non lo fa per il motivo che anche tu hai esposto poco interesse del pubblico, quindi bassa presenza di spettatori al palazzo. L'Eurocup (purtroppo) desta l'attenzione che desta, cioè molto bassa al di fuori della Spagna.
Poi se uno somma un'informazione sbagliata ad una sua voglia di basket può arrivare ad altre conclusioni..
Ma: Videolina non trasmette le partite interna di Eurocup per stimolare i sassaresi ad acquistare i biglietti ed andare al palazzo; non tutte le squadre in Eurocup sono "coperte" da proprie emittenti tv (al contrario dell'Eurolega dove se non produci le immagini in diretta ti danno la multa).

Poi ognuno ha la sua opinione, ma i fatti mi pare siano questi..

Irving: ma per caso vivi a sassari? no perchè il sottoscritto ha provato a cercare i biglietti e non li ha trovati, manco a pagarli il doppio...

Ti correggo ulteriormente: Videolina ha provato in tutti i modi a trasmettere la partita: non ha potuto perchè non poteva e il massimo che ha potuto fare è stato trasmetterla sul maxischermo a Cagliari.

Parli di poco interesse da parte del publico però è capitato varie volte che il prefetto di sassari disponesse la diretta televisiva proprio per far fronte alle numerose richieste che non potevano essere realizzate. E ripeto, i biglietti li ho cercati ed erano esauriti. altro che basso interesse...

Non sono opinioni ma dati reali. se poi non ti sta bene non so che dirti.

giusto per chiarire che non mi piace essere trattato come un mentecatto ;)

e comunque per me è una vergogna che non ci vengano garantite le dirette delle trasferte.

Ultima modifica:
Non ho capito... Videolina ha montato a Cagliari un maxischermo in piazza per la partita di basket di Sassari in eurocup?A che pro? cos'è uno scherzo?

Ultima modifica:
Quest'anno l'Eurocup non va su Eurosport? Pur di vedere un po' di basket (non ho Sky) mi guarderei pure quella competizione. :p
Pardon, ho visto ora il primo messaggio di questa pagina. Non mi resta che aspettare la partenza del canale su Premium.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Irving: ma per caso vivi a sassari? no perchè il sottoscritto ha provato a cercare i biglietti e non li ha trovati, manco a pagarli il doppio...

Ti correggo ulteriormente: Videolina ha provato in tutti i modi a trasmettere la partita: non ha potuto perchè non poteva e il massimo che ha potuto fare è stato trasmetterla sul maxischermo a Cagliari.

Parli di poco interesse da parte del publico però è capitato varie volte che il prefetto di sassari disponesse la diretta televisiva proprio per far fronte alle numerose richieste che non potevano essere realizzate. E ripeto, i biglietti li ho cercati ed erano esauriti. altro che basso interesse...

Non sono opinioni ma dati reali. se poi non ti sta bene non so che dirti.

giusto per chiarire che non mi piace essere trattato come un mentecatto ;)

e comunque per me è una vergogna che non ci vengano garantite le dirette delle trasferte.
Io non ero a Sassari ed ovviamente non ho visto la partita, su di un altro forum mi hanno parlato di 2.500 spettatori.
Sono stati 5/6 forumisti a dire che c'erano meno di 3.000 (ampiamente meno) spettatori..

Allora, visto che sei informato dei fatti in quanto sassarese, perchè mai Videolina (al contrario delle emittenti locali di Varese e Cantù) non può trasmettere le partite casalinghe di Eurocup? Inoltre, il prefetto ha ordinato la diretta televisiva delle partite di Eurocup o di campionato? Perchè più che altro a me pare che tu faccia confusione.. se poi quei 5/6 forumisti hanno scritto ****ate, ti chiederò scusa.. ma ripeto.. tu hai visto (in differita) la partita in tv? Era pieno il palazzo?

Riguardo a Sassari-Bilbao, ecco l'intervento da cui ho tratto il numero di spettatori:
Circa 2000-2500 persone...

Oggi Dinamo monumentale...grande partita anche se troppi errori ai rimbalzi

Aggiunge un forumista (che ha fatto ricerche sugli organi di informazione) 2518 spettatori..se poi i biglietti erano esauriti (quindi la gente è rimasta a casa) non saprei..i tutto esaurito ci sono per il campionato, come ad esempio oggi nella terza di campionato con Pistoia (che sicuramente non vale Bilbao)..

Edit:
Riporto dal tabellino del sito di Eurocup:
Attendance: 2518 (Tentative)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso