Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roma-Milano con ipotetico maggior bacino d'utenza. Chissà come mai la Virtus ha mollato il Pala Lottomatica... In sport come basket e pallavolo hanno più seguito le squadre delle piccole province. Trento, Macerata, Siena, Cantù, Avellino, Sassari...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Bologna non mi sembra una grande città milano dopo il calcio ce il basket cmq anch'io sorpreso di non vedre milano bologna su la rai ho magari sulla gazetta spermo nel streaming di milnonow

Euroleague FTA

Regular season, Round 4

Giovedì 7
Anadolu Efes Istanbul - Zalgiris Kaunas, ore 19:45, JSC 1
Brose Baskets Bamberg - EA7 Emporio Armani Milano, ore 19:10, Sport1

Venerdì 8
FC Barcelona - CSKA Moscow, ore 20:45, JSC 1

Roma-Milano con ipotetico maggior bacino d'utenza. Chissà come mai la Virtus ha mollato il Pala Lottomatica... In sport come basket e pallavolo hanno più seguito le squadre delle piccole province. Trento, Macerata, Siena, Cantù, Avellino, Sassari...

Ed è il motivo per cui questi sport hanno poco seguito. Servono disperatamente le grandi piazze come sostiene lo stesso presidente Petrucci e non a caso il periodo d'oro del basket italiano è stato negli anni 80' quando oltre a Milano,Bologna ( 7° comune per popolazione per chi non lo sapesse e purtroppo c'è gente che non lo sa come ho potuto leggere ) c'erano Roma ,Torino e Napoli

Ed è il motivo per cui questi sport hanno poco seguito. Servono disperatamente le grandi piazze come sostiene lo stesso presidente Petrucci e non a caso il periodo d'oro del basket italiano è stato negli anni 80' quando oltre a Milano,Bologna ( 7° comune per popolazione per chi non lo sapesse e purtroppo c'è gente che non lo sa come ho potuto leggere ) c'erano Roma ,Torino e Napoli

non poi meter bologna città ha confronto con milano torino napoli genova come volume di abitanti cmq ha bologna ce anche itelan con sanpetro casechidireno e varie poi ci sono i vantaggi che si vive meglio cmq qua non centra nulla

non poi meter bologna città ha confronto con milano torino napoli genova come volume di abitanti cmq ha bologna ce anche itelan con sanpetro casechidireno e varie poi ci sono i vantaggi che si vive meglio cmq qua non centra nulla

l'italiano questo sconosciuto
cmq battute a parte il basket ha bisogno delle grandi piazze ma molte sue fortune sono dovute alle piccole, Siena, Cantù, Treviso, Pesaro per esempio, il problema è che in Italia se non segui il calcio o non pratichi il calcio sei considerato di serie B (o peggio)

Le grandi piazze hanno il calcio, perciò gli altri sport non sono tanto seguiti. Stai parlando degli anni '80, altri tempi. Nel calcio quante squadre non capoluoghi di provincia sono arrivate a buoni livelli? Non c'è mai stata e mai potrà esserci una realtà come Cantù. Il basket è bello anche per questo. Nella NBA stessa la città più importante, cioè New York, non vince il titolo da oltre 40 anni.

Il problema delle grandi piazze è che vogliono pure i grandi risultati.Se l'Olimpia Milano ha una buona media spettatori(il nuovo Palalido sarà spesso insufficiente )è davvero poca cosa il pubblico medio della Virtus Roma che è comunque una realtà storica e non una trovata estemporanea.Diciamo che la dimensione migliore per il basket è il capoluogo di provincia sui 100-200 mila abitanti con un buon radicamento sul territorio.Ci sono poi casi dove il basket è più popolare del calcio.A parte Bologna,mi viene in mente il clamoroso caso della micro zona in Sicilia che comprende Capo d'Orlando Barcellona Pozzo di Gotto e Patti.
Mi scuso per l'OT

- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk -

Nella NBA stessa la città più importante, cioè New York, non vince il titolo da oltre 40 anni.

Si ma nel frattempo hanno dominato franchigie come Lakers,Celtics e Bulls ovvero altre 3 grandi città.
E gli ascolti più bassi per le tv americane coincidono sempre quando il piccolo mercato arriva alle finals come avvenuto nell'ultimo decennio con i San Antonio Spurs

Potresti chiedere alla Legabasket di programmare gli incontri in base ai tuoi impegni personali...:badgrin::badgrin::badgrin:

dubito che le famiglie e i ragazzi del liceo possano andare a vedere una partita al lunedì sera alle 20:30 ... se abitano in periferia serve la macchina ... far giocare a quell'ora a Roma (dove c'è già poca gente che va a vedere la partita) vuol dire non invogliare ... il problema non sono i miei impegni personali ma il fatto che se si fa svolgere una partita il unedì sera per mandarla su una tv nazionale può anche avere senso ma su internet e del tutto assurdo!

Si ma nel frattempo hanno dominato franchigie come Lakers,Celtics e Bulls ovvero altre 3 grandi città.
E gli ascolti più bassi per le tv americane coincidono sempre quando il piccolo mercato arriva alle finals come avvenuto nell'ultimo decennio con i San Antonio Spurs
Boston una grande città? Mi stai prendendo in giro? San Antonio ha il doppio degli abitanti! È solo una questione di tradizione, di tipo di gioco di spettacolarità dei suoi giocatori e di avversario. Boston ha una tradizione prestigiosa, per quello fa ascolti alti, altrimenti i Clippers, solo per il fatto di essere di Los Angeles, sarebbero una delle 3/4 più viste e invece non è così. Pensi che i Cavs facessero molti ascolti 5 anni fa grazie al bacino d'utenza (neanche 400.000 abitanti) o per la presenza di Lebron James?

Boston una grande città? Mi stai prendendo in giro?

Il New England è una regione degli Stati Uniti situata nella parte nordorientale del paese.
Si affaccia sull'oceano Atlantico ed è formata da sei stati: Maine , New Hampshire , Massachusetts , Vermont , Connecticut , Rhode Island.
La città più popolosa del New England è Boston, che è pure il suo maggior centro culturale ed economico.
Nel 2000, gli abitanti del New England erano 13.922.517. Se il New England fosse uno Stato, sarebbe al quarto posto negli Stati Uniti per popolazione dietro alla Florida.
Tra i quattro stati dell'Unione più densamente popolati (nell'ordine: New Jersey, Rhode Island, Massachusetts e Connecticut) tre sono nel New England.
La Boston metropolitan area, che comprende parti del New Hampshire meridionale, ha una popolazione di circa 5.800.000 abitanti, ovvero il 41% degli abitanti del quarto stato virtuale degli USA!

(dati presi da wikipedia)

non so se è stato già detto
LIGA SPAGNOLA in diretta FTA su SPORTS TV TURCHIA e DUBAI SPORT

questa settimana su DUBAI SPORT1
canarias-barcellona
saragozza-valencia

Boston una grande città? Mi stai prendendo in giro? San Antonio ha il doppio degli abitanti! È solo una questione di tradizione, di tipo di gioco di spettacolarità dei suoi giocatori e di avversario. Boston ha una tradizione prestigiosa, per quello fa ascolti alti, altrimenti i Clippers, solo per il fatto di essere di Los Angeles, sarebbero una delle 3/4 più viste e invece non è così. Pensi che i Cavs facessero molti ascolti 5 anni fa grazie al bacino d'utenza (neanche 400.000 abitanti) o per la presenza di Lebron James?

Bisogna tenere conto del mercato televisivo e Boston,come area metropolitana,è il 5° mercato del paese mentre San Antonio appena il 30°

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_TV_markets_and_major_sports_teams_in_the_United_States

E difatti le Finals NBA meno viste nella storia è quella 2007 tra Spurs e Cavs
Al secondo posto...toh sempre gli Spurs contro i Nets nel 2003

canarias-barcellona domenica 10 alle 12:15
saragozza-valencia domenica 10 alle 18

sul sito della Liga ACB c'è scritto
"El Canarias visitó la semana pasada la pista de un invicto, ahora, al siguiente, el FC Barcelona" ... sembra che Barcellona e Valencia giochino in casa ...

Bisogna tenere conto del mercato televisivo e Boston,come area metropolitana,è il 5° mercato del paese mentre San Antonio appena il 30°

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_TV_markets_and_major_sports_teams_in_the_United_States

E difatti le Finals NBA meno viste nella storia è quella 2007 tra Spurs e Cavs
Al secondo posto...toh sempre gli Spurs contro i Nets nel 2003
Le finali NBA sono un evento nazionale, non limitato ai soli Stati delle due finaliste. Sono giocatori spettacolari che attirano ascolti. San Antonio non ha mai avuto giocatori tipo Bryant, Wade, Nash, Paul, James, Wade, Durant.

Ultima modifica:
Le finali NBA sono un evento nazionale, non limitato ai soli Stati delle due finaliste. Sono giocatori spettacolari che attirano ascolti. San Antonio non ha mai avuto giocatori tipo Bryant, Wade, Nash, Paul, James, Wade, Durant.

Puoi avere anche MJ ma se sei al 30° posto del mercato televisivo gli ascolti non saranno mai a livello di Lakers,Bulls o Celtics...poche chiacchiere...la realtà è questa
Oppure sostieni l'idea che una finale italiana,tornando in tema,tra Cantù e Varese possa avere più ascolti di Roma - Olimpia?
Se pensi di sì tanto vale chiuderla qua...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso