Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono io a non sapere che siamo nel 2014, ma le emittenti italiane che continuano a trasmettere in SD.. il punto non è che siccome lo fa tizio per mandare il campionato in Arabia Saudita lo devi fare anche tu.. perché altrimenti rimani indietro, anche se poi la trasmissione avviene sempre in SD..

Quando vendi il prodotto all'estero ne sei costretto....la LegaBasket non vende all'estero e quindi produce ancora in SD.

Credo che anche in questo caso la discriminante siano le produzioni per l'estero.. se il campionato di basket non va all'estero, qual è il beneficio di produrre in HD? Non sono polemico, ma chiedo per sapere.. al momento ho solo letto che "siccome lo fanno loro lo devono fare anche gli altri".
Tu non credi che il campionato di basket non riesca a vendere all'estero anche per la qualità di produzione? Guarda che le tv ne tengono conto eh...

Tu non credi che il campionato di basket non riesca a vendere all'estero anche per la qualità di produzione? Guarda che le tv ne tengono conto eh...

Io credo che il campionato italiano non si venda all'estero per gli stessi motivi per cui i campionati esteri (di basket) non si vendono in Italia (a parte l'eccezione di SI che infatti s'è visto che fine ha fatto). Penso che se gli arabi o francesi venissero a chiedere i diritti del basket italiano, con quei soldi ci ripagherebbero la produzione in HD..

Il campionato di basket non viene venduto all'estero perché non è più affascinante come un tempo

Comunque rendiamoci conto che questa è la Serie A di basket... cioè altre leghe minori di sport ancor più minori del basket si fanno vedere molto ma molto ma molto meglio.

Il punto è proprio questo. Hanno passato un estate intera a parlare di visibilità schifando le offerte pay e poi si chiude il tutto con le società che a bilancio mettono quote irrisorire per i diritti tv e l'utente che può vedersi solo una partita ad orario scomodissimo ed oltretutto trasmessa con una qualità da terzo Mondo? Non è umanamente possibile fare peggio di così visto che anche l'unica cosa apprezzabile fatta nel recento passato (le Tv locali) è stato rovinato dalle scelte di questa stagione, partite non trasmesse o trasmesse a pezzi per mancanza di segnale, trasmissioni inguardabili, in pratica soldi pochisimmi visibilità zero e credibilità sottozero. Chapeau!!

Quindi debbo dedurre che neanche la "liga spagnola" di basket è più "affascinante" come un tempo? E' affascinante il nostro campionato di pallavolo? :eusa_think:

pur essendo calato (e molto) di livello negli ultimi 8/10 anni, lo è senz'altro...in fondo Trento ha vinto 2 o 3 Champions League e Mondiali per Club di fila fino al 2012 (non un'era geologica fa) e molti Top Player a livello Mondiale sono ancora in giro nei nostri palazzetti (la stessa Italia è Bronzo Olimpico e vice-campione d'Europa in carica, a dimostrazione della qualità anche dei nostri ragazzi, oltre ai soliti stranieri che "vendono i biglietti")...

p.s. il nostro campionato di Volley è trasmesso (in HD) anche in Polonia e in Russia (cioè il "potentato economico" attuale - la POL - e il "potentato tecnico" - la RUS - del mondo del volley Europeo maschile, e non solo Europeo)...

sulla qualità di trasmissione del Basket Italiano (sia su Tv Nazionale che sulle TV Locali) non mi esprimo più...per me siamo decisamente sotto il limite dell'accettabile (e infatti non lo guardo più...mi "accontento" dell'Eurolega e dell'NBA, che offrono uno "spettacolo" decisamente più gradevole...e non mi riferisco necessariamente al livello tecnico dei tornei in questione, ma proprio alla godibilità delle immagini e della produzione Tv in generale)...

Ultima modifica:
Il punto è proprio questo. Hanno passato un estate intera a parlare di visibilità schifando le offerte pay e poi si chiude il tutto con le società che a bilancio mettono quote irrisorire per i diritti tv e l'utente che può vedersi solo una partita ad orario scomodissimo ed oltretutto trasmessa con una qualità da terzo Mondo? Non è umanamente possibile fare peggio di così visto che anche l'unica cosa apprezzabile fatta nel recento passato (le Tv locali) è stato rovinato dalle scelte di questa stagione, partite non trasmesse o trasmesse a pezzi per mancanza di segnale, trasmissioni inguardabili, in pratica soldi pochisimmi visibilità zero e credibilità sottozero. Chapeau!!
Ottimo riassunto fatto con poche parole :)
Concordo: Chapeau alla LegaBasket :doubt:

Quindi debbo dedurre che neanche la "liga spagnola" di basket è più "affascinante" come un tempo? E' affascinante il nostro campionato di pallavolo? :eusa_think:
E' un campionato di vertice in Europa (vertice vuol dire arrivare alle finali di coppe europee ogni anno o quasi, tutte le coppe). Non si può dire la stessa cosa del basket, no? Trattato pure male a livello tv e manco seguito all'estero.

Porca trota, ieri ho programmato il decoder per la registrazione del posticipo mettendo 1h50', ma il problema alla retina di uno dei due canestri ha fatto iniziare tardi la partita e quindi non è bastato.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Era la prima volta che guardavo una partita su gazzetta tv per problemi problemi precedenti con la rete a casa mia...ma la qualità è sempre così scadente?qualcosa di semplicemente vergognoso.Lo star ripeto:la LNP fa un lavoro nettamente migliore,sta investendo parecchio sulla web tv.

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Gravelines Dunkerque-Banco di Sardegna Sassari di Eurocup andrà in diretta sulla tv locale Videolina alle 20.

Meglio!....anche perchè prima di quell' orario non sono a casa. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io la registro perché non ci sarò, sperando di non ricevere spoiler. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso