Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ehhhh una copertura mai vista in italia 48 partite e mi dici pessima gli ottavi ci sono tranquillo

Non trovo niebte se me lo linki tu bene ;) la rai penso sia arrivata a 46, mai a 48 e poi con studi di approndimenti e altro questo sará il miglor mondiale

Calendario delle 18 partite che Sport 1 De trasmetterà , per i mondiali di basket che si terranno in Spagna dal 30-14 settembre:

30 Agosto: 17:55 Francia-Brasile
21:25 Usa-Finlandia

2 Settembre: 17:25 Usa-Nuova Zelanda

3 Settembre: 17:25 Turchia-Finlandia
21:25 Usa-Repubblica Dominicana
23:30 Francia-Spagna (sintesi)

4 Settembre: 17:25 Usa-Ucraina
21:55 Argentina-Grecia

6 Settembre: 19:55 C1 - D4 Ottavo di finale
21:55 A1 - B4 Ottavo di finale

7 Settembre: 19:55 C2 - D3 Ottavo di finale
21:55 A2 - B3 Ottavo di finale

9 Settembre: 16:55 1° Quarto di finale
20:45 2° Quarto di finale

10 Settembre: 17:55 3° Quarto di finale
21:55 4° Quarto di finale

11 Settembre: 20:30 1° Semifinale

14 Settembre: 21:55 Finale

Copertura pessima rispetto a 4 anni fa , hanno tolto una partita degli ottavi di finale , forse per coprire la seconda semifinale?

se ti riferisci al pomeriggio del 7/9, è perchè alle 17.45 c'è una partita della Champions Hockey League (con una squadra Tedesca sul ghiaccio), cui è stata giustamente (dal loro punto di vista...ma anche dal mio...:D :laughing7:) data la precedenza...
p.s. e la partita dio Hockey potrebbe anche sforare e coprire il primo quarto della partita di Basket delle 20 (anzi, è probabile che sfori, visto com'è andata nel primo weekend di Champions la settimana scorsa, in cui le partite sono andate mediamente abbastanza per le lunghe, anche quelle senza supplementare e rigori eventuali)...

@salvao
guarda che "pessima" era riferito alla copertura di Sport1 DE, non a quella di SI...
e diciamoci la verità...46 o 48 cambia poco...in realtà le partite che davvero vale la pena di vedere in un mondiale di Basket non sono più di una quindicina...il problema è che nessuno, per un motivo o l'altro, riesce a scegliere tutte le partite giuste e basta, evitando la "fuffa" che circonda le "perle" (io avrei anche un'idea a riguardo...finchè i palinsesti delle TV - anche e soprattutto sportive - li fa chi non conosce lo sport, non succederà mai di vedere davvero solo il meglio di un evento...ci saranno sempre scelte quanto meno discutibili)...

Ultima modifica:
Ops.... scusa aresino non ho visto che parlavi della tv tedesca... svusa anche a te criscitoso (emh..)si si phels ma gia è da tanto che sapevamo che i tedeschi avebano solo 18 partite

Ops.... scusa aresino non ho visto che parlavi della tv tedesca... svusa anche a te criscitoso (emh..)si si phels ma gia è da tanto che sapevamo che i tedeschi avebano solo 18 partite

Sportitalia sulla carta fará un lavoro straordinario. Se sia il miglior mondiale di sempre in Italia non lo so perché non ho memoria storia, non so se anni 80-90e 2000 c'è stata mai una simile copertura in Italia.
Magari qualcuno che sa può dircelo

Guarda che non siamo nel topic su SportItalia. ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

@duncun si parlava di basket ;) comunque qua si parla delle tv straniere? non lo sapevo, non avevo letto soprt1 de e me ne scusl con l'utente, il quale inviato a seguire i mondiali su sportitalia :D

vediamo...

prima degli anni Ottanta, non c'ero..e, se c'ero, ero troppo piccolo per interessarmi allo sport in TV...:lol:

nell'82 i Mondiali si giocarono a Manila...francamente non ricordo trasmissioni TV (ma ero, ancora, un po' giovane...potrei semplicemente non aver visto ciò che in realtà fu trasmesso)...:eusa_think:

da Spagna '86 incominciano i ricordi più chiari...ricordo che molte partite - incluse quelle decisive - furono trasmesse da Telemontecarlo, ma sinceramente non penso che si parli di quantità come quelle attuali (il ricordo più nitido, in verità l'unico davvero lampante, che ho di quel mondiale è la semifinale folle in cui l'Unione Sovietica recuperò 9 punti alla Jugoslavija negli ultimi 41 secondi con 3 triple di Sabonis)...

Argentina '90 direi che probabilmente è stata l'edizione più coperta in Italia fino al 2010...i diritti erano di Tele+/Capodistria (all'epoca vi era inciucio tra le 2 emittenti, con Berlusconi che usava Capodistria e le sue frequenze per trasmettere la sua Tele+ ancora fuorilegge nel panorama TV Italiano di quegli anni)...
e ricordo che andavano in onda ogni giorno 4 partite in diretta (una per slot orario) più qualche differita del giorno dopo (grazie al fuso orario favorevole a questa impostazione)...

Canada '94 fu pressochè oscurato in Italia...forse Tele+ (divenuto nel frattempo la Pay che molti conoscono) trasmise qualcosa, ma non saprei se e cosa (all'epoca non avevo abbonamenti pay)...

Grecia '98...mamma rai con i soli 3 generalisti terrestri...si videro solo le partite dell'Italia (e quelle in prima serata rigorosamente in differita a notte fonda) e la finale (anche quella, con il solito sistema della differita per nottambuli)...

Indianapolis 2002...se ben ricordo, da noi fu sky a trasmettere...ma all'epoca non ero abbonato, quindi potrei sbagliarmi (e comunque non saprei quante partite furono eventualmente irradiate)...

Giappone 2006...ancora una volta, copertura rai...e, ancora una volta, ricordo solo l'Italia e la finale (ma forse furono trasmesse anche le semifinali :eusa_think:)...

di Turchia 2010 penso ricordiamo un po' tutti la grande quantità di partite già dai gironi preliminari sui canali raisport, ma anche le gravi assenze (e ritardi, con differite notturne) in diversi incontri della fase decisiva, dagli ottavi in poi...

questo è ciò che ricordo...così su 2 piedi...se qualcuno ha info più precise, è il benvenuto...;)

vediamo...

da Spagna '86 incominciano i ricordi più chiari...ricordo che molte partite - incluse quelle decisive - furono trasmesse da Telemontecarlo, ma sinceramente non penso che si parli di quantità come quelle attuali (il ricordo più nitido, in verità l'unico davvero lampante, che ho di quel mondiale è la semifinale folle in cui l'Unione Sovietica recuperò 9 punti alla Jugoslavija negli ultimi 41 secondi con 3 triple di Sabonis)...

O.T.

Su questa partita c'è un incredibile aneddoto che Sergio Tavcar ha raccontato nel suo libro.
Praticamente c'erano i tifosi spagnoli che odiavano a morte Drazen Perovic e facevano un tifo sfegatato per l'URSS. Tavcar, che commentava la partita per TV Capodistria, pensando che il match fosse finito si rivolse alla tribuna facendo il gesto dell'ombrello. Peccato però che l'URSS rimontò clamorosamente lo svantaggio per poi vincere ai supplementari. A partita finita tutti gli spettatori della tribuna "fecero tappa" dal giornalista ritornandogli il gesto dell'ombrello. Tavcar ha recentemente dichiarato:"Non riesco a dimenticare quell'episodio! Ancora oggi mi sogno quattromila persone che una ad una mi fanno il gesto dell'ombrello!"

Fine O.T.

vediamo...

Canada '94 fu pressochè oscurato in Italia...forse Tele+ (divenuto nel frattempo la Pay che molti conoscono) trasmise qualcosa, ma non saprei se e cosa (all'epoca non avevo abbonamenti pay)...

Fu trasmesso quasi per intero da eurosport international

@duncun si parlava di basket ;) comunque qua si parla delle tv straniere? non lo sapevo, non avevo letto soprt1 de e me ne scusl con l'utente, il quale inviato a seguire i mondiali su sportitalia :D
Si parla di basket e non sai scrivere bene il mio nickname che è per una delle migliori ali forti della storia della pallacanestro? Ma vergognati! :D Questa è già la seconda volta che sgarri oggi. ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda i mondiali di giappone 2006 la rai trasmise solo le partite dell' Italia finché non venne eliminata negli ottavi. Trasmise tutti i quarti (in differita), semifinali e finale in diretta su raitre.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

non mi sembra che sia stato detto ma Nuvolari trasmetterà gli europei di basket 3x3 dal 5 al 7 settembre

E probabilmente quasi nessuno li guarderà perché non sa che ci sono :(
tra l'altro... cosa si intende con Europei 3*3?

Che si gioca 3 contro 3 minibasket sportitalia trasmise i mondiali (o europei) 2 anni fa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso