• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV - Stagione 2023-24

Ma la LBA penserà poi mica di avere la coda di gente che vuole comprare le partite del campionato? E' già tanto se non si fanno pagare per mandarle in onda ... forse è meglio scendere con i piedi per terra velocemente ...
 
Ma la LBA penserà poi mica di avere la coda di gente che vuole comprare le partite del campionato? E' già tanto se non si fanno pagare per mandarle in onda ... forse è meglio scendere con i piedi per terra velocemente ...
Quella di chi farà l'abbonamento ad Eleven Sports per il basket è una variabile che LBA non può controllare adesso.. ES ha fatto la sua offerta, vantaggiosa per LBA che comunque ci ha pensato sopra per del tempo.. questo, dal punto di vista economico, è stato un "colpo da maestro". Vedremo quanto lo sarà dal punto di vista "accettazione" da parte dei tifosi.. sottolineo che a livello di "abbonamento streaming", anche con l'eventuale aumento di prezzo di Eleven Sports, il servizio di LBA è molto più basso di quello NBA ed NFL (almeno per l'Italia).

Faccio comunque notare che stiamo continuando a parlare di una fetta di pubblico, importante.. ma molto circoscritta, il mercato dello streaming.. quello della pay e del free al momento è un mercato "scoperto".. e da non sottovalutare.. sempre mia opinione
 
come fai a non sottovalutarlo quando sky ha preferito dire di no a 2 partite a turno? preferiscono mandare il onda il padel o una replica di the boat show invece che una partita di LBA la supercoppa, la coppa italia, i PO scudetto e le intere finali. in sostanza avevano il meglio del meglio senza nemmeno partecipare all'asta e hanno detto no?

meno male che Eleven caccia il soldo, perché il "piano triennale" di Gandini mi pare un Titanic di seconda mano.
 
Ipotizzo che abbiamo pensato: "se non le prendiamo noi di fatto festa solo più Eurosport... che tanto sarà comunque visibile tramite Sky". E se anche loro non dovessero prenderle resta comunque un problema di 11S, cosa dovrebbe importarne a noi dei contratti che ha firmato?"
Per quale motivo Sky dovrebbe giungere ad un accordo economico se comunque può avere le stesse cose gratis? E per me fa assolutamente bene, da un punto di vista di gestione aziendale, a ragionare così
 
dovevano scegliere se spendere 50 euro nei diritti LBA o 6.5 milioni per i momenti salienti della serie A di pallone. hanno scelto la seconda.
 
Ipotizzo che abbiamo pensato: "se non le prendiamo noi di fatto festa solo più Eurosport... che tanto sarà comunque visibile tramite Sky". E se anche loro non dovessero prenderle resta comunque un problema di 11S, cosa dovrebbe importarne a noi dei contratti che ha firmato?"
Per quale motivo Sky dovrebbe giungere ad un accordo economico se comunque può avere le stesse cose gratis? E per me fa assolutamente bene, da un punto di vista di gestione aziendale, a ragionare così

Non c'avevo pensato, evidentemente se fossi io il CEO di Sky sarebbero già falliti
 
Ma se possono avere la stessa cosa a 0€ perché no?

Cose che accadono quando esiste un monopolio.. e non c'è nessuno in grado di fare un minimo di concorrenza a Sky.. ma agli utenti Sky va bene così.. e non è detto che davvero il basket LBA finisca di nuovo su piattaforma Sky..ci saranno penali per Eleven Sports nel caso?
 
Non c'è nessun monopolio, c'è mancanza di concorrenza. Abbi pazienza ma sono due cose diverse. Chiunque, anche io e te in società, possiamo aprire una pay tv sul sat ; se fossimo in monopolio non sarebbe possibile.
Piuttosto è ciò che succede quando un bando è scritto in questo modo ed un'emittente lo firma
 
Non c'è nessun monopolio, c'è mancanza di concorrenza. Abbi pazienza ma sono due cose diverse. Chiunque, anche io e te in società, possiamo aprire una pay tv sul sat ; se fossimo in monopolio non sarebbe possibile.
Piuttosto è ciò che succede quando un bando è scritto in questo modo ed un'emittente lo firma

Ma guarda che non è una pay tv sul sat che pone fine al monopolio.. da quello che so io l'unica piattaforma satellitare a pagamento in Italia è Sky.. correggetemi se sbaglio..

Ma ES2 (per esempio) quando va su Sky, io la posso vedere solo se mi abbono a Sky.. non posso abbonarmi solo a ES2 e non a Sky.. se poi esiste la possibilità di abbonarsi a ES2 ma non a Sky.. ritiro quello che ho detto, ma non mi sembra..

Del resto quando le piattaforme erano 2 (Tele+ e Stream) si sono fatte una guerra tale che sono "morte" entrambe per poi rinascere come Sky..
 
Ma guarda che non è una pay tv sul sat che pone fine al monopolio.. da quello che so io l'unica piattaforma satellitare a pagamento in Italia è Sky.. correggetemi se sbaglio..

Ciò che voglio dire è che il monopolio è una cosa; la presenza di un solo attore è un'altra. Il fatto che in un paesino ci sia un solo gelatiere non indica una soluzione di monopolio. Chiunque altro potrebbe aprirne un altro. Poi non si fa perché non conveniente, visto che in due non potrebbero sopravvivere (come la storia della pay tv italiana sul sat dimostra), ma il monopolio implica che nessuno POSSA farlo.
 
Ma guarda che non è una pay tv sul sat che pone fine al monopolio.. da quello che so io l'unica piattaforma satellitare a pagamento in Italia è Sky.. correggetemi se sbaglio..

Ma ES2 (per esempio) quando va su Sky, io la posso vedere solo se mi abbono a Sky.. non posso abbonarmi solo a ES2 e non a Sky.. se poi esiste la possibilità di abbonarsi a ES2 ma non a Sky.. ritiro quello che ho detto, ma non mi sembra..

Del resto quando le piattaforme erano 2 (Tele+ e Stream) si sono fatte una guerra tale che sono "morte" entrambe per poi rinascere come Sky..
Solo a eurosport due ne ma ti poj abbonare a eurosport player ho a discovery plus che c'è eurosport cmq e abbastanza OT vedremo come va a finire
 
Ma cosa c'entra il player adesso? Si sta parlando delle due partite che da bando devono andare pay via sat!
 
Solo a eurosport due ne ma ti poj abbonare a eurosport player ho a discovery plus che c'è eurosport cmq e abbastanza OT vedremo come va a finire

Eurosport player (o meglio Discovery+) non è una piattaforma satellitare.. non mi sembra OT visto che il pacchetto dei diritti TV pay include la trasmissione (obbligatoria) su canale lineare (non streaming) su piattaforma satellitare e quindi non si scappa dall'avere 2 partite su piattaforma Sky..
 
Ciò che voglio dire è che il monopolio è una cosa; la presenza di un solo attore è un'altra. Il fatto che in un paesino ci sia un solo gelatiere non indica una soluzione di monopolio. Chiunque altro potrebbe aprirne un altro. Poi non si fa perché non conveniente, visto che in due non potrebbero sopravvivere (come la storia della pay tv italiana sul sat dimostra), ma il monopolio implica che nessuno POSSA farlo.

Comparare una gelateria ad una piattaforma satellitare mi sembra abbastanza poco aderente alla realtà. In Italia esiste una sola piattaforma satellitare e mi sembra che aderisca alla prima definizione che ho trovato: La concentrazione dell'offerta del mercato nelle mani di un solo produttore. Poi che qualcun altro possa arrivare e creare un'altra piattaforma è un fatto secondario, al momento io vedo un solo produttore..
 
Eurosport player (o meglio Discovery+) non è una piattaforma satellitare.. non mi sembra OT visto che il pacchetto dei diritti TV pay include la trasmissione (obbligatoria) su canale lineare (non streaming) su piattaforma satellitare e quindi non si scappa dall'avere 2 partite su piattaforma Sky..
io ho risposto sul fatto che tu dicevi che eurosport si potese vedere solo su sky cmq non prucuparti che se dovsero andare anche su eurosport lo vedi anche su intrnet
 
date spesso per scontato tante cose, prima davate per sicuro 2 partite su sky, poi adesso due partite su eurosport, secondo me ad ogni rifiuto ad Eleven sono solo contenti, se non trovano un accordo competitivo possono evitare di trasmettere sul sat, basta che dimostrino di averci provato. e possono sempre farsi il canale option adesso che dazn ha rotto gli indugi, ed é vero che non hanno i diritti per tutto il basket che hanno, ma hanno altri diritti che potrebbero usare per riempire il palinsesto. ma ripeto, per me ad ogni rifiuto questi sono più contenti.

sarebbe bello intervistare Gandini adesso, per chiedergli dopo 3 settimane, come procede il suo prestigioso piano triennale. la LBA non ha un partner sulla TV free, e offre praticamente tutte le migliori partite, non ha un partner sul SAT e anche offre il meglio disponibile. ha un servizio che fino a ieri, e probabilmente anche oggi e chissà per quanto, va a 25 nel 2022.

ma tranquilli, abbiamo un piano triennale, con al timone uno "bravo", cosí bravo che se potesse tornerebbe adesso nel mondo del calcio.
 
io ho risposto sul fatto che tu dicevi che eurosport si potese vedere solo su sky cmq non prucuparti che se dovsero andare anche su eurosport lo vedi anche su intrnet

Non mi preoccupo perché Eleven Sports trasmetterà in streaming tutte le partite. Quindi mi domando, perché far notare che EuroSport si vede pure in streaming, quando in streaming le partite di LBA già ci sono? Quello di cui ha bisogno Eleven Sports è un canale che sia visibile su piattaforma pay satellitare, non un canale che si vede in streaming.. se poi il canale (che deve essere presente su piattaforma Sky) è visibile anche in streaming, quelli sono sintomi collaterali.

Non sono sicurissimo che ad Eleven Sports basti dire "ci abbiamo provato a trasmettere su canali a pagamento" per sottrarsi a qualche effetto di questa mancanza..

P.s.
mai detto che mi preoccupavo di ES2 visibile solo su streaming, perché so che non è così.. parlavo della cessione a Discovery+ per risolvere il problema delle "famose" 2 partite su pay satellitare..
 
Indietro
Alto Basso