• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV - Stagione 2023-24

Intanto oggi alle 20:30 iniziano al Forum di Assago le finali scudetto fra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Si gioca al meglio delle sette partite. Diretta su Eleven Sports, Dazn, Nove ed Eurosport 2.
 
Oggi alle 18 gara 2 delle finali scudetto. Come per gara 1, diretta su Nove, Eleven Sports ed Eurosport 2.
 
194mila per Gara1 sul Nove mentre Gara2 ha fatto registrare 150mila telespettatori.
Altre news recente, Gran Canaria dopo aver vinto l'Eurocup, e quindi essersi guadagnato sul campo il diritto di partecipare alla prossima Eurolega, vi rinuncia per motivi economici.
 
Oggi parte l'Europeo femminile che si disputa in Slovenia e Israele. L'Italia esordisce alle 14 italiane contro la Repubblica Ceca. Diretta su Rai Sport, Sky Sport Uno e Eleven Sports.
 
Vabbè, Eleven Sports è contenuto anche in Dazn, quindi ho ritenuto superfluo specificarlo. Ho notato però che Dazn non trasmette tutte le partite, a differenza della versione a se stante di Eleven Sports. Mi auguro che dal 24 luglio, in previsione del Mondiale uomini in programma a fine agosto, le cose cambino e che le mandino in onda tutte.
 
Vabbè, Eleven Sports è contenuto anche in Dazn, quindi ho ritenuto superfluo specificarlo.

Invece visto che mi correggi sempre era una precisazione assolutamente doverosa da parte mia:laughing7::D
Per quanto riguarda il post 24 Luglio, ho paura che accada il contrario, ovvero che anche i contenuti di Eleven siano dimezzati da DAZN come già accade per tanti altri eventi.
 
Invece visto che mi correggi sempre era una precisazione assolutamente doverosa da parte mia:laughing7::D
Per quanto riguarda il post 24 Luglio, ho paura che accada il contrario, ovvero che anche i contenuti di Eleven siano dimezzati da DAZN come già accade per tanti altri eventi.
Quindi è solo una ripicca? Quando vengono menzionate le TV che trasmettono le finali scudetto non viene mai inserita Sky, nonostante la presenza dei canali Eurosport. Dovrebbe valere anche per Dazn.
Dopo aver guardato tanto basket italiano, europeo e NBA si passa a quello femminile viene la depressione. L'Italia ha buttato via la partita con un finale osceno. Geri De Rosa, che reputo molto competente, diventa fastidioso quando dà spesso colpa alla sfortuna.
 
Oggi alle 20:30 gara 4 Virtus Bologna - Olimpia Milano. Diretta su Nove, Eurosport 2 e Eleven Sports.

Si gioca anche Israele - Italia per l'Eurobasket donne. Diretta alle 14:30 su RaiSport, Eleven Sports, Sky Sport Summer e Arena.
Su Eleven Sports tutte le partite odierne di questa competizione, nella versione su Dazn invece solo Israele - Italia e Spagna - Montenegro alle 19:45.
 
Telecronaca imbarazzante di Fanelli su RaiSport. Parla, parla, ma non sa quello che succede sul terreno di gioco.
 
Sintonizzatevi su Gara4, sta succedendo l'impossibile. Bologna in blackout costretta al supplementare.
 
Oggi ultima giornata dei gironi dell'Eurobasket donne. Alle 14:15 Belgio - Italia con diretta su RaiSport, Sky Sport Arena e Eleven Sport.
 
Oggi alle 20:30 gara 5 Olimpia Milano - Virtus Bologna. Diretta su Nove, Eurosport 2, Eleven Sport (pure su Dazn).

Fra oggi e domani si giocano anche gli spareggi fra le seconde e le terze dei gironi di Eurobasket donne per qualificarsi ai quarti di finale. Fra parentesi l'avversaria nei quarti.

Oggi 19/06
17:00 Repubblica - Grecia (Ungheria)
20:00 Montenegro - Italia (Francia) su Sky Sport Arena

Domani 20/06
18:00 Germania - Slovacchia (Spagna)
21:00 Serbia - Gran Bretagna (Belgio) su Sky Sport Arena

Tutte le partite su Eleven Sports.
 
Riepilogo ascolti Finali LBA:

Gara1: 194k con 1,1% di share
Gara2: 150k con 1,3% di share ( unica partita non disputata in prima serata )
Gara3: 281k con 1,5% di share
Gara4: 241k con 1,4% di share
Gara5: 327k con 1,8% di share

Sono solo gli ascolti di Nove, quindi bisognerebbe aggiungere anche quelli di Eurosport2 ( io le ho visto tutte qui ), Eleven & Dazn.
Difficile fare un paragone con il Volley, essendosi disputate le finali di Superlega in Maggio, in piena stagione calcistica e televisiva.
Gara5 tra Civitanova e Trento aveva fatto registrare 310k su RaiSport con 1,6% di share.
Aggiungiamo anche il dato del Rugby, con la finale del Top10 andata eccezionalmente su Rai2, capace di attrarre 409k con il 2,3% di share
 
Oggi alle 20:30 gara 6 Virtus Bologna - Olimpia. Diretta su Nove, Eurosport 2, Eleven Sports (anche su Dazn).
 
per come è strutturato il campionato ora (le ultime tre stagioni), si potrebbe fare anche una serie al meglio delle 11 (è una battuta ovviamente, ma fino ad un certo punto) perchè sta salendo anche se di poco l'interesse e con questo equilibrio che regna, è un bello spot per il movimento. il problema sono gli altri 9 mesi di stagione che interessano purtroppo solo al tifoso della singola squadra, una problematica che ormai da 20 anni ci attanaglia e dal quale non riusciamo ad uscire. ovvero dai tempi in cui c'erano potenzialmente 5-6 squadre con budget molto simile a quelli di milano e virtus di oggi: bologna (V e F), Treviso, la prima Siena e Roma.

Detto questo ne facessero anche 20 di partite, Milano e Bologna, me le vedrei tutte dopo non aver visto un singolo minuto del resto dei playoff
 
Indietro
Alto Basso