• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV - Stagione 2023-24

Mi permetto di dire la mia, il femminile ha già un pallone più leggero (tra l'altro si diceva che in U13 si potrebbe utilizzare proprio il 6 quest'anno) e più piccolo. Questo favorisce non solo un tiro migliore, ma anche passaggi di maggiore qualità (parlando in maniera ampia).
A livello di campionati mondiali senior, non credo che ci saranno autocanestri (a meno di carambole sfortunate) o quel che è stato scritto, ci sono molte giocatrici da ammirare invece.
Sull'altezza minore del canestro, che tra l'altro un anno mi pare sia stato sperimentato in Italia, non credo che favorisca niente altro se non qualcosina nel gioco sotto canestro e la possibilità di schiacciare (che secondo me in Italia rimane sempre remota anche a canestri più bassi)..

È già da mesi nelle D.O.A. il passaggio al pallone 6 anche in U13/F. A questo punto sarei curioso di sapere che pallone useranno i coetanei maschi, sarebbe assurdo che continuassero col 5
 
È già da mesi nelle D.O.A. il passaggio al pallone 6 anche in U13/F. A questo punto sarei curioso di sapere che pallone useranno i coetanei maschi, sarebbe assurdo che continuassero col 5

Dovrebbe essere per tutte e due le categorie U13 l'utilizzo del 6..almeno così mi hanno detto gli istruttori minibasket della mia zona.
 
Dovrebbe essere per tutte e due le categorie U13 l'utilizzo del 6..almeno così mi hanno detto gli istruttori minibasket della mia zona.
Ah, ok. Quindi i maschi nel giro di tre anni useranno tre palloni di misure diverse. 5 fino agli Esordienti, 6 in U13 e 7 dall'U14.

Il coach della Croazia ha definito i 12 convocati per l'Europeo.
Toni Perkovic, Jaleen Devon Smith, Roko Prkacin, Krunoslav Simon, Mario Hezonja, Dario Saric, Lovro Gnjidic, Karlo Matkovic, Ivan Ramljak, Dominik Mavra, Ivica Zubac, Bojan Bogdanovic.

Che comica la naturalizzazione di Jaleen Smith!
 
Ah, ok. Quindi i maschi nel giro di tre anni useranno tre palloni di misure diverse. 5 fino agli Esordienti, 6 in U13 e 7 dall'U14.
A me è stato riportato così, prossimo anno U13 con pallone 6.. può avere un senso di "avvicinamento" più graduale al 7 piuttosto che passare dal 5 al 7 (ovviamente per i maschi) in primavera.
 
A me è stato riportato così, prossimo anno U13 con pallone 6.. può avere un senso di "avvicinamento" più graduale al 7 piuttosto che passare dal 5 al 7 (ovviamente per i maschi) in primavera.
Beh, pensa che ci sono quelli che giocano due campionati (U13 e 14) che fanno una partita col 5 e una col 7.

Nick Calathes passa dal Barcellona al Fenerbahçe.
 
Beh, pensa che ci sono quelli che giocano due campionati (U13 e 14) che fanno una partita col 5 e una col 7.
Penso che siano le eccezioni e non la regola.. se un ragazzino a 13 anni è già avanti per confrontarsi con i più grandi (ed a 13/14 anni in generale la differenza si fa sentire) buon per lui.. credo che "la regola" sia quella di una crescita evolutiva. Vanno visti i singoli casi, ci sono "i precoci" che però devono essere gestiti per non finire "solo" come giocatori dominanti di giovanile oggi e mediocri giocatori senior domani.

In tutto questo il fronte diritti TV di LBA tace.. sia sul chiaro che sul pay (il surplus di Eleven Sports). Mentre mi pare che chi ha già Eleven Sports potrà scegliere qualsiasi partita dei prossimi europei? (E' una domanda).

Nel frattempo c'è il tutto esaurito per Italia-Grecia al forum.. ennesimo segnale che "la nazionale" in Italia tira.. e tira più dei singoli club anche nel basket (ma siccome ai classici non piaceva si continua a non considerare la nazionale come la migliore squadra italiana).

Avere il prodotto "basket FIBA" rivolto ad un bacino di utenza televisivo ridotto, secondo me.. continua a non aiutare lo sviluppo in popolarità del basket in generale e del basket LBA in particolare..
 
Penso che siano le eccezioni e non la regola.. se un ragazzino a 13 anni è già avanti per confrontarsi con i più grandi (ed a 13/14 anni in generale la differenza si fa sentire) buon per lui.. credo che "la regola" sia quella di una crescita evolutiva. Vanno visti i singoli casi, ci sono "i precoci" che però devono essere gestiti per non finire "solo" come giocatori dominanti di giovanile oggi e mediocri giocatori senior domani.

In tutto questo il fronte diritti TV di LBA tace.. sia sul chiaro che sul pay (il surplus di Eleven Sports). Mentre mi pare che chi ha già Eleven Sports potrà scegliere qualsiasi partita dei prossimi europei? (E' una domanda).

Nel frattempo c'è il tutto esaurito per Italia-Grecia al forum.. ennesimo segnale che "la nazionale" in Italia tira.. e tira più dei singoli club anche nel basket (ma siccome ai classici non piaceva si continua a non considerare la nazionale come la migliore squadra italiana).

Avere il prodotto "basket FIBA" rivolto ad un bacino di utenza televisivo ridotto, secondo me.. continua a non aiutare lo sviluppo in popolarità del basket in generale e del basket LBA in particolare..
Si su eleven si vedono tutte le partite non credo però che tutte siano commentate in italiano
 
Sicuramente la nazionale tira come in qualsiasi altro sport di squadra rispetto ai Club. Giocare contro il due volte MVP della NBA inoltre aiuta
Per i diritti tv si sa che la FIBA vende al miglior offerente senza distinzioni tra pay e free.

Copertura integrale di Eleven Sport per questa finestra di qualificazione mondiale

https://sportando.basketball/qualificazioni-fiba-world-cup-programmazione-eleven-agosto-2022/

Domande per chi ne ha usufruito in passato...le altre partite sono con commento oppure con audio ambiente ?
Inoltre per le partite in Italiano c'è la possibilità di scegliere il commento in inglese ?
 
Sicuramente la nazionale tira come in qualsiasi altro sport di squadra rispetto ai Club. Giocare contro il due volte MVP della NBA inoltre aiuta
Per i diritti tv si sa che la FIBA vende al miglior offerente senza distinzioni tra pay e free.

Copertura integrale di Eleven Sport per questa finestra di qualificazione mondiale

https://sportando.basketball/qualificazioni-fiba-world-cup-programmazione-eleven-agosto-2022/

Domande per chi ne ha usufruito in passato...le altre partite sono con commento oppure con audio ambiente ?
Inoltre per le partite in Italiano c'è la possibilità di scegliere il commento in inglese ?

ti posso rispondere sull'eurolega e eurocup, visto che fino all'anno scorso c'erano quelle su eleven, sono con il commento inglese di euroleague TV, quindi suppongo che se le partite dell'europeo saranno prodotte con un commento inglese questo sará presente su eleven.

il livello di questo commento dipende dai telecronisti che usano, non li conosco, ma ce ne sono alcuni che sono inascoltabili, non capiscono la partita e si limitano a dire il nome del giocatore e quello che vedono in campo. fine, nulla di piú. altri sanno capire meglio la partita e la provano a spiegare.

le partite in italiano non credo abbiano il doppio audio, non lo ho mai veramente cercato, ma anche se fosse, visto quello scritto sopra, ti assicuro che é meglio il commento di Taveri a quello inglese, e il commento di Taveri fa pena. per fortuna Eleven ha altri telecronisti di livello, Fusi e Gandini, che sanno commentare bene la partita, non so se ingaggeranno un color per le partite piú importanti o per l'Italia, contando che tutti quelli di eurosport saranno liberi da contratto é un attimo trovare Sconochini o Mordente o Chicca Macchi.

quindi sono curioso di vedere cosa combineranno per questo europeo e soprattutto per la LBA, dove dovrebbero commentare tutte le partite a regola e buon senso.
 
Che ghiotta occasione per evitare gli "anziché no" di Flavio Tranquillo! Mi sa che mi abbono al mensile già da domani.
 
Considerato da quasi tutti una leggenda del microfono e divulgatore del Basket FIBA ed NBA nel bel paese qui dentro il Flavio nazionale trova due dei suoi più acerrimi critici, ovvero Tylermets e Duncan:D
Il bello di Digital Forum:D
 
per gli europei che alternative abbiamo?
Eleven 9,99
Now 9,99 ma senza on demand e forse non trasmette tutte le partite
CourtSide 1891 ex Live Basketball TV con telecronaca in inglese il prezzo non l'ho trovato sul sito, presumo non sia geobloccato ma non ne sono certo
canali FTA sat non ancora noti
 
Io mi farò il mese di Eleven a 9,99 per qualificazioni Mondiali ed Europei
 
per gli europei che alternative abbiamo?
...
CourtSide 1891 ex Live Basketball TV con telecronaca in inglese il prezzo non l'ho trovato sul sito, presumo non sia geobloccato ma non ne sono certo
.....
Il sito FIBA rimanda proprio a CourtSide 1891 come "broadcaster" ufficiale a livello mondiale degli europei.. anche io non ho trovato il prezzo o le modalità di abbonamento. Però per un italiano, se dovessi fare l'abbonamento (cosa che non farò) preferirei una piattaforma italiana perché non ho ben capito se CourtSide 1891 propone solo il basket FIBA delle nazionali (quindi neanche le "coppe secondarie europee") o almeno questo ho visto..
 
Considerato da quasi tutti una leggenda del microfono e divulgatore del Basket FIBA ed NBA nel bel paese qui dentro il Flavio nazionale trova due dei suoi più acerrimi critici, ovvero Tylermets e Duncan:D
Il bello di Digital Forum:D

in realtá a me piace molto, ed é l'unico che mi faceva guardare lo sport USA in Italiano invece che in originale, poi se ne é andato Buffa, e lui ha cominciato ad urlare sulla palla a due alle 3 di notte durante le finali NBA, come in un matinee di febbraio, non si mette in discussione la conoscenza, é credo tra i primi tre in assoluto per conoscenza di basket e forse l'unico che conosce sia FIBA che NBA allo stesso livello. ma il suo stile di telecronaca é cambiato in peggio, con divagazioni da maestrino mentre la partita é in svolgimento, e le sue spalle non lo aiutano, specialmente Pessina. la continua esaltazione di qualsiasi cosa succeda sul campo é la morte della telecronaca.

tornasse ad essere meno protagonista come era prima, adesso sembra che un pick and roll sia una cosa che fino a 3 anni fa non esisteva da quanta enfasi ci mette
 
in realtá a me piace molto, ed é l'unico che mi faceva guardare lo sport USA in Italiano invece che in originale, poi se ne é andato Buffa, e lui ha cominciato ad urlare sulla palla a due alle 3 di notte durante le finali NBA, come in un matinee di febbraio, non si mette in discussione la conoscenza, é credo tra i primi tre in assoluto per conoscenza di basket e forse l'unico che conosce sia FIBA che NBA allo stesso livello. ma il suo stile di telecronaca é cambiato in peggio, con divagazioni da maestrino mentre la partita é in svolgimento, e le sue spalle non lo aiutano, specialmente Pessina. la continua esaltazione di qualsiasi cosa succeda sul campo é la morte della telecronaca.

tornasse ad essere meno protagonista come era prima, adesso sembra che un pick and roll sia una cosa che fino a 3 anni fa non esisteva da quanta enfasi ci mette
Una volta tanto sono d'accordo con te. Quando è con Pessina divaga troppo, invece al fianco di Soragna o Crespi rimane più sul pezzo. Fa telecronache troppo enfatizzate quando ci sono i soliti noti in campo oppure si mette a parlare di mercato, a volte non si accorge di quello che è successo perché si è distratto. Perché non commenta come parla? Non credo che a sua moglie dica "quaaaarranta" invece di "quaranta" o dica spesso "anziché no". Poi ripete come un pappagallo le ultime parole di Pessina prima di riprendere la telecronaca. Nelle le qualificazioni durante le finestre FIBA c'era De Rosa che mi piace molto.
 
Considerato da quasi tutti una leggenda del microfono e divulgatore del Basket FIBA ed NBA nel bel paese qui dentro il Flavio nazionale trova due dei suoi più acerrimi critici, ovvero Tylermets e Duncan:D
Il bello di Digital Forum:D
Io non critico la sua cultura cestistica, ma il suo modo di fare la telecronaca. Spesso su Now ho dovuto mettere quella originale per non sentirlo.
 
Punti di vista che rispetto:)
Al contrario trovo peggiori le telecronache quando commenta insieme a Soragna e Crespi. Il primo si dilunga troppo nelle sue analisi ed il secondo non ne parliamo.
Di Tranquillo non sopporto il troppo soffermarsi sulle decisioni arbitrali, poichè non mi hanno mai appassionato.
Ma dopo tutti questi anni i suoi aneddoti su tutto quello che circonda il campo ed il gioco, hanno aiutato non poco a sopravvivere alla lunga ed estenuante RS NBA, dove secondo me non ci si può basare solo sul semplice play-by-play.
Lo fa bene con Pessina, ancora meglio anni fa con Buffa, ove la telecronaca superava molto spesso le gesta in campo. Stesso motivo per cui i fan del tennis rimpiangono Tommasi - Clerici.
 
Il tennis che permette di raccontare aneddoti fra un gioco e l'altro, visto che durante i punti si sta zitti. Nel basket io voglio la telecronaca. Sentirgli raccontare ogni volta la storia di Jimmy Butler quando gioca Miami o parlare di pettegolezzi diventa palloso. Quando era con Buffa si limitava a fare telecronaca perché era l'Avvocato a fare il "color commentator". Ora lo fa lui nonostante sia il telecronista.
 
Invece io ricordo spesso e volentieri che Tranquillo imbeccava Buffa e viceversa su temi extra campo
Poi secondo me , come detto, in molte partite di RS di commento della partita c'è ne davvero poca da fare.
Sono come le critiche a Marianella...secondo me queste divagazioni, o spiegazioni su quello che avviene extra campo nel mondo NBA/FIBA o di come funzionano anche altri aspetti dello sport, impreziosiscono la telecronaca.
 
Indietro
Alto Basso