Basket in TV - Stagione 2025-2026

Final 4 di Eurolega ad Abu Dhabi:

L'Eurolega economicamente non è sostenibile, hanno accettato solo per i soldi.
Si parla d'intervento NBA per mettere d'accordo tutte le fazioni e direi che ormai possiamo sperare solo in quello per il basket europeo.
Detto che anche gli americani seguono sempre il dio denaro...

L'Eurolega economicamente non è sostenibile, hanno accettato solo per i soldi.
Si parla d'intervento NBA per mettere d'accordo tutte le fazioni e direi che ormai possiamo sperare solo in quello per il basket europeo.
Detto che anche gli americani seguono sempre il dio denaro...
Più che altro ha una formula che io ritengo sbagliata e non meritocratica. Fai una inutilmente lunga stagione regolare di 34 partite, arrivi primo e hai il fattore campo solo nei quarti di finale esattamente come la seconda, la terza e la quarta. Dovrebbero ridurre il numero di squadre, eliminare le Final 4 e sostituirle con delle serie di quarti di finale semifinale e finale (come ha auspicato qualcuno) al meglio delle 3 in modo di non "cozzare" con i playoff nazionali.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il coach della Virtus Luca Banchi si è dimesso:

Opinione personale da tifoso: è un evento decisamente negativo, pesano i risultati in EL ma, sopratutto, le ostilità con Clyburn.
Purtroppo, con la squadra che non lo seguiva, era molto difficile continuare.
Adesso è un grosso problema trovare un sostituto degno a stagione iniziata, si parla di Djordjevic, che già conosciamo, per la mia opinione sarebbe meglio arrivare a fine stagione con un sostituto e cercare un allenatore di livello per la prossima stagione.
Comunque, ieri sera prestazione indegna della squadra, ed abbiamo pure rischiato di vincere......

Ma la Virtus ha un futuro? perchè finchè non si dipana il dubbio su chi è il proprietario e con quali ambizioni si affronta il futuro, momenti di stagione come questo saranno la norma.

Palinsesto della 14^ giornata di Eurolega:

Giovedi 5 Dicembre
19:00 Zalgiris Kaunas-Anadolu Efes Istanbul su DAZN
20:05 Maccabi Playtika Tel Aviv-Barcellona su DAZN
20:30 Partizan Mozzart Bet Belgrado-Panathinaikos AKTOR Atene su DAZN
20:30 Bayern Monaco-Baskonia Vitoria Gasteiz su DAZN
20:45 Real Madrid-Fenerbahce Beko Istanbul su Sky Sport Arena e DAZN
Venerdi 6 Dicembre
19:00 AS Monaco-ALBA Berlino su DAZN
20:15 Olympiacos Piraeus-Paris Basketball su DAZN
20:30 Virtus Segafredo Bologna-Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado su Sky Sport ??? e DAZN
20:45 EA7 Emporio Armani Milano-LDLC ASVEL Villeurbanne su Sky Sport Arena e DAZN

Ma la Virtus ha un futuro? perchè finchè non si dipana il dubbio su chi è il proprietario e con quali ambizioni si affronta il futuro, momenti di stagione come questo saranno la norma.

Ha sicuramente futuro, occorre vedere dove.

Saremo in Eurolega il prossimo anno? Ho dei forti dubbi.
Saremo in Eurocup? Probabile, ed occorre vedere con quali giocatori.
La nuova lega NBA-Euro? Sicuramente è interessata, per chi ne capisce di basket sarebbe stupido escludere le Città europee dove il basket è seguitissimo, e Bologna è una di queste, ma quando?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il coach della Virtus Luca Banchi si è dimesso:

Opinione personale da tifoso: è un evento decisamente negativo, pesano i risultati in EL ma, sopratutto, le ostilità con Clyburn.
Purtroppo, con la squadra che non lo seguiva, era molto difficile continuare.
Adesso è un grosso problema trovare un sostituto degno a stagione iniziata, si parla di Djordjevic, che già conosciamo, per la mia opinione sarebbe meglio arrivare a fine stagione con un sostituto e cercare un allenatore di livello per la prossima stagione.
Comunque, ieri sera prestazione indegna della squadra, ed abbiamo pure rischiato di vincere......
Banchi è un signore, non è da tutti dare le dimissioni. Ho visto gli highlights su Sky Sport 24, chi ha tirato quella tripla senza senso negli ultimi secondi sotto di 1?

Banchi è un signore, non è da tutti dare le dimissioni. Ho visto gli highlights su Sky Sport 24, chi ha tirato quella tripla senza senso negli ultimi secondi sotto di 1?

Secondo TRC, che solitamente è bene informata, essendo Muleo un giornalista che lavora per TRC, Corriere dello Sport e ufficio stampa Virtus, il nuovo allenatore sarà Dusko Ivanovic.

Adesso voglio vedere se i giocatori si lamentano dei suoi metodi :)

Secondo TRC, che solitamente è bene informata, essendo Muleo un giornalista che lavora per TRC, Corriere dello Sport e ufficio stampa Virtus, il nuovo allenatore sarà Dusko Ivanovic.

Adesso voglio vedere se i giocatori si lamentano dei suoi metodi :)
Io mi lamenterei di quell'orribile codino che si ostina a tenere. Achille Polonara lo conosce bene, avendolo avuto come coach a Vitoria. Io al posto della società avrei respinto le dimissioni.

Io non vorrei essere nei panni dei giocatori, dopo il primo allenamento di 6 ore.
E neanche dopo il secondo
:)

Serie A Unipol Giornata 10

Sab 07/12/24 - 20:00 Bertram Derthona TORTONA - Nutribullet TREVISO Basket su Eurosport 2
Sab 07/12/24 - 20:30 Estra PISTOIA - TRAPANI Shark
Dom 08/12/24 - 12:00 NAPOLI Basket - UNAHOTELS Reggio Emilia
Dom 08/12/24 - 16:40 Umana Reyer VENEZIA - Banco di Sardegna SASSARI
Dom 08/12/24 - 17:30 Givova SCAFATI - Dolomiti Energia Trentino
Dom 08/12/24 - 18:15 EA7 Emporio Armani MILANO - Virtus Segafredo BOLOGNA su DMAX
Dom 08/12/24 - 19:30 Pallacanestro TRIESTE - Germani BRESCIA
Dom 08/12/24 - 20:00 Vanoli Basket CREMONA - Openjobmetis VARESE su Eurosport 2

Tutte le partite anche su Dazn.

Duncan perché la Dinamo si ostina a partecipare alle coppe europee per poi rimediare solo figuracce?
Non sarebbe meglio risparmiare energie per il campionato?

Duncan perché la Dinamo si ostina a partecipare alle coppe europee per poi rimediare solo figuracce?
Non sarebbe meglio risparmiare energie per il campionato?
Ha un accordo pluriennale con la FIBA. Quest'anno nella infima Europe Cup sta andando un po' meglio, anche se ha iniziato con due sconfitte la seconda fase. L'unica spiegazione che mi do è prettamente economica. Infatti anche la Dinamo donne, che l'anno scorso è arrivata nona in campionato, disputa una coppa europea (la Eurocup). Non penso che l'impegno europeo influisca sulle prestazioni, dopotutto Trento è anni che fa pena in Eurocup, eppure è in testa al campionato imbattuta.

Programma della 15ª giornata di Eurolega:

12/12/2024 - 18:45 Fenerbahçe-Monaco
12/12/2024 - 19:00 Alba Berlino-Partizan Belgrado
12/12/2024 - 20:30 Baskonia-Virtus Bologna su Sky Sport Arena (De Rosa - Pessina)
12/12/2024 - 20:45 Bayern Monaco-Maccabi Tel Aviv
12/12/2024 - 20:45 Real Madrid-Zalgiris Kaunas su Sky Sport Max (Solaini)
13/12/2024 - 18:30 Anadolu Efes-Panathinaikos su Sky Sport Arena (Poggi)
13/12/2024 - 20:30 Barcellona-Olimpia Milano su Sky Sport Uno
13/12/2024 - 20:30 Stella Rossa-Olympiacos
13/12/2024 - 21:00 ASVEL Villeurbanne-Paris

Tutte le partite anche su Dazn.

Ultima modifica:
Ha un accordo pluriennale con la FIBA. Quest'anno nella infima Europe Cup sta andando un po' meglio, anche se ha iniziato con due sconfitte la seconda fase. L'unica spiegazione che mi do è prettamente economica. Infatti anche la Dinamo donne, che l'anno scorso è arrivata nona in campionato, disputa una coppa europea (la Eurocup). Non penso che l'impegno europeo influisca sulle prestazioni, dopotutto Trento è anni che fa pena in Eurocup, eppure è in testa al campionato imbattuta.
Livello della prima fase un po' imbarazzante.
Seconda fase più dura e sinora Dinamo flop.
Quest'anno non ci sono grandi gioie.

Clyburn si è travestito da Danilović.
Ha fatto una "patta" con il fallo sul tiro da 3 con l'Alba :)

Comunque gran colpo di c...ehm fortuna.

Gioco ancora in stato confusionale, positivo che abbia messo in campo giocatori esclusi dalle rotazioni, come Grazulis, che ha dato un cambio allo stanco Shengelia, non sfigurando.
Polonara e Morgan, invece, non hanno avuto i minutaggi che gli garantiva Banchi.
L'impressione è che abbia provato diverse opzioni in campo, anche "strane", penso che debba capire la squadra e come impostarla, vedremo nelle prossime partite.

Gioco ancora in stato confusionale, positivo che abbia messo in campo giocatori esclusi dalle rotazioni, come Grazulis, che ha dato un cambio allo stanco Shengelia, non sfigurando.
Polonara e Morgan, invece, non hanno avuto i minutaggi che gli garantiva Banchi.
L'impressione è che abbia provato diverse opzioni in campo, anche "strane", penso che debba capire la squadra e come impostarla, vedremo nelle prossime partite.
troppi rimbalzi presi in difesa

La mia opinione è che Polonara sia troppo leggero per i lunghi che giocano in Eurolega e che quindi fosse doveroso recuperare Gražulis, anche per non "spremere" Shengelia.

Indietro
Alto Basso