Basket in TV - Stagione 2025-2026

In passato hanno avuto anche due discreti giocatori in NBA, entrambi ai Bulls, Ben Gordon e Luol Deng.

Ormai la regola non scritta presa dalla nba domina anche il basket fiba...a partita decisa non si gioca l'ultima azione e non si chiamano timeout inutili.

La trovo un'abitudine orrenda, ma ormai è così ovunque e quindi ci si deve adeguare.
@phelps vedi com'è ipocrita Tranquillo? Ieri si indignava per il timeout ucraino a 0"9, oggi "Me la gioco giustamente fino alla fine" a 0"6. Ho dovuto sorbirmi la sua telecronaca perché Eleven Sports fa ancora più pena.

Ultima modifica:
L'ho notato anche io, forse si è reso conto (magari gliel'ha detto Pessina) che sta storia della differenza punti è seria per evitare la Serbia negli ottavi e quindi devi giocare fino all'ultimo decimo

scusate ma Paiola è rotto?perchè è un bel difensore e ieri sera avrebbe potuto marcare il loro play che ci ha distrutto nel 4 quarto. Comunque ruotando solo 8 giocatori e puntando sulla dinamicità è normale essere già spenti e cotti.
Dispiace, ma alla fine sono contento per Petrucci, sarà il suo ennesimo insuccesso, compreso il forum di assago: in Italia le piazze affamate di basket sono altre.

Mi autoquoto, pozzecco ci legge!

Domani su Sky Bosnia-Lituania(14.30 SS1/Arena), Francia-Slovenia(17.15 SSArena)e Georgia-Montenegro(19.00 SSArenal

L'ho notato anche io, forse si è reso conto (magari gliel'ha detto Pessina) che sta storia della differenza punti è seria per evitare la Serbia negli ottavi e quindi devi giocare fino all'ultimo decimo
O forse è semplicemente di parte. Dovrebbe arrivarci da solo.

In passato hanno avuto anche due discreti giocatori in NBA, entrambi ai Bulls, Ben Gordon e Luol Deng.

Ben Gordon il passaporto, se non ricordo male, se l'è ritrovato e poi è stato chiamato a giocare in nazionale, un po' come l'attuale coach della Gran Bretagna Nate Reinking che viene dall'Ohio ma anche Chris Finch e pure Nick Nurse due coach passati dalla BBL (il primo anche come giocatore importante a Sheffield) che adesso allenano in NBA. Dieng è un rifugiato del Sud Sudan che i genitori han portato a Londra (il fratello Anjou Dieng ha giocato in BBL) ed è sempre stato molto sensibile sia al basket in Gran Bretagna, ma anche nel suo paese d'origine tanto da essere (o essere stato) il presidente della federazione del Sud Sudan.. chiudo la parentesi sul basket in Gran Bretagna aggiungendo che adesso hanno un contratto con Sky per 1 partita a settimana (il venerdì) ed un commentatore tecnico è lo scozzese Kieron Achara (ex-Fortitudo se non sbaglio).

una partita di nervi, ma ancora il blackout che poteva compromettere tutto, bravi a riprendersi ed andare a vincere, adesso tutti esperti con la calcolatrice per capire in che posizione finiremo :)

A quanto ho letto sui social potrebbe esserci un biscotto tra Ucraina e Croazia per fare in modo di evitare il quarto posto che andrebbe quindi all'Italia, così l'ottavo di finale contro la Serbia toccherebbe a noi

A quanto ho letto sui social potrebbe esserci un biscotto tra Ucraina e Croazia per fare in modo di evitare il quarto posto che andrebbe quindi all'Italia, così l'ottavo di finale contro la Serbia toccherebbe a noi

Se ho capito bene dando per scontato la nostra vittoria con gb…… se vince l Ucraina noi passiamo come terzi, se vince la croazia deve farlo con ben 18 punti di scarto affinché noi siamo terzi…. Le altre combinazioni ci portano al quarto posto….
Correggetemi se sbaglio… se è così ci vuole un mezzo miracolo per evitare la Serbia

no dai il biscotto anche nel basket? che tristezza.

Anche fosse, non lo trovo diverso da chi perde le partite apposta per non trovare una certa avversaria. E infatti detesto entrambe le cose. Si deve giocare per vincere, sempre.

no dai il biscotto anche nel basket? che tristezza.
Secondo me è una boiata. Perché mai l'Ucraina dovrebbe fare un biscotto, visto che parte da una posizione di vantaggio e che per diventare 4ª dovrebbe perdere di 18? Ha tutto l'interesse a vincere e quindi arrivare seconda senza fare tanti conti.

Anche fosse, non lo trovo diverso da chi perde le partite apposta per non trovare una certa avversaria. E infatti detesto entrambe le cose. Si deve giocare per vincere, sempre.
Ma infatti nel basket non ha senso ed è inattuabile. E comunque non è detto che nell'altro girone arrivi prima la Serbia. Deve comunque battere la Polonia nello scontro diretto.

Fase finale Americup 2022 su Sky

Domani i quarti

16.10 Messico-Canada SSAction
18.40 USA-Portorico SS257
22.40 Argentina-Venezuela SS257
01.10 Brasile-Rep.Dominicana SSArena

Fase finale Americup 2022 su Sky

Domani i quarti

16.10 Messico-Canada SSAction
18.40 USA-Portorico SS257
22.40 Argentina-Venezuela SS257
01.10 Brasile-Rep.Dominicana SSArena
Sono curioso di vedere chi c'è nella nazionale statunitense.

Dončić contro la Francia:
47 punti
9/12 da due
6/11 da tre
11/12 ai liberi
7 rimbalzi
5 assist

Indietro
Alto Basso