Basket in TV - Stagione 2025-2026

Mi fanno ridere le dichiarazioni di Petrucci su Dazn. Questa OTT ha solo rilevato Eleven Sports, prima non aveva nulla di basket se non le partite di Serie A trasmesse dai canali Eurosport.

Infatti, tra l'altro il passaggio a DAZN avrà portato a migliorare i limiti della piattaforma Eleven, in compenso, oltre all'aumento di prezzo, occorre considerare le politiche e le problematiche della gestione degli abbonamenti, DAZN richiede il preavviso di un mese per interrompere l'abbonamento, cosa che, mi risulta, non faccia nessun altro operatore di TV on-demand, alla faccia di "volere ampliare la visibilità del prodotto" come afferma Petrucci.

Infatti, tra l'altro il passaggio a DAZN avrà portato a migliorare i limiti della piattaforma Eleven, in compenso, oltre all'aumento di prezzo, occorre considerare le politiche e le problematiche della gestione degli abbonamenti, DAZN richiede il preavviso di un mese per interrompere l'abbonamento, cosa che, mi risulta, non faccia nessun altro operatore di TV on-demand, alla faccia di "volere ampliare la visibilità del prodotto" come afferma Petrucci.
Il prezzo più o meno è rimasto invariato, il piano senza vincoli è 9,99 euro.

Il piano mensile è 13,99€/mese. Con contratto annuale in 12 rate mensili è 9,99€/mese. Con piano annuale in un’unica soluzione è 89,99€.

Fra l'altro, oltre al costo aumentato non c'è più la serie C.
Perché devi dire falsità? Il mensile senza vincoli costa €14 al mese. Con vincolo annuale paghi €10 al mese.
https://www.dazn.com/it-IT/news/altri/piano-dazn-start-quanto-costa/1o342mzx3jnn51uimy6ur5xwp0

Vedendo la programmazione della RAI, le partite del mondiale di Basket dell'Italia saranno trasmesse su RAI2.

Questo per le prime 3, immagino ancche in quelle successive.

Vediamo che ascolti fanno.

La programmazione di Sky è talmente ridicola che credo non vada neanche commentata.

Invece questa volta bisogna fare i complimenti DAZN che darà ad un evento come i mondiali di basket la copertura che merita.

La programmazione di Sky è talmente ridicola che credo non vada neanche commentata.

Invece questa volta bisogna fare i complimenti DAZN che darà ad un evento come i mondiali di basket la copertura che merita.

Che la copertura di Sky sia ridicola è fuori discussione...ma i complimenti a Dazn che commenta solo 6 partite in italiano dei gironi (di cui 3 volte l'Italia, e solo queste 3 con commento tecnico), fa vedere a 720p, non ha nessun inviato, non offre interviste, non offre collegamenti ed approfondimenti proprio no. Poi che le faccia vedere tutte è un altro discorso.

La copertura Sky è la medesima di tutti gli anni in cui ha trasmesso eventi FIBA, ovvero 1 partita per slot orario. Anzi stavolta qualcuna si sovrappone pure.
Sicuramente non la copertura ideale.
DAZN eredita il contratto Eleven e ripete la medesima copertura.
Sugli ascolti credo e spero siano buoni

Che la copertura di Sky sia ridicola è fuori discussione...ma i complimenti a Dazn che commenta solo 6 partite in italiano dei gironi (di cui 3 volte l'Italia, e solo queste 3 con commento tecnico), fa vedere a 720p, non ha nessun inviato, non offre interviste, non offre collegamenti ed approfondimenti proprio no. Poi che le faccia vedere tutte è un altro discorso.

Certo, però almeno le trasmettono.

La copertura Sky è la medesima di tutti gli anni in cui ha trasmesso eventi FIBA, ovvero 1 partita per slot orario. Anzi stavolta qualcuna si sovrappone pure.
Sicuramente non la copertura ideale.
DAZN eredita il contratto Eleven e ripete la medesima copertura.
Sugli ascolti credo e spero siano buoni

Nelle ultime due giornate della fase a gironi addirittura al momento in palinsesto di partite ce ne sono soltanto due al giorno.

Spero che ne aggiungano una terza vedendo l'andamento dei vari gironi.

Sono gli orari che lasciano a desiderare.

Fiba ma fare durare i Mondiali un mese con 2-3 gare al giorno in slot orari diversi no vero?

Questo il programma di domani 25 agosto:

10:00 Angola - Italia gir. A su Rai 2, Sky Sport Summer
10:00 Finlandia - Australia E
10:45 Messico - Montenegro D
11:15 Lettonia - Libano H
14:00 Rep. Dominicana - Filippine A su Sky Sport Summer
14:10 Germania - Giappone E
14:30 Egitto - Lituania D
15:30 Canada - Francia H su Sky Sport Arena.

Tutte le partite anche su Dazn.

Indietro
Alto Basso