Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie a sto... c'è una squadra sola italiana in eurolega, passa per forza la loro partita, e possono avere anche basket room olimpia milano che di positivo per il resto del movimento non c'è nulla. in quelle poche righe si nota la spocchiositá elitaristica che si é vista la settimana scorsa, e purtroppo si nota ancora, della super lega, dove avere solo 1 partita in TV ma fatta bene, come se eurosport avesse fatto male in questi anni.

sinceramente spero che salti internet a milano domani sera, venerdi e a maggio per le F4, cosí gli spocchiosi tifosi che si rivedono in quell'articolo possano non godersi le partite della loro speciale squadra, che non può mischiarsi con il volgo che passa su eurosport, ma merita il palcoscenico prestigioso di una pay TV pro olimpia che deve valorizzare il prodotto olimpia.

questo é il chiaro esempio di come lo sport passi da passione sportiva a interesse privato, il male di tutto in un articolo di poche righe. e qui non centra in tifo, dopo anni di cocenti fallimenti europei ci sono i PO e come per magia c'è bisogno di una copertura TV degna di questo. assurdo, un pensiero che va completamente contro la logica di ogni sportivo che semplicemente ha la possibilità di vedere il basket al suo più alto livello europeo ad un prezzo ultra competitivo e si ritrova di colpo a dover pagare 60 euro per olimpia TV.

Per gli appassionati veri di basket la situazione attuale è ideale, prezzi bassi e tantissime partite.

Però la visibilità dell'Eurolega in Italia non è granché e sicuramente con Sky il prodotto forse sarebbe confezionato meglio oltre ad avere un bacino di pubblico molto più alto.

Eurosport sui suoi canali lineari trasmette una partita a giornata, Milano è ai playoff e gara 3(e se ci sarà gara 4)non andranno in tv.

Io non penso che Armani faccia i salti di gioia, ci sono anche gli sponsor e una partita in streaming non è la stessa cosa di una in tv con un pubblico potenzialmente molto più alto.

Ci piaccia o no contano anche queste cose, con Sky la competizione avrebbe sicuramente una visibilità e un'attenzione diverse, su questo c'è poco da dire.

Ultima modifica:
si poi finisce come con Baraldi e la partita su rai2.

chi vuole seguire gara 3 di eurolega ha giá seguito gara 1 e 2 e con ogni probabilitá tutta la stagione, quindi sono giá abbonati ad eurosport player, vuoi avere nuove persone che guardano la partita, a 3 euro al mese le trovi, molte di piú rispetto a chi ha il pacco sport e deve decidere se guardare il calcio onnipresente o una partita di eurolega.

e il prossimo anno sará anche peggio, perché almeno domani non c'é una forte concorrenza di calcio, cioé una italiana in coppa, ma quando accadrá? con il player on demand e via, se proprio volevi vedere altro live, qui invece se ti dimentichi di registrare o salta la epg per un overtime cosa fai?

il passaggio a sky non ha alcun vantaggio rispetto all'attuale situazione, anche a livello mediatico, vuoi per l'eccessivo calciocentrismo di sky stessa, vuoi per la tecnologia che non ti da i vantaggi di adesso.

poi é logico che un servizio a 50 euro l'anno, non puó pagare i diritti quanto un servizio che costa 40 euro al mese. é impossibile, ma é vero che su eurosport l'eurolega é un prodotto di punta, su sky col cavolo che ci faranno i pre e post gara come per il calcio. in un martedi di doppio turno con la champions league, il volley e il padel voglio vedere l'ampio spazio e la copertura mediatica dell'olimpia su sky. e non parliamo delle altre partite.

non ci sono aspetti positivi di alcun genere per l'eurolega su sky.

Commento molto costruttivo :icon_rolleyes:

Il problema esiste, e la soluzione l'avranno trovata, immagino, che è quella di posticipare e comprimere le finali dei playoff, occorre vedere cosa comporti come calendari e tempistica.

Invece il nostro caro amico giornalista ha scritto un articolo assai costruttivo...specialmente la parte dove viene sottolineato "nessuno in lega ci ha pensato, non chiedeteci perché" questo sì che è costruttivo, scrivere su un giornale nazionale che in lega sono degli emeriti deficienti che non sanno che ci sono le F4 di eurolega.
Inoltre complimenti anche per la soluzione proposta, riduciamo la finale a un best of 5, farne 7 non è necessario....giustissimo allora possiamo fare anche gara secca o meglio ancora non farli i playoff, che problema c'è abbiamo fatto un'intera stagione regolare di 28 partite (sì esatto 28 perchè abbiamo fatto iscrivere a ogni costo una squadra fallita) c'è una classifica usiamola Olimpia Milano campione e problema playoff risolto no?

Che ci sia una sovrapposizione di date non c'è dubbio così come non c'è dubbio che eventualmente le modificheranno in funzione di quello che avviene ma soprattutto non c'è dubbio che in lega lo sappiano nonostante quanto sostiene il giornalista.

Invece il nostro caro amico giornalista ha scritto un articolo assai costruttivo...specialmente la parte dove viene sottolineato "nessuno in lega ci ha pensato, non chiedeteci perché" questo sì che è costruttivo, scrivere su un giornale nazionale che in lega sono degli emeriti deficienti che non sanno che ci sono le F4 di eurolega.
Inoltre complimenti anche per la soluzione proposta, riduciamo la finale a un best of 5, farne 7 non è necessario....giustissimo allora possiamo fare anche gara secca o meglio ancora non farli i playoff, che problema c'è abbiamo fatto un'intera stagione regolare di 28 partite (sì esatto 28 perchè abbiamo fatto iscrivere a ogni costo una squadra fallita) c'è una classifica usiamola Olimpia Milano campione e problema playoff risolto no?

Che ci sia una sovrapposizione di date non c'è dubbio così come non c'è dubbio che eventualmente le modificheranno in funzione di quello che avviene ma soprattutto non c'è dubbio che in lega lo sappiano nonostante quanto sostiene il giornalista.
Oddio, con arrivo a pari punti, prima sarebbe Brindisi per gli scontri diretti.

non ci sono aspetti positivi di alcun genere per l'eurolega su sky.
Per chi, come alcuni di noi, segue tutta la stagione e vede più di una partita per turno non c'è motivo di gaudio. Io sono interessato alla partita e non mi interessano pre e post partita o magazine settimanali. Il rapporto qualità/prezzo del Player per chi ama il basket è ineguagliabile !

Per chi, come alcuni di noi, segue tutta la stagione e vede più di una partita per turno non c'è motivo di gaudio. Io sono interessato alla partita e non mi interessano pre e post partita o magazine settimanali. Il rapporto qualità/prezzo del Player per chi ama il basket è ineguagliabile !
Concordo in pieno. Eurosport Player ci ha viziati, ci ha abituati a farci vedere tutta la Serie A e le coppe europee.

Concordo in pieno. Eurosport Player ci ha viziati, ci ha abituati a farci vedere tutta la Serie A e le coppe europee.
Chissene dei studi pre e post partita. Anche oggi nella finale di Eurocup Feed presi da Euroleague Tv con telecronaca originale.

Sarà almeno sottoscrivibile l'Euroleague Pass ? Spererei di sì in quanto non penso che Sky garantirà la copertura completa del torneo. Attualmente non è possibile sottoscriverlo in quanto appare il messaggio "Unfortunately this service is not available in several regions. For Spain it is available on DAZN, Italy and UK on Eurosport Player."
Invece la prossima stagione della Serie A è confermata sul Player ?

Non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere ancora valida quella famosa sentenza per la quale sky non può avere eventi in esclusiva via streaming.

Quindi probabilmente l'Eurolega potrà essere venduta a qualche altra piattaforma

Ultima modifica:
La Eurolega ha a sua piattaforma, sbloccheranno euroleague.tv (almeno quello...)

Non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere ancora valida quella famosa sentenza per la quale sky non può avere eventi in esclusiva via streaming.

Quindi probabilmente l'Eurolega potrà essere venduta a qualche altra piattaforma

Ma se non puo averli esclusivi via streaming perche non li puo trasmettere anche eurosport solo sul player?

potrebbe benissimo sky comprare il basket perché via ott li ha già EUROSPORT ovviamente non in esclusiva

ma fatemi capire bene il divieto esclusiva STREAMING vale x tutto lo sport oppure solo x il calcio mi sembra solo x il calcio perché la f1 sky ha l'esclusiva

Ma se non puo averli esclusivi via streaming perche non li puo trasmettere anche eurosport solo sul player?
No. Eurolega ed eurosport non trattano più.
Eurolega sbloccherà il suo servizio ott.

ma fatemi capire bene il divieto esclusiva STREAMING vale x tutto lo sport oppure solo x il calcio mi sembra solo x il calcio perché la f1 sky ha l'esclusiva

Vale per tutti i nuovi contratti, anche non sportivi, firmati da sky. La F1 era un contratto precedente.

Comunque la sentenza dice che al licenziatario dei diritti rimangono i diritti ott in co-esclusiva, questo lì può rivenderli e/o trasmetterli in proprio oppure non usarli (pero deve fare il possibile per poterli usare)

No. Eurolega ed eurosport non trattano più.
Eurolega sbloccherà il suo servizio ott.

fammi capire bene se sky e intenzionata potrebbe acquistare tutto il basket A e eurolega su sky SAREBBE UN BEL COLPO mi dispiace x eurosport(che sogno irrealizzabile eurosport player nel pacchetto sky oltre ai due canali)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso