• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che alla fine vinceranno l'oro a Tokyo, ma non li vedo dominanti per nulla...non hanno più la superiorità fisica e la fama intimidatoria di una volta...

ormai tutte le nazionali hanno giocatori che sono protagonisti in NBA e hanno avuto una formazione tecnica giovanile migliore degli americani...

agli USA resta solo la superiorità atletica (che è cosa diversa da quella fisica pura) e la profondità del roster (oltre al talento superiore a livello individuale di due o tre dei loro top players)...

tempo qualche anno ancora e la situazione si avvicinerà sempre più a quella dell'hockey, con la NHL che ha un numero enorme di giocatori non nordamericani e almeno 4/5 nazionali europee che se la giocano sempre alla pari contro i rivali d'oltreoceano...la NBA e il basket sono incamminati sulla stessa strada (sia lodata la globalizzazione)...
Si sono d'accordo con te che le distanze si stanno riducendo e gli USA non sono più distanti come una volta , e in queste olimpiadi ci siano più sciance per delle sorprese anche se ridotte al minimo , magari KD è stanco e non fa il fenomeno , ma c'è da mettere in conto che non ci sono in nazionale molti big come Harden , Curry , Thompson ecc e che , secondo la mia opinione , al completo siano ancora molto/troppo forti ,
 
la stoppata del greco ad un minuto dalla fine devastante game changer. la gestione dei falli di Booker rivedibile, si vede che é al primo PO, quinto fallo stupido che é costato la gara ai soli.

sempre una grande serie, peccato per CP3 non pervenuto dopo gara 2.
 
Mamma che stoppata Adetokunbo! :5eek:

Gara-4 tiratissima (con i Suns avanti per gran parte della partita, ma di poco...) che rende questa serie ancor più bella.
 
Brutta notizia per gli Usa la positività al covid di Beal ,che a sto punto non andrà alle olimpiadi (si parla di Randle come sostituto ) poi è molto probabilmente alla prima partita delle Olimpiadi mancheranno anche i tre giocatori impiegati nelle finali viste le norme anti covid giapponesi .
 
Brutta notizia per gli Usa la positività al covid di Beal ,che a sto punto non andrà alle olimpiadi (si parla di Randle come sostituto ) poi è molto probabilmente alla prima partita delle Olimpiadi mancheranno anche i tre giocatori impiegati nelle finali viste le norme anti covid giapponesi .

per la stessa ragione, cancellata la partita amichevole in programma stanotte contro l'Australia e probabilmente ugual sorte toccherà a quella di domani contro la Spagna...

le partite della squadra femminile, invece, proseguono come da programma (oggi, USA-Australia, possibile prodromo della finale olimpica)...

p.s. anche se il suo test è negativo, anche Jerami Grant è stato "quarantenato" per precauzione...

https://www.reuters.com/lifestyle/s...ainst-australia-due-covid-caution-2021-07-16/
 
per la stessa ragione, cancellata la partita amichevole in programma stanotte contro l'Australia e probabilmente ugual sorte toccherà a quella di domani contro la Spagna...

le partite della squadra femminile, invece, proseguono come da programma (oggi, USA-Australia, possibile prodromo della finale olimpica)...

p.s. anche se il suo test è negativo, anche Jerami Grant è stato "quarantenato" per precauzione...

https://www.reuters.com/lifestyle/s...ainst-australia-due-covid-caution-2021-07-16/

Alla espn dicono che neanche Love parte con il Team Usa per le Olimpiadi perché sembra non abbia recuperato dagli infortuni che gli hanno fatto saltare la stagione(manco mi ricordavo che era infortunato) , le scelte di Popovich non mi sembrano tra le più sensate tra giocatori non recuperati e altri che devono ancora finire la stagione e non si stanno allenando con il gruppo sta correndo un grosso rischio .
 
Alla espn dicono che neanche Love parte con il Team Usa per le Olimpiadi perché sembra non abbia recuperato dagli infortuni che gli hanno fatto saltare la stagione(manco mi ricordavo che era infortunato) , le scelte di Popovich non mi sembrano tra le più sensate tra giocatori non recuperati e altri che devono ancora finire la stagione e non si stanno allenando con il gruppo sta correndo un grosso rischio .
Non capisco la presenza di uno come Love.
 
Non capisco la presenza di uno come Love.
Sono d'accordo con te visto che ci sono giocatori più forti e in forma di lui , ma gli allenatori hanno le loro idee sulle caratteristiche dei giocatori per poter formare un certo tipo di gruppo però di solito sono quelli che allenano una franchigia non chi fa il selezionatore quindi è una scelta poco sensata o è stata chiesta da una parte del gruppo .
 
Sono d'accordo con te visto che ci sono giocatori più forti e in forma di lui , ma gli allenatori hanno le loro idee sulle caratteristiche dei giocatori per poter formare un certo tipo di gruppo però di solito sono quelli che allenano una franchigia non chi fa il selezionatore quindi è una scelta poco sensata o è stata chiesta da una parte del gruppo .
Da quale gruppo? Al massimo dal suo staff. Ma ormai con tutti i "no" e tutti gli stranieri in quel ruolo, ce ne sono pochi degni di una convocazione.
 
Da quale gruppo? Al massimo dal suo staff. Ma ormai con tutti i "no" e tutti gli stranieri in quel ruolo, ce ne sono pochi degni di una convocazione.

Ci sono già KD e Green in quel ruolo come o se ne voleva un altro c'e Harris , sul gruppo ho fatto una supposizione potevo dire staff o qualche giocatore ma ho detto gruppo in generale .Ah e poi mi stavo dimenticando anche Williamson come al posto di love non mi sembra che manchino le scelte .

Leggevo un intervista di Popovich e ha detto che lo ha chiamato per la sua esperienza ,visto che era nella squadre che hanno vinto 2 ori , e che poi praticamente lo ha chiesto Love di essere chiamato perché era motivato e voleva usare questa esperienza per rimettersi in forma ,scelta rischiosa per un giocatore non indispensabile, e adesso sembra che voglia chiamare un giocatore che migliori la squadra senza badare troppo al ruolo .Oh vinceranno alla fine eh ma si stanno complicando la vita da soli .
 
Ultima modifica:
Interessante , su Giavalone in forma ho qualche dubbio Johnson è giovane e con il suo fisico entra in forma presto .
Scusa Phelps ma fino a quando possono cambiare i giocatori, fino alla partenza o c'è una data limite ?

non sono sicuro, ma credo possano fare sostituzioni per infortunio/covid fino a 24 ore prima dell'inizio del torneo, previo autorizzazione della FIBA (i termini "normali" sono già scaduti)...
 
Ci sono già KD e Green in quel ruolo come o se ne voleva un altro c'e Harris , sul gruppo ho fatto una supposizione potevo dire staff o qualche giocatore ma ho detto gruppo in generale .Ah e poi mi stavo dimenticando anche Williamson come al posto di love non mi sembra che manchino le scelte .

Leggevo un intervista di Popovich e ha detto che lo ha chiamato per la sua esperienza ,visto che era nella squadre che hanno vinto 2 ori , e che poi praticamente lo ha chiesto Love di essere chiamato perché era motivato e voleva usare questa esperienza per rimettersi in forma ,scelta rischiosa per un giocatore non indispensabile, e adesso sembra che voglia chiamare un giocatore che migliori la squadra senza badare troppo al ruolo .Oh vinceranno alla fine eh ma si stanno complicando la vita da soli .
Love e Durant non hanno lo stesso ruolo. Il primo è un ala-pivot, il secondo un 3-4.
Javale "Giavalone" McGee e Keldon Johnson rimpiazzano Bradley Beal e Kevin Love nel team USA per le Olimpiadi...

https://www.oasport.it/2021/07/bask...osto-di-bradley-beal-e-kevin-love/?refresh_ce
Capisco che i centri migliori della NBA sono stranieri (Jokic, Gobert, Embiid, Capela ecc.), ma davvero non c'era niente di meglio di Giavalone?
 
Capisco che i centri migliori della NBA sono stranieri (Jokic, Gobert, Embiid, Capela ecc.), ma davvero non c'era niente di meglio di Giavalone?

evidentemente nessuno si è dichiarato disponibile...

le regole imposte dal cio in termini di prevenzione covid sono veramente strette e tanti atleti non vogliono essere reclusi in quel modo per un lungo periodo (perchè un conto è un atleta che arriva e dopo 2 giorni fa la sua gara e poi se ne torna a casa, tutt'altro impegno è richiesto a chi fa sport di squadra che durano per tutti i Giochi)...
 
evidentemente nessuno si è dichiarato disponibile...

le regole imposte dal cio in termini di prevenzione covid sono veramente strette e tanti atleti non vogliono essere reclusi in quel modo per un lungo periodo (perchè un conto è un atleta che arriva e dopo 2 giorni fa la sua gara e poi se ne torna a casa, tutt'altro impegno è richiesto a chi fa sport di squadra che durano per tutti i Giochi)...
Vabbè, non è che nella NBA con 72 partite in 5 mesi i giocatori avessero chissà quanto tempo libero, erano spesso in albergo o in viaggio, la scorsa estate sono rimasti nella bolla anche per 3 mesi. 2 settimane ai Giochi non è chissà che. Pippa per pippa, avrei chiamato Drummond, Jordan, Cousins o Robin López.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso